Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-05-2014, 01:55   #1
Arrigo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2011
ubicazione: Romallo (TN)
Messaggi: 302
predefinito

Io alla cartina ci credo poco,spiegami come fai con la cartina a cercare una via a Roma o a Firenze o in qualsiasi altra città.O non giri molto e fai percorsi già conosciuti o spiegami come fai ad uscire da una grande città senza navigatore?
Io sono anni che vado in vacanza in moto ed ho girato quasi tuttte le città del nostro bel paese ma non ci sarei riuscito senza affidarmi al navigatore.Senza sarei perduto,spiegatemi come fate con la cartina??????????????
O sono io andicappato o chi dice che usa la cartina non ci entra nelle grandi città.Ditemi come ne uscite senza metterci ore ed ore,domandando ai passanti informazioni o seguendo la cartina anche se difficile da trovare dettagliata come fa il navi.Io ho sempre avuto il nav da quando è uscito e per me è una cosa irrinunciabile usandolo come faccio io che faccio 40 giorni all'anno di ferie in moto e solo in moto.L'anno scorso ho girato la sicilia in lungo e in largo entrando e uscendo dalle più grandi città senza mai nessun problema per ritornare all'appartamento che avevo affittato in riva al mare.Io le ferie le concepisco così;una meta come base per la sosta notturna e il riposo e poi via a visitare tutto ciò che c'è da vedere e da godere in questa Italia SPLENDIDA e la sera si ritorna alla base contenti ed appagati sia del giro in moto che di tutto ciò che si è potuto ammirare dall'arte ai paesaggi ecc
__________________
K 1600 gt red vermillion-gs adventur 2011-gs adventur 2009- R 1200 GS
2005-1150 gs-gs 650 alles BMW
Arrigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2014, 02:13   #2
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
predefinito

mi vergogno un pò a dirlo, perchè anch'io fino a un paio di anni fa ero riuscito a resistere alla "dipendenza" da navigatore, ma francamente nelle città è impagabile.
Cobra... prova a vederla da questo punto di vista:
Se ti vuoi fare una birra lo puoi anche spegnere
Se invece ti serve lo puoi usare... e il tempo che risparmi nel venir fuori da un posto (o a raggiungerne uno che ti serve) senza dover girare a vuoto... è tutto tempo in più che puoi dedicare a cose piacevoli
Inoltre... qualcuno che ti aiuta a non beccarti i velox fa sempre comodo....

PS: però occhio! è anche vero che non bisogna cadere nella dipendenza assoluta... e magari continuare ad avere un senso "critico" per non infilarsi ciecamente in un posto solo perchè lo dice "silvia" (o qualsiasi altra voce da navigatore abbiate). E sapersi orientare con una cartina rimane comunque utile, non si sa mai che un giorno si guasti nel momento peggiore...
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 09-05-2014 a 02:16
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2014, 10:18   #3
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 20 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.994
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Arrigo Visualizza il messaggio
Io alla cartina ci credo poco,spiegami come fai con la cartina a cercare una via a Roma o a Firenze o in qualsiasi altra città.O non giri molto e fai percorsi già conosciuti o spiegami come fai ad uscire da una grande città senza navigatore?
ecc

Eh... ma scusami se hai girato per Milano Roma Parigi o Londra negli anni in cui il navigatore non c'era come facevi ?... e poi... se ti ritrovi senza le mappe aggiornate come fai? E se in mezzo ai palazzi o sotto le piante non agganci i satelliti come fai? Se insomma come quasi sempre accade Murphy ti riserva le sue attenzioni... come fai? Per me il navigatore è un mezzo di soccorso... ora non lo prendo nemmeno piu' su... attivo quello del GALAXY giusto per capire dove sono e da che parte devo procedere... STOP. Per questo per me quei soldi sono spesi male. Dipende sempre da quanto ti vincoli allo strumento. Io per esempio non sono piu' in mano di tenere in mano una penna se non per firmare!
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2014, 10:48   #4
Arrigo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2011
ubicazione: Romallo (TN)
Messaggi: 302
predefinito

Per rispondere a Cobra io metto sempre la mia opinione e non vorrei fosse un dictact per nessuno.Si chiama Forum per scambiare i propri pensieri e pareri per fare in modo che tutti ne sappiano di più.Tornando al nav io lo uso da alcuni anni e perciò quando non c'era mi arrangiavo come tutti.La mia esperienza è che sia una apparecchiatura molto utile per chi usa la moto perturismo,riguardo le mappe le tengo aggiornate,per i satelliti nessun problema e se sbagli una via lui ti riportaal punto richiesto cambiando percorso come tutti sanno.Io non farei a meno,poi per quel che costa sono d'accordo che sia una cifra considerevole
però se si spendono tanti eurini per la moto che abbiamo noi si deve mettere in conto anche questo.Tutto è sindacabile e personale,ma io spenderei volentieri più per il nav che per i faretti a led ed invece molti lo fanno e rispetto la loro scelta in quanto forse li ritengono più utili.Detto ciò ne aprofitto per salutare tutti i colleghi forumisti.
__________________
K 1600 gt red vermillion-gs adventur 2011-gs adventur 2009- R 1200 GS
2005-1150 gs-gs 650 alles BMW
Arrigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2014, 11:32   #5
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 4.183
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
Eh... ma scusami se hai girato per Milano Roma Parigi o Londra negli anni in cui il navigatore non c'era come facevi ?
Verissimo ci arrangiava più o meno come ci si arrangiava prima che ci fosse il telefonino, il computer ecc. ecc. ma è innegabile che sia molto più comodo avere questi accessori.
E comunque secondo me non è il fattore economico che incide piuttosto un avversione personale (più che legittima) verso lo strumento dal momento che se cominci a girare tutte le città che hai citato e ti compri tutte le cartine spendi di più senza contare il tempo e la benzina tutte le volte che sbagli o ti fermi per controllare.
__________________
Goldwing DCT Tour + BMW R 1300 RS
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:27.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©