Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-05-2014, 11:56   #176
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Cmq il fatto che, tolto l'alieno MM, Rossi, a oggi, sarebbe ancora il pilota da battere è un problema per la Moto GP perchè Rossi, ad andare bene, avrà un altro paio di anni di carriera rimasti.....Lorenzo và recuperato senno sarà noia per anni, in uno sport che è già in calo drammatico di ascolti.
Certo che la carogna che gli è salita al povero cabroncito è smodata, l'anno scorso ha fatto bene, se mi avessero detto che oggi si sarebbe trovato così tanto indietro a Rossi (per non citare MM) non ci avrei mai creduto, pur stimando Vale.

Pubblicità

Vecchio 19-05-2014, 11:57   #177
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

Pernat su Marquez:

Francamente tutto bello, tutto stupendo, fenomeno Marquez ma lo spettacolo latita e parecchio - osserva il manager genovese -E non dobbiamo dimenticarci che queste cose le abbiamo già vissute con Valentino che vinceva in questo modo. Anche lui faceva grandi rimonte e vinceva con margine. Si parlava di fenomeno, però erano tutti contenti anche i non italiani perché c'erano la simpatia delle gag, c'erano il gabinetto aperto, i sette nani, Robin Hood che facevano scrivere il mondo intero. Francesi, inglesi tedeschi e nessuno parlava della noia. La noia non c'era, non si è mai parlato di questo. Oggi è completamente diverso. Marquez è il Rossi di questa generazione, forse anche meglio, non so. E' simpatico, ma cinque minuti dopo la conferenza stampa non ti lascia nulla. Un grosso pericolo perché si uccide lo spettacolo ed il dopo spettacolo. Oggi sono felici solo gli spagnoli, una volta tutto il mondo. Bisogna stare attenti, se continua così Marc vincerà 18 Gran Premi. Prende dei rischi allucinanti ma io vorrei vederlo con Valentino e vedere se a parità di moto avrebbe fatto le stesse cose. E' un paragone impossibile, comunque. Come quando si diceva è più forte Valentino o Agostini? Ora cosa possiamo fare per far ritornare lo spettacolo? Le gag certo non più: ci ha provato Lorenzo quando copiò Rossi e fu un fallimento. Bisogna dunque sperare in Vale o nell'organizzazione…ma come si fa a fermare i fenomeni?"
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2014, 12:07   #178
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

ubicazione: A casa
predefinito

L'unica cosa che resta da dimostrare di Rossi, é che forse è gay.
Per il resto solo chiacchiere.
Gli altri eccettuato Mark si vanno a nascondere.
Vecchio 19-05-2014, 12:09   #179
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Concordo con Pernat... in parte.

Se parliamo di spettacolo fatto di battaglie, allora sono d'accordo con lui. Se pariamo di spettacolo di tecnica di guida, allora assolutamente no. Qualsiasi appassionato di moto e guida sportive non può rimanere indifferente allo spettacolo eccelso che mostrano questi ragazzi, e non solo Marquez. Non so voi, i me le vedo su MotoGP.com ed ogni gara la faccio durare due ore perché devo tornare indietro a rivedermi quella curva, quella staccata, quel controllo in accelerazione. Onestamente che Marquez non sia italiano non mi frega nulla, mi esalta vederlo guidare così come mi esalta vedere Valentino. Se ami la moto ed il motociclismo del campanilismo non ti frega un accidente.
Vecchio 19-05-2014, 14:44   #180
auguzt
Mukkista doc

L'avatar di auguzt

ubicazione: Tra il dire e il fare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PMiz Visualizza il messaggio
...Marquez dice:
«Per essere veloce, ti devi divertire a guidare. Guardate Valentino: lui, adesso, si diverte ed è molto competitivo. Forse Lorenzo non si diverte troppo e vedendolo in pista la sua moto sembra scivolare molto».
Lorenzo risponde:
«Non l’ho mai fatto (divertirmi, NDA), neanche quando vincevo.».
...
Effettivamente a guardarli sembra che si stiano divertendo parecchio...
Vecchio 19-05-2014, 14:49   #181
auguzt
Mukkista doc

L'avatar di auguzt

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pippo68 Visualizza il messaggio
...il solito linkino...?
Trovato
Vecchio 19-05-2014, 15:02   #182
THE BEAK
Mukkista doc

L'avatar di THE BEAK

ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
predefinito

Oggi dal CdS
Avete letto?

