Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-05-2014, 14:02   #11
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 6.016
predefinito

Tazar

Si certo è un 2014

Provo a spiegarti un po' quello che è per me il GS

Allora... io presi la prima Adventure 1150, come ho già raccontato tante volte qui avevo la supersportiva ed un'Africa Twin, non sapevo nulla di boxer e le Bmw mi suscitavano compassione. Poi quando vidi la Adv 1150... rimasi folgorato, ma solo per l'estetica. Me la fecero provare e non so come mai mi sono subito 'adattato' al tipo di guida che richiedeva quella moto pur non avendola mai avuto. Il cambio lento, il cardano, la mole, tutte cose che in teoria mi risultavano estranee. la guida che deve essere scorrevole, sfruttando la pastosità del boxer, insomma da subito ci siamo trovati imparando a 'venirci incontro' Ho fatto amicizia con un motore che certo ha dei limiti. ma ha anche tanti pregi. La pastosità, appunto, ma anche il bllanciamento, la dolcezza, l'elasticità ecc ecc.
Poi non ti saprei dire perché la standard mi risulta estranea a con tutte le Adv invece mi sono sempre trovato a casa, secondo me sono due moto diversissime e pare incredibile che sia così.

Oggi ci sono moto migliori, fuori di dubbio... ma alla fine la personalità, l'originalità di questa moto sono uniche. E aggiungo io che in determinate condizioni arrivi ad un piacere assoluto guidandola, ma devi entrare in sintonia con lei. Se pretendi di usarla in un modo che non è il suo... le troveresti tutti i difetti del mondo e la venderesti il giorno dopo. Perché il boxer, volenti o nolenti, come detto è un motore che ha dei grossi limiti, oltre a tanti pregi, quindi inutile pretendere che a parità di cilindrata sia il motore più efficiente o più prestante, lo si ama per altre cose.

Penso che sia una moto particolare, così come lo è stata l' Africa Twin, o la Honda 750 Four. Se certe moto hanno così segnato un decennio, non si può pensare solo a moda, ma anche al fatto che sono comunque uniche e diverse dalle altre. la moda ha purtroppo portato ad un drastico peggioramento sul fronte della cura costruttiva e dei servizi offerti, si sa che quando una cosa si vende da solo c'è meno bisogno di 'curarla'.

E questo è un peccato.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©