|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-06-2014, 20:29
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Tangentopoli
|
Apro un giro per la nuova zelanda nell'apposita sezione.
Chi viene?
Un altro pianeta,zk.
|
|
|
02-06-2014, 20:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: mestre
|
passi fatti e rifatti, mi hanno pure stufato li possono pure chiudere, tanto se devo andare in Austria passo per il Friuli.
|
02-06-2014, 20:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: marchigiano dentro
|
Quote:
Originariamente inviata da Lele65
Dove non mi vogliono (da motociclista ovvio) io non vado ...vado a divertirmi e di conseguenza porto i miei soldi dove mi fanno
sentire il benvenuto .
|
Grande Lele!
La penso come te, anche perché andando a spasso e senza fare troppo rumore si fanno anche gli 80 all'ora e anche qualcosa in più, andando in scioltezza e tenendo anche margini di sicurezza.
Sono strade EXTRAURBANE e anche di MONTAGNA, che senso ha mettere il limite di 60 ??
Oltretutto spesso è la strada stessa che ti impone di andarci, non siamo mica deficienti che ci devono dire a quanto devo andare.
Questo è il motivo per cui lo Stato Italia va male: il cittadino è sempre colpevole a prescindere, non viene mai responsabilizzato.
Non stiamo a raccontarci le storielle del chi va piano va sano e va lontano.
La velocità in sé non è mai IL problema.
Sinceramente, secondo me non si può gettare la spugna così.
Bisogna organizzare una protesta sfilando su per le strade "con il limite" TUTTI A 60 ALL'ORA, come gesto dimostrativo.
Non è giusto cedere così, mica siamo criminali!!!!!!!!!!!!!   
Scusate, ma io mi sento davvero preso in giro  
|
|
02-06-2014, 20:53
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da branchen
Bisogna organizzare una protesta sfilando su per le strade "con il limite" TUTTI A 60 ALL'ORA, come gesto dimostrativo.
|
io ci vengo, però se mi prendo indietro non vi incazzate.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
02-06-2014, 20:56
|
|
Mukkista
ubicazione: devo decidere
|
Grazie Lele, è che la Sardegna la girerò in barca con immersioni, penso sia il massimo, ho la speranza che un amico mi raggiunga poi con la sua moto e magari un giro nell'entroterra ce lo facciamo.....ha una Gold Wing, tra l'altro prima o poi vi racconterò un sua storia di moto e donne, è troppo forte!
Sono sicuro che se in Italia adottassero un sistema di traiettorie ideali come in Nuova Zelanda apriti cielo! Subito a dire che la migliore traiettoria è la sua ecc.ecc. siamo sempre un popolo di fenomeni.
|
|
|
02-06-2014, 20:58
|
|
Mukkista doc
|
Ne ho parlato su Facebook con il presidente del CIM, che sarebbe anche d'accordo, ma è sfiduciato sul numero dei partecipanti.
Secondo me invece si può fare, con un bel passaparola su tutti i forum potremmo creare un grande evento dimostrativo.
Basterebbero una 50ina di moto, ben coordinati, e soprattutto con la partecipazione di stampa e TV.
L'importante è essere compatti e non un gregge ognuno per conto suo.
|
|
02-06-2014, 20:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ^_^
|
il problema e' che nei week ce troppo traffico se fai certe strade in periodi diversi te le godi di piu'....
|
02-06-2014, 21:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
questa continuo a sentirla e continuo a non capirla. Non ditemi che se andate tranquilli non riuscite a stare attenti a quello che fate. Ammettete che è una pia scusa per dire se corro sono concentrato e vado più sicuro.....è una gran bella cazzata ammettetelo.
|
Io se non vado via con un po di brio comincio a pensare cose che non c'entrano una cippa con l'andare in moto. Cosa che puoi permetterti quando sei in auto, ma in moto no. In moto devi essere al 100% focus e questo lo ottengo solo andando brillantino....comunque come al solito qui tutti verginelle.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
|
|
|
02-06-2014, 21:10
|
|
Guest
|
Aspettiamo a vedere come e se questa cosa verrà attuata, nutro qualche dubbio, e penso si arriverà al solito compromesso per accontentare un pò tutti, ma poi scusate, ma davvero credete sia fattibile ? forse con dei tutor  o facendo salire metà forestali dalla sicilia.
Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
|
|
|
02-06-2014, 21:16
|
|
Mukkista doc
|
Ah non è già attivo?
|
|
02-06-2014, 21:22
|
|
Carta Argento doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Viggen
In moto devi essere al 100% focus e questo lo ottengo solo andando brillantino...
|
convengo che andando "brillantino" devi essere "focus" al 100% altrimenti alla minima cazzatina sei splasch, ma anche se sei 100% focus, splasch lo fai lo stesso anche al minimo imprevisto( sabbietta, buchetta, cacca di mucchetta, trattore con carretta dietro la curvetta...)perchè questo ti trovi sulla strada. Vig, se vai più tranquillo il rischio diminuisce, non ci sono teghe,........... se però cominci a dormire... vabbè allora corri va'.
|
|
|
02-06-2014, 21:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Colli Bolognesi
|
Ciao Branchen , spero tu stia bene  ...a forza di divieti e di "non si può fare" abbiamo dei codici che sono il triplo di quelli di altri paesi e delle procure ingessate tra processi , udienze e ricorsi ! Ma sopratutto abbiamo l'economia ferma con il "merito" (non mio o tuo bensì della classe dirigente e relative cosche attigue) di aver stopparo anche coloro che vorrebbero e potrebbero spendere !!! Una signora proprietaria di un hotel in Francia mi disse che il motociclista in Francia e' tutelato (e non perseguito  ) perché ...spende !!! Mi disse che secondo loro calcolo 4 amici in moto , durante un weekend di 2 notti, lasciano in Francia minimo 1000-1200 € ...mentre 4 persone in camper lasciano sui 200 € !!! Ma Porco Giuda ci vuole tanto a capirlo ??? Che con una politica diversa , fatta di strade decenti e accoglienza decorosa nei confronti degli utenti a due ruote (e non persecutoria ...perché si inizia a rischiare la multa appena la appoggi sul cavalletto la moto) unitamente a quanto potrebbe offrire il mostro paese , l'80% dei motociclisti Europei scenderebbero nel ex-Bel Paese ?!? Altro che UNESCO ...e intanto in Francia si fregano le mani !!!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
02-06-2014, 21:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Colli Bolognesi
|
E comunque per rimanere al limite a 60/h (irrispettabile su strada aperta ...forse con un SH) , questa e' la conferma che non contiamo un cxxxo ! Facendo un paragone , se la stessa regione avesse annunciato che con un sistema satellitare (e' una provocazione la mia) inizierà a controllare e multare tutti i ciclisti che vanno a più di 20/h per motivi di sicurezza , la Federazione dei dueruotisti a pedale avrebbe fatto una levata di scudi con tanto di sevizi ai Tg !
Lo dico da tempo, la FMI non ci rappresenta e per me può sparire ...mi rivolgo a coloro che pagano ancora la tessera : ma come fate ??? E' come pagare un avvocato che fa l'inciucio con la controparte !!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
02-06-2014, 21:48
|
|
Guest
|
Quote:
Ah non è già attivo?
|
A quanto ho capito deve essere ancora applicato, cioè come ! in che modo, facendo cosa...e tra dire e il fare... ma io sono ottimista... dal punto di vista motociclistico  inoltre sono già ciclista...scarso, diciamo da pianura/discesa però supero anche i 60  probabile futuro camperista con mezzo d'annata fumante come una ciminiera, ma rispettoso (per forza)dei limiti.
Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
|
|
|
02-06-2014, 21:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Oggi ne abbiamo incrociati, seguiti e superati tanti di motociclisti. Di gente che andasse in giro piano ne avremo visto un paio. È inutile in moto si fila via veloci comunque. Quelli che vanno piano come dici tu Claudio, si contano sulle dita di una mano. Io non parlo di correre come dei folli, ma già l'andatura che hanno la maggior parte dei forumisti qui dentro e che hanno una certa esperienza, è fuori dalla concezione dei benpensanti di turno. A sto punto appendiamo il casco al chiodo e mettiamo via ste moto. Aggeggi inutili, pericolosi e antiecologici...per di più noiosi, se devo andare su per il Giau a 60...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
|
|
|
02-06-2014, 22:00
|
|
Mukkista doc
|
Se dobbiamo andare sul Giau (che è in mezzo ai monti nel nulla) a 60, significa che stanno istituendo il reato di moticidio.
Insomma vogliono farci estinguere.
|
|
02-06-2014, 22:01
|
|
Guest
|
Allora, forza
nella pratica cosa cambierà con il limite a 60?
nessuno del trentino alto adige che ci spiega i vantaggi sulla sicurezza e l'ambiente ipotizzando un tale limite?
forza, argomenti e numeri alla mano.......
seriamente
perché andate dietro ai cazzoni
voglio dire,
se c'è una cosa facile da capire è quando un amministratore locale fa il coglione.....
|
|
|
02-06-2014, 22:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Sinceramente non vedo il problema. Basta fare come al solito, ovvero fregarsene cercando di stare dentro i 40 km/h di tolleranza.
Parliamo di passi alpini dove il piacere dovrebbe essere dato dalle curve e dal panorama e non dal fare i 150 nei brevi tratti rettilinei...
