Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-05-2014, 16:50   #2
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
predefinito

Dipende dalla passione.

Ci sono due filosofie: quella che sostiene di venderla e di ricomprarla quando la utilizzerai di nuovo perchè altrimenti perde valore bla bla bla, e quella che sostiene di tenerla.

Secondo me dipende dalla passione e dalla possibilità di utilizzarla comunque, oltre che dal valore residuo della moto (al di sotto di tot non vanno, e penso che sia proprio il tuo caso).
Al limite sospendi l'assicurazione e paghi solo il bollo, che tanto è un centinaio di euro/anno.

Per esempio, io ho due moto, e non sospendo mai l'assicurazione di nessuna delle due durante i periodi invernali; alcuni "dicembri e gennai" le uso una decina di volte in tutto, altri, come quest'anno che l'inverno è stato mite anche qui in Friuli, le ho usate tutto l'inverno, se non altro per andare al lavoro (e ho l'auto aziendale che lascio in sede, ma la passione supera la parte economica ...).

Anche io ho un bimbo in arrivo, ma di vendere le moto non se ne parla (anzi, stò valutando l'acquisto di una terza ), perchè la passione è tanta ed un buco, seppur piccolo, per fare qualche km la si trova sempre ... al limite per andare al supermercato a fare la spesa poi tu mi pare sei di Trieste, e un triestino senza moto no se possibile!

Se la tieni, mettila in moto un paio di volte al mese tanto per far girare l'olio, e tienila sotto manutentore, vedrai che non serve nessun tagliandone.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©