Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-05-2014, 01:20   #1
tremendik
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jan 2012
ubicazione: Italy
predefinito

Allora, partiamo dall'inizio. La cosa giusta da fare, secondo me, è capire che tipo di lavoro vuoi fare, se un restauro approfondito oppure qualcosa di meno invasivo. Dipende da quanto sei disposto a spendere per la moto ( te l'ho già detto qualche post fa) .
Tieni conto che per sabbiare il telaio devi smontare tutto, quindi valuta te, sabbiatura e verniciatura a polvere non te li regalano. Poi si passa al rimontaggio, con i dubbi che ne conseguono. Tipo una sistemata all'impianto elettrico, il controllo dei cuscinetti ( Sterzo, ruote e forcellone ) e tutti quei lavori che a moto smontata diventano quasi "obbligatori". Per esempio mi viene in mente la verniciatura del forcellone...se fai il telaio nuovo vernici anche quello, quindi devi estrarre il cardano, quindi ti ci vuole una pressa, insomma, prima di arrivare ai freni secondo me di strada ce n'è....
Se poi invece valuti che la ruggine è in punti poco visibili e il telaio tutto sommato non è messo malaccio, potresti trattarla con carta, poi antiruggine, poi bomboletta di nero. Comunque facci vedere qualche foto via!!!
tremendik non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati