Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-05-2014, 19:31   #1
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.959
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
bravo Asp!! io stavo proprio per dire che la morbida dolcezza di funzionamento della contessa con i suoi vecchi Bing è inarrivabile anche per la pur pacioffosa Nimitz con la sua tecnologica iniezione.
posso confermare chela mia R100 con i suoi bing da 40 mm a depressione ha un riattacco del gas che sembra elettrico anche a meno di 1000 giri al minuto , il motore a basso regime ha una regolarita' di funzionamento che nessun bicilindrico moderno di pari cilindrata ha.Posso fare quasi qualunque strada tutta in quarta marcia, per tortuosa che sia, salita o discesa.MA se fosse solo merito del carburatore direi una falsita', e' anche un motore con molto volano, fasature strette e compressione ridotta. Tutte cose che rendono docile e regolare anche un bicilindrico di grossa cilindrata, che sulle moderne non si fanno perche' nessuno accetterebbe un 1000 da 60 cv.Del resto consideriamo strattonosi e scorbutici in basso i monocilindrici , ma un guzzi falcone non era certo scorbutico, una tonnellata di volano, e si comportava come una locomotiva a vapore, peccato che a prendere i giri ci voleva mezza giornata....e pure a perderli!
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2014, 19:43   #2
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.830
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
ma un guzzi falcone non era certo scorbutico, una tonnellata di volano, e si comportava come una locomotiva a vapore, peccato che a prendere i giri ci voleva mezza giornata....e pure a perderli!

hahaha!! sacrosanto......e mettiamoci pure il tempo presente.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2014, 19:48   #3
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.959
predefinito

come curiosita'penso che il miracolo piu' miracoloso con i carburatori su moto di serie sia stata la prima honda vtr firestorm 1000, quella con la semicarena, un bicilindrico 1000 da 110cv quasi 20 anni fa con carburatori a depressione da 48 (!!!) fatti apposta per quella moto da keihin (di proprieta' honda). TUtti sanno come e' difficile da carburare un carburatore grosso sopratutto a basso regime perche' il flusso e' poco regolare, eppure andava benissimo. Ma honda e' honda.
Io avevo messo un 27 sul 50, senza lamelle.....andava solo tra gli 11900 e i 12000 giri..... era ad antifurto intrinseco, nessuno riusciva a guidarla , se la facevo provare ad amici dovevo regolarmente andarli a recuperare con la moto ingolfata
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:38.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©