|
09-05-2014, 10:48
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Romallo (TN)
|
Per rispondere a Cobra io metto sempre la mia opinione e non vorrei fosse un dictact per nessuno.Si chiama Forum per scambiare i propri pensieri e pareri per fare in modo che tutti ne sappiano di più.Tornando al nav io lo uso da alcuni anni e perciò quando non c'era mi arrangiavo come tutti.La mia esperienza è che sia una apparecchiatura molto utile per chi usa la moto perturismo,riguardo le mappe le tengo aggiornate,per i satelliti nessun problema e se sbagli una via lui ti riportaal punto richiesto cambiando percorso come tutti sanno.Io non farei a meno,poi per quel che costa sono d'accordo che sia una cifra considerevole
però se si spendono tanti eurini per la moto che abbiamo noi si deve mettere in conto anche questo.Tutto è sindacabile e personale,ma io spenderei volentieri più per il nav che per i faretti a led ed invece molti lo fanno e rispetto la loro scelta in quanto forse li ritengono più utili.Detto ciò ne aprofitto per salutare tutti i colleghi forumisti.
|
|
09-05-2014, 11:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelvetro Piacentino
|
Quote:
Originariamente inviata da cobra65
Eh... ma scusami se hai girato per Milano Roma Parigi o Londra negli anni in cui il navigatore non c'era come facevi ?
|
Verissimo ci arrangiava più o meno come ci si arrangiava prima che ci fosse il telefonino, il computer ecc. ecc. ma è innegabile che sia molto più comodo avere questi accessori.
E comunque secondo me non è il fattore economico che incide piuttosto un avversione personale (più che legittima) verso lo strumento dal momento che se cominci a girare tutte le città che hai citato e ti compri tutte le cartine spendi di più senza contare il tempo e la benzina tutte le volte che sbagli o ti fermi per controllare.
|
09-05-2014, 12:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
|
tra un navigatore ed una cartina preferisco ancora fermarmi, bera una birra, e guardare dove sono
|
Il problema è che la cartina non ti dice dove sei, quanti km mancano, a che ora arriverai, a che altitudine sei, in che direzione stai andando, non ti avvisa che stai sbagliando strada, dove hai parcheggiato...ed è pure scomoda da usare mentre guidi  Poi certo ognuno nella vita è libero di scegliere ciò che vuole senza doversi neppure giustificare. Ma è indubbia l'utilità. Le cose inutili spariscono da sole...selezione della specie.
|
09-05-2014, 12:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Dimenticavo...trovo che sia utilissima per le donne che non hanno senso di orientamento e ....semplicemente premendo il tasto "portami a casa" il costo del navigatore si ripaga
|
09-05-2014, 15:07
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Arese (MI)
|
Cobra anch'io credo che 600 € per un navigatore siano eccessivi..
Difatti ne sto cercando uno usato e ho visto che I prezzi per un navigator IV usato si aggirano sui 300 €..
Ho ritirato la moto da circa due settimane e dato che il vecchio proprietario si è tenuto il navigatore, pensavo appunto di metterne uno utilizzando la predisposizione originale
|
|
|
09-05-2014, 15:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
Perfetto ma l utilità non è un concetto assoluto ma sempre collegato alla linea delle priorità! Entrambe sono soggettive pertanto si legge che ... io uso il navigatore quando sono fully immerded... diversamente guardo il muschio sulle piante!
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
|
|
|
15-05-2014, 13:32
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino
|
Se posso dire la mia, devo dire che con il Navigator V rispetto al Navigato IV/Zumo 660 ha introdotto parecchi miglioramenti. E' molto più veloce e preciso, e un paio di funzioni in particolare sono eccezionali: l'opzione "strade panoramiche" finora mi ha sempre condotto in percorsi molto interessanti, senza spedirmi per angusti budelli sterrati... e il servizio traffico (ahimè, a pagamento per ora!) tramite il telefonino, riesce a farmi evitare ingorghi con una certa efficienza persino in città. Da soli varrebbero la spesa. La funzione telefono è eccezionalmente precisa.