Vecchio 19-05-2014, 15:06   #183
pippo68
Mukkista doc

L'avatar di pippo68

ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da auguzt Visualizza il messaggio
Grazie auguzt........come avrai ben capito non ho molto tempo in questo periodo........prenoto già il linkino per il prox gp.......

Ultima modifica di pippo68; 19-05-2014 a 16:15
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2014, 15:41   #184
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

predefinito

Visto adesso i primi giri (che ieri mi ero perso grazie al palinsesto approssimativo di Cielo) ...

Certo che Rossi e' tornato a guidare veramente benissimo ... complimenti a lui ... non avrei mai pensato che potesse ritornare a questi livelli ...

Per quanto riguarda Marquez effettivamente pare giocare come il gatto con i topolini ... mi ricorda le gare del Rossi dei bei tempi, in cui pareva fare apposta a partire mediamente male per poi infilarli tutti come tordi, tanta era la sua superiorita' ...
Marquez possiede un incredibile controllo della moto ... pare un funambolo ...
Vecchio 19-05-2014, 16:55   #185
sillavino
Mukkista doc

L'avatar di sillavino

ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

......Grande Vale...........eh il cadavere Ducati........
Vecchio 19-05-2014, 18:59   #186
GianniGS74
Mukkista doc

ubicazione: Mestre
predefinito

Quote:
Misuravano le lievissime sfasature angolari tra l'albero a camme e l'albero motore, per capire se si stava arrivando allo slittamento e intervenire prima.
Cioè, puoi spiegare? L'albero a camme è quello delle valvole, l'albero motore è quello che in teoria è solidale con le ruote per mezzo del cambio, se l'albero a camme ha una sfasatura è perchè la catena che lo comanda dall'albero motore si tira o si allenta, e questo è dovuto all'eventuale slittamento delle ruote? E' così?
Potevano allora anche misurare il gioco del tendicatena ...
Vecchio 19-05-2014, 20:17   #187
Roberbero
Mukkista doc

ubicazione: Montelupone
predefinito

Si è così come l'hai spiegato tu.
A parte il tendicatena che è rarissimo nelle F1 anche se è stato usato, di solito usano la cascata d'ingranaggi, comunque il concetto è quello che dici tu.

Ripeto che non è la soluzione ottimale, ma è stato solo un escamotage per aggirare il regolamento che vietava il controllo di trazione.

Misuravano, con quelli che ufficialmente venivano chiamati "sensori di fase", e che in teoria ne basterebbe uno, degli angoli piccolissimi quasi infinitesimali.
Logico che dovevano essere piccolissimi altrimenti con le fasature al pelo delle F1 le valvole avrebbero cozzato coi pistoni.
Ma per quanto piccolissima questa sfasatura dava delle indicazioni alla centralina sull'incipiente slittamento e lei si adeguava di conseguenza.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2014, 20:26   #188
Roberbero
Mukkista doc

ubicazione: Montelupone
predefinito

Misurare il gioco del tendicatena non credo che serva a qualcosa, visto che questo è il gioco della parte lasca della catena semmai la tensione della parte tesa, ma questa è solo una mia ipotesi.

