|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-05-2014, 12:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
|
Quote:
Originariamente inviata da bruciafedere
Un anno mi fermai sul Gardena in salita per mettermi a sedere su una panchina ad ammirare il paesaggio e a fare qualche foto.
Senza casco sembrava di essere al mugello al motomondiale con un rombante suono di moto smarmittate che si estendeva nelle vallate.
Lì mi sono reso conto che quella natura non si meritava questo.
Poi ho venduto la moto e mi son rifatto il Gardena in bici con il passo chiuso per allenamenti della Maratonas........tutto un altro vivere.
Facciamo un pò di autocritica....
|
quindi dall'inquinamento acustico sei passato all'inquinamento ciclistico, sei entrato a far parte di quella schiera di ciclisti che in gruppo occupano tutta la carreggiata e si incazzano e diventano violenti quando qualcuno suona il clacson per farli mettere in riga?
|
|
|
31-05-2014, 12:48
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Tangentopoli
|
I ciclisti....manco pagassero tasse.Che avanzano tutte ste pretese.
|
|
|
31-05-2014, 12:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: luogo
|
Sfottete pure i ciclisti, ma se vorrete vedere ancora un passo da vicino, cominciate a pedalare da subito.
Così per quando li chiuderanno avrete quel tanto di fiato in più e quel tanto di panza in meno da potercela fare anche voi
|
|
|
31-05-2014, 12:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: girovago ligure toscano
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
mezzo non vale.... 
|
Aspetto l'altra metà.......poi ti porto ad appoggiare il ginocchio.....
|
31-05-2014, 13:04
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da biwu
Sfottete pure i ciclisti, ma se vorrete vedere ancora un passo da vicino, cominciate a pedalare da subito.
|
Poco male.Tra un thread e l'altro,me li guardo con le webcam 
Saremo i nuovi biker....onlyonline 
Io ho iniziato già.Vedi avatar.Vedi come gira il mio gs?
|
|
|
31-05-2014, 13:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
|
Con una criminalità più o meno organizzata, che imperversa su tutto il territorio nazionale mi chiedo come ci si possa permettere di destinare risorse al controllo della velocità su strade extraurbane di quel tipo.
|
|
|
31-05-2014, 13:57
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
La criminalità non paga.
|
|
|
31-05-2014, 14:02
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
Concordo con stac.
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
31-05-2014, 14:03
|
|
Mukkista doc
|
Mi accontenterei che venisse fermato qualche furgone con targa rumena o ucraina, uno ogni tanto....sulla E45 è pieno e se ne strafottono pure dei limiti.
|
|
|
31-05-2014, 14:17
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Per stare sereni,non per delinquere sia chiaro,ma per stare sereni bisognerebbe risultare nulla tenenti e disoccupati.Sì,insomma,intestare tutto ad un terzo e lavorare in nero.Solo così non si è perseguitati in questo bel paese.
|
|
|
31-05-2014, 14:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bressanone
|
Mi sembra si sentire un disco incantato... "fare cassa fare cassa fare cassa" ci sono anche altre priorità che forse per voi non lo sono ma per altri si, la provincia di Trento ha questa priorità , la salvaguardia del territorio. È spregevole? abominevole? si ci sono altre misure per i camper per i tir per i furgoni rumeni. Intanto è arrivata questa proposta, se i cittadini e i loro amministratori ne vorranno considerare altre le faranno.Vuol dire che i camper sono meno prioritari.
Avranno considerato il minore afflusso di moto ma forse hanno calcolato un maggiore afflusso di altro.
Sicuramente nella provincia di Trento nessun comune ha bisogno di soldi.
|
|
31-05-2014, 14:33
|
|
Mukkista doc
|
La criminalità ce l'avete voi dalle vostre parti... lì ci si può permettere anche qualche controllino in più.
|
|
|
31-05-2014, 14:39
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
E pensare che volevo farmi una settimana sulle dolomiti invece dell'appennino tosco-emiliano.
Poco male,me ne andrò in Francia e darò i soldi a loro.
Già,sul web,cerco di comprare più all'estero possibile:Cina,Polonia,Germania...
Meno soldi spendo in sto paese più mi sento soddisfatto.
|
|
|
31-05-2014, 14:44
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da apocalypse
Vedi come gira il mio gs?
|
La mia di moto e da un bel po' che gira...
PS: lo sai che in Franca se si superano un po' troppo i limiti finisci a processo?
Ultima modifica di biwu; 31-05-2014 a 14:46
|
|
|
31-05-2014, 14:50
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Oh che bella la multi che gira.Peccato non sia aggiornata. :-)
Poco male.Confido nell'inefficenza italiana per la trasmissione dei dati.
|
|
|
31-05-2014, 14:52
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
a me, fra limiti e magari fra un po' pedaggi, gira qualcos'altro.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
31-05-2014, 15:05
|
|
Mukkista doc
|
Oltre confine, in Austria, non mi pare che le condizioni siano tanto diverse eppure, nella maggior parte delle strade extraurbane c'è il limite dei 100.
|
|
|
31-05-2014, 15:23
|
|
Mukkista doc
|
Dolomiti protette dall'Unesco in Austria non mi pare ce ne siano (è qui che si riducono i limiti), e l'orogorafia non è proprio la stessa, ci sono montagne meno scoscese e in genere valli più ampie e dritte.
Però è vero che in Austria i limiti e l'organizzazione delle strade sono molto più razionali. È più raro che si passi all'interno dei paesi in quanto ci sono più "tangenziali" che li aggirano.
Però è anche vero che spesso nelle zone vicino ai paesi ci sono gli autvelox fissi, come è vero che le multe sono molto più basse.
Tra l'altro, credo che il Trentino sia forse l'unica provincia senza velox fissi (speedcheck arancioni a parte).
|
|
|
31-05-2014, 15:27
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da apocalypse
E pensare che volevo farmi una settimana sulle dolomiti invece dell'appennino tosco-emiliano.
Poco male,me ne andrò in Francia e darò i soldi a loro.
Già,sul web,cerco di comprare più all'estero possibile:Cina,Polonia,Germania...
Meno soldi spendo in sto paese più mi sento soddisfatto.
|
Peccato che ormai sai dove spendi, ma non puoi sapere dove finiscono i dindi: la globalizzazione, ti ricorda qualcosa?...vai pure dove meglio credi, non credo che per qualcuno qui sia un problema.
|
|
|
31-05-2014, 15:30
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Grazie per l'autorizzazione
|
|
|
31-05-2014, 15:46
|
|
Mukkista doc
|
Io resto dell'idea, che in extraurbano deve esserci il limite dei 90 e nessuno dovrebbe arrogarsi il diritto di imporre limiti più bassi.
La presenza di pericoli va indicata con l'apposita segnaletica triangolare.
Ma siamo in Italia, troppo chiaro e semplice.
|
|
|
31-05-2014, 15:51
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da stac
Con una criminalità più o meno organizzata, che imperversa su tutto il territorio nazionale mi chiedo come ci si possa permettere di destinare risorse al controllo della velocità su strade extraurbane di quel tipo.
|
A parte il fatto che non capisco cosa c'entri la criminalità organizzata con la gestione degli autovelox(a me che tu non intenda che molte amministrazioni locali abbiano un comportamento criminale, nell'uso che fanno di tali mezzi, e su questo posso essere d'accordo con te al 100%, vedi per esempio alcuni T red illegali), credo che, senza nessuna polemica, quello di cui parla l'articolo, non sia diverso da ciò che succede in tantissime altre strade di altre regioni, comuni ecc. in cui ci sono limiti di velocità incomprensibilmente bassi, in relazione al tipo di strada, e dove spesso proprio perchè sanno che invece si corre un po' di più, trovi un pattuglia a fotografarti.
Inoltre riguardo al rispetto per l'ambiente, in alcune zone di pregio delle vallate trentine, non è più possibile costruire nuove abitazioni, a meno che non si dimostri, non solo, di avere la residenza proprio lì e in questo gli italiani sono maestri, ma anche di lavorare in zona. Insomma di risiedere veramente lì per evitare speculazioni.
|
|
|
31-05-2014, 16:03
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
A parte che nessuno ha parlato di gestione criminale degli autovelox, è semplice il paragone con la svizzera, dove il limite è 90 se non diversamente indicato al di fuori dei centri abitati. Se ti trovano a correre di più ti scassano.
Montagne molto simili e strade molto simili. Ah dimenticavo: scarichi più aperti omologati e asfalto perfetto ovunque.
In più io in trentino quelli che vedo andare più forte sono proprio quelli del posto, macchina o moto che abbiano, che altro che 60 all'ora...
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
31-05-2014, 16:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Granducato di Passeropoli
|
I passi dolomitici, anzi, TUTTE le strade, dovrebbero essere rigorosamente vietati a:
1 - gli intutati
2 - i rulottari
3 - quelli con i calzini corti
4 - quelli con i pinocchietto
5 - quelli con le infradito
6 - le femmine che allattano in pubblico
7 - gli uomini con il borsello
8 - i violentatori di congiuntivi
9 - gli stupratori di condizionali
10 - quelli che appoggiano il cellulare/chiavi/portafoglio sul tavolo da pranzo
11 - le comitive familiari (lui/lei/3 figli deambulanti/ 1 in carrozzina/ suocera/cognato/ zie e simili greggi)
12 - gli infanti rompicoglioni piangenti e frignanti soprattutto nei ristoranti
13 - le famiglie ove la genitrice fa cagare e pisciare l'infante ai bordi della strada (è concesso solo il vomito, ma esclusivamente quando il baby è diventato blu per asfissia)
14 - i simil-rolex
15 - quelli con il navi perennemente acceso anche per percorrere Cortina-San Vito
16 - coloro che alzano la voce senza che vi sia un imminente pericolo di valanga/frana/terremoto
17 - quelli che presentano la propria moglie con la frase ""Ti presento la mia signora"".
18 - gli uomini in canottiera traforata
19 - gli uomini con collanona e/o braccialone in oro da 700 grammi
20 - i ciclisti con tutina verde mela con il bozzo anteriore ingrandito con cotone idrofilo
21 - gli adoperatori di stuzzicadenti
22 - quelli con i berrettino con la scritta "Complementi per l'Edilizia Zioporco" e similari
24 - quelli che usano la propria forchetta per attingere nel piatto da portata
25 - quelli che lasciano il tovagliolo a fianco del piatto durante la degustazione del cibo
26 - quelli che chiedono al cameriere il sacchetto per la carne
27 - quelli con in auto il CD di Antonello Venditti/Piero Pelù/Ligabue/Orietta Berti/Massimo Ranieri
28 - quelli con in auto i CD con brani in inglese pur non riuscendo a capire un cazzo di ciò che viene detto
29 - le donne in gonnellona che, una volta alzatesi da tavola, si tolgono la mutanda dal culo
30 - gli uomini con il proprio nome tatuato in gotico sull'avambraccio
|
31-05-2014, 16:10
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
HAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!! ORSO FOR PRESIDENT!!!!!!!!!
alla 15 avevo già le lacrime, poi alla 17 son caduto dalla sedia, poi è stata una escalescion....sono in grave debito di ossigeno....
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|