Per me hanno fatto confusione e pensavano di parlare dei freni di un'auto, sulle auto BMW funziona esattamente come è stato descritto, ci sono i segnalatori e quando si cambiano le pastiglie occorre resettare il pc, cosa che si fa conoscendo dei comandi (segreti) direttamente dal'auto, altrimenti rimane accesa la spia.
Sulla moto non ci sono segnalatori, io ho sostituito le pastiglie posteriori e sinceramente, per fortuna, perchè i segnalatori dell'auto costano 15-20 euro ogniuno e poi non sono cosi affidabili.
Mi è capitato di andare a fare un tagliando con il p.c. che mi dava ancora 10.000 km. di autonomia per la sostituzione dei freni, ma avevo le pastiglie posteriori a zero e le anteriori quasi, se ne è acorto il mecca quando ha messo l'auto sul ponte.
Non era una balla, perchè le ho viste anche io ed insieme all'auto avevo acquistato un pacchetto con tutti i tagliandi prepagati fino a 120.000 km..
Non vi dico la mia soddisfazione, quando mi hanno detto delle pastiglie ho detto immediatamente di cambiarle, quando poi hanno iniziato a fare il conto, ho tirato fuori la tessera del contratto, ho preso l'auto e sono andato via senza dargli un centesimo.