Non mi ricordo quale fosse la macchina o le macchine che usavano questo metodo, forse la McLaren, ma non mi ricordo bene.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2014, 21:29   #189
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Sembra che Pernat abbia copiato i miei interventi

Per quanto riguarda le rimonte strepitose, il Vale è (era) il maestro in questo senso, visto che partiva sempre male.
Adesso sembra abbia migliorato anche quella lacuna ... mentre MM anche qui arriva due (anche se adesso è il numero uno).
Anzi, mi pare che invece di cercare di essere MM, voglia scimiottare le imprese di Vale, come ad esempio nel caso di laguna seca.
Comunque non dimentichiamoci che un paio di volte (mi sembra sul bagnato) Vale ha rischiato di doppiare tutti ... vediamo se anche MM riuscirà in questa "strepitosa" impresa ...

Circa l'elettronica, io penso che dovrebbe essere ammessa quella che poi ha senso utilizzare sui mezzi di ogni giorno, torsiometri e sofisticazioni di quel tipo dovrebbero essere bandite, come appunto succede in F1.
Vecchio 19-05-2014, 21:46   #190
henry
Mukkista doc

L'avatar di henry

ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da THE BEAK Visualizza il messaggio
E infatti io ho scritto che rispetto a due anni fa ha dimostrato carattere.
Ma voi vedete solo giallo?
Io pure come voi credevo a Valentino come una divinità su due ruote.
Ma, si fa male al Mugello dopo una caduta tanti anni fa e da allora piano piano a cominciato a mollare.
Poi gli è morto l'amico e giù un'altra botta allo spirito e alla grinta.
Poi non trova feeling con la rossa che solo il grande Stoner ha saputo domare.
Ora è tornato in Yamaha,ma gli avversari sono più delle mezze pipette come Gibernau o all'epoca Biaggi o Barrows.
Ora gli ultimi come Barbera o Espargaró o Bautista sanno dare gas!
Ora Pedrosa è cresciuto e Lorenzo è agguerrito più che mai.
Poi c'è lui,l'allievo che ha imparato dal maestro e glielo dimostra a Laguna Seca copiando il suo sorpasso a sue spese.
Insomma.
I camioncini sono diventati uomini,gli uomini.
Un tempo era lui lo spettacolo ora non lo è più.
Un tempo era lui che insegnava ora le lezioni sono finite,perché il maestro non è aggiornato col programma.
Ripeto, ammiro il suo coraggio,dimostra di avere grinta e coraggio.

Ma cosa vuol dire sta roba qua', ti sta cosi' tanto sulle balle da farti dimenticare che e' italiano ed e' con Agostini il migliore di sempre? L'anagrafe batte tutti, ma nessuno a 35 anni e' mai andato cosi' forte in moto gp, ha corso su 2 tempi , 4 tempi, 1000, 800 (inventata da honda per batterlo), di nuovo 1000.....va beh, ho capito tutto, sei un tifoso di Stoner....peccato si sia ritirato, sai che scoppole avrebbe preso da Marquez, a gia' , dimenticavo, si sarebbe lamentato per i sorpassi del cabroncito!i
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2014, 21:50   #191
THE BEAK
Mukkista doc

L'avatar di THE BEAK

predefinito

Ma hai letto bene quello che ho scritto o scrivi giusto così per scrivere?
1- non mi sta sulle balle e l'ho già detto,anzi...
2- non sono tifoso di Stoner
3- nessuno(me compreso) gli nega o gli porta uva tutto quello che ha fin'ora vinto con grande maestria e che si è meritato alla stragrande!

Vecchio 19-05-2014, 22:06   #192
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

The Beak ma stai calmo,hai scritto quello che hai scritto e non solo le ultime tre righe.Io ho capito come henry che quoto,rileggiti e vedrai che abbiamo capito bene.
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2014, 22:09   #193
henry
Mukkista doc

