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28-04-2014, 13:01
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#