Per i controlli poi basta segnalarli incrociandosi. Il traffico del WE farà il resto, nel moderare le velocità
|
|
02-06-2014, 22:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bressanone
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
Allora, forza
nella pratica cosa cambierà con il limite a 60?
nessuno del trentino alto adige che ci spiega i vantaggi sulla sicurezza e l'ambiente ipotizzando un tale limite?
forza, argomenti e numeri alla mano.......
seriamente
perché andate dietro ai cazzoni
voglio dire,
se c'è una cosa facile da capire è quando un amministratore locale fa il coglione.....
|
mah.. visto il tono e l'andamento della discussione,anche numeri alla mano dubito che le vostre idee possano cambiare, quindi... è solo una scusa per fare questioni  , inoltre non sarebbero da vedere i numeri dell'inquinamento ma i numeri dei favorevoli e dei contrari (tra i residenti)...
poi ognuno si tiene le proprie idee, i propri piaceri, amministratori locali, difetti azza e mazzi che campiamo tutti più felici
|
|
02-06-2014, 22:10
|
|
Mukkista doc
|
Paolo, di fatto succederà quello ma non è così che deve funzionare!
Perché quando vai a girare all'estero si riesce facilmente a rispettare i limiti e qui no, a parità di situazioni?
Teoricamente (secondo il codice della strada!) i limiti dovrebbero servire a garantire l'incolumità, ma prima di tutto è il guidatore che deve adattarsi alla condizione stradale.
Cioè: se su una strada c'è un limite di 90, mica devo andare per forza a 90, non sono mica scemo.
Se non ho visibilità o la strada è bagnata, andrò più piano, senza che me lo dica nessuno.
In Italia invece, prima di tutto si mettono i limiti bassissimi, così in caso di problemi il Comune ha sempre le "spalle coperte".
Ma ti pare normale?
A me no, e sono anche stufo di queste cose.
|
|
02-06-2014, 22:19
|
|
Mukkista doc
|
Certo che non è normale.
Certo che anch'io sono stufo.
Ma siamo per caso una nazione normale? La risposta è scontata...
Il Trentino è una delle regioni che ho trovato più accogliente, motociclisticamente parlando (e non solo). Hanno una cultura dell'ospitalità spiccata. Non credo che "abuseranno" di un eventuale revisione dei limiti, anche perchè lì, i soldi, già li hanno...
Per il resto cercherò di comportarmi come al solito: allegro senza esagerare
Se invece ad esagerare saranno loro...la Liguria ad es. ormai è sparita dai miei itinerari turistici
|
|
02-06-2014, 22:37
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bolzano
|
Occhei, tutto avviene quasi dalle mie parti, ma il problema non è così grave. Vedrete che poi le cose si sistemano. I velox devono essere preannunciati e ci deve essere la pattuglia ... Non sempre facile.
E' vero che alcune strade son prese a mò di pista e ci sono anche alcuni furbetti con lo scarico troppo rumoroso.
Sabato scorso per esempio ero in giro con mio figlio (lui sul GS e io con la vecchietta) e ho faticato non poco a passare un bel numero di germanici che come sempre in curva son dei fermoni e poi sul dritto spalancano. Forse con il limite dei 60 li avrei passati più agevolmente (magari infrangendo un attimo il CdS ...).
SaluMi a tutti
Gio & le sue
r1200gs the definitve bike
and Tidi + Viv
|
|
|
02-06-2014, 22:41
|
|
Carta Argento doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Viggen
Di gente che andasse in giro piano ne avremo visto un paio. È inutile in moto si fila via veloci comunque. Quelli che vanno piano come dici tu Claudio, si contano sulle dita di una mano.
|
per "andare piano" intendo quelli che vanno su col Falcone...put put put... io intendo "andare tranquilli" che con una moto di 100 e passa cavalli vuol dire comunque andare più delle automobili. Tu intendi invece "andare brillante" uguale sverniciare quelli che vanno più veloci delle macchine...io a quello ci chiamo correre troppo. Io dico che per strada non si dovrebbe correre mai, punto e basta. Io non lo faccio "quasi" mai... nessuno è perfetto... ma non per questo non godo del "piacere cinetico" dell'andare in moto. Per le sfide e le emozioni forti ci deve essere solo la pista, chi le cerca su strada sbaglia....e purtroppo gran parte dei motociclisti sbaglia.
|
|
|
02-06-2014, 22:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
|
Quote:
Se dobbiamo andare sul Giau (che è in mezzo ai monti nel nulla) a 60, significa che stanno istituendo il reato di moticidio.
Insomma vogliono farci estinguere.
|
Non ricordo i limiti su per il Giau, ma ricordo un paio di autovelox
|
|
|
02-06-2014, 22:56
|
|
Mukkista doc
|