L'avatar di henry

ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

ho letto benissimo, non reputo Biaggi una mezza pippetta ma un grandissimo campione, Stoner ha vinto per le gomme, l'anno successivo Rossi con le stesse gomme lo batte'. Pedrosa ha preso paga da Rossi sempre, tranne i 2 anni in Ducati, Lorenzo idem, tranne l'anno dell'infortunio al Mugello, ricordati che i campionati 2008 e 2009 li ha vinti Rossi e che il 2010 senza infortunio sarebbe stato probabilmente suo.Dopo 2 anni in Ducati e' tornato in Yamaha, ha cambiato modo di guidare, ha ripreso confidenza con la sua moto ed eccolo li' di nuovo davanti a Lorenzo e Pedrosa, ma purtroppo per lui e' arrivato il fenomeno Marquez, nonostante cio' Rossi non si arrendera' mai, perche' con Agostini lui e' il piu grande di tutti.Ora la YAMAHA ha un problema, Lorenzo, che probabilmente smettera' di correre prima di Rossi, il quale, quando smettera' prendera' il posto di LIN JARVIS, TENTANDO DI RIPORTARE LA YAMAHA IN ALTO.
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2014, 22:13   #194
THE BEAK
Mukkista doc

L'avatar di THE BEAK

predefinito

Calmissimo chiedo scusa non voglio litigare con nessuno ma non mi piace che mi si accusi di aver scritto cose che non mi sogno nemmeno.
Posso ammettere magari che da come ho scritto possiate aver frainteso le mie parole ma io come voi sbavavo davanti a Vale e i suoi titoli mondiali non li ho mai tirato in ballo in quanto credo se lo sia meritati e strameritati.
Sicuramente MM 15 anni anni fa sarebbe stato un gran bell'avversario.
Ho soltanto voluto sottolineare che lo spettacolo non è mai stato arrivare secondi ma recuperare dalle file dietro(come fece tante volte Vale) e in pochi giri recuperare e vincere!

Vecchio 19-05-2014, 23:23   #195
A'mbabu
Mukkista doc

L'avatar di A'mbabu

ubicazione: in fondo a destra
predefinito

Bbboni, state bboni... Fra quindici giorni c'é il Mugello ....

"L'acqua è poca e la papera non galleggia" (Cit. Sasà)
Vecchio 20-05-2014, 22:09   #196
Attentatore
Mukkista doc

L'avatar di Attentatore

ubicazione: ^_^
predefinito

mugello....bollito..slurp...
Vecchio 20-05-2014, 22:53   #197
auguzt
Mukkista doc

L'avatar di auguzt

predefinito

L'anno scorso la gara era finita nelle ortiche sia per Rossi che per Marquez. E in prova lo spagnolo non aveva brillato più di tanto (a parte quella mina stratosferica dalla quale era uscito illeso).
Vedremo...

E chissà che qualcuno non suoni finalmente la sveglia a Lorenzo...
Vecchio 21-05-2014, 10:55   #198
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

predefinito

Movimenti di mercato:

http://www.moto.it/MotoGP/pedrosa-ri...-scontato.html
http://www.gpone.com/2014052013638/L...possibile.html

Ultima modifica di PMiz; 21-05-2014 a 11:05
Vecchio 21-05-2014, 11:30   #199
marameo
Mukkista doc

L'avatar di marameo

ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
predefinito

il nuovo fenomeno MM ha davanti parecchi anni di vittorie, appena li dietro, c'è il vecio fenomeno VR che fra pochissimi anni sarà pensionato dalla motoGP.
tutti gli altri si divideranno le poche briciole che rimarano sul campo,...poi la storia ci consegnerà un altro fenomeno in mezzo a tanti bravi piloti.

speriamo in un po' di vittorie anche per la ducati che a quanto pare, anche con i crucchi al comando, non riesce a decollare......

per biaggi mezza pippetta non concordo....lo mettiamo fra i bravi piloti dai ...come tanti......ohhh mica tutti possono esser dei fenomeni.
Vecchio 21-05-2014, 11:43   #200
sartandrea
Guest

predefinito

il rinnovo di contratto con Pedrosa non è scontato?
allo sponsor ci sono voluti 9 anni per capire che forse puntavano sul cavallo sbagliato,

misteri del marketing.....
  Rispondi quotando
Rispondi