A prescindere da tutto questo, e anche dal modello del navigatore scelto, volevo far notare che il GPS può anche avere una funzione legata alla sicurezza, anche per chi si orienta perfettamente da solo: innanzitutto è sempre possibile poter riferire dove ci si trova in caso di emergenza, e poi, anche senza attivare la navigazione, è possibile visualizzare sul display la strada con un certo anticipo, evitando la sorpresa di cuve a gomito non segnalate o problemi analoghi... la sicurezza non è mai troppa, in moto...
|
|
|
16-05-2014, 19:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trieste
|
Quote:
Originariamente inviata da Harlock70
...e poi, anche senza attivare la navigazione, è possibile visualizzare sul display la strada con un certo anticipo, evitando la sorpresa di cuve a gomito non segnalate o problemi analoghi... la sicurezza non è mai troppa, in moto...
|
Quotissimo!
Prima di possedere un navigatore per moto non avevo nenche mai considerato questo aspetto, ma con la K6 (che ha comunque una posizione del navi che non costringe a distogliere troppo lo sguardo dalla strada, percorrendo strade mai fatte prima è molto utile vedere con preavviso se la curva seguente è un tornante o una curva aperta, o se c'è un incrocio non segnalato
|
16-05-2014, 23:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: aulla ms
|
riquoto, a volte mi capita di usufruire del navi in questa funzione....utilissimo quando si esplorano nuovi lidi....
|
17-05-2014, 18:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Regno Unito
|
Io ho tenuto il primo anno il garmin IV, poi io con Garmin non vado d'accordo e l'ho venduto per passare a ttr 2013, costa la meta' e lo preferisco x le mappe.
In auto uso il tt installato nel telefono, aggiornamenti a vita no extra costi.
Personalmente almeno nelle auto, non capisco il tutto integrato, costa cifre indicibili e gli aggiornamenti ancora di piu'.
Chiaramente questo vale x me.
Sent from my iPad using Topatalpa
|
|
|
19-05-2014, 22:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
Beh, è molto evidente che ognuno abbia le sue prorità ed il suo concetto di spendere bene i soldi, rapportato al valore aggiunto che attribuisce al suo acquisto. Ribadisco che per me 600 € spesi in un navigatore da moto sono una abnormità... ma rispetto assolutamente il punto di vista di chi lo ha fatto. Io purtroppo ho il vizio di mettere paletti insuperabili... per cui oltre a certi limiti non vado mai... e i limiti sono i miei.
Ultima modifica di cobra65; 19-05-2014 a 23:02
|
|
|
20-05-2014, 09:21
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vicenza
|
Bhe potrei dire anche che non capisco perché spendere tanti euri per gli akrapovic... o peggio parlando di tecnologia 800euri per un iphone... Tanti sono gli esempi che si potrebbero fare... ma ognuno ha la sua idea a riguardo ;-)))
|
|
|
29-06-2014, 15:13
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cologno al Serio (BG)
|
Compratevi un navigatore!
Chi ne parli male, rosica e si perde...
... l'invidia è una brutta bestia...
|
|
01-07-2014, 22:43
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: In giro per il Nord Est
|
Quote:
Originariamente inviata da pancomau
Quotissimo!
Prima di possedere un navigatore per moto non avevo nenche mai considerato questo aspetto, ma con la K6 (che ha comunque una posizione del navi che non costringe a distogliere troppo lo sguardo dalla strada, percorrendo strade mai fatte prima è molto utile vedere con preavviso se la curva seguente è un tornante o una curva aperta, o se c'è un incrocio non segnalato
|
Sempre usato così e mi ha aiutato tantissimo. Poi ovviamente serve in zone sconosciute
|
22-07-2014, 10:36
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vicenza
|

Sarà una fatalità ma dopo l'ultimo aggiornamento firmware del Nav IV versione 5.1 il mio navi ha iniziato ad andare al rallentatore. La mappa a volte sparisce, schermo bianco. Posizione non corretta sulla mappa. E cosa peggiore si blocca! 
Sabato si è piantato diverse volte. Anche spegnendo la moto questo rimaneva acceso frizzato. Dovevo toglierlo e tenere premuto il tasto per forzare lo spegnimento. Poi blocco totale.
Ieri l'ho portato dal conce... speriamo di avere presto la soluzione... ferie vicine... e sinceramente senza farei davvero fatica...
|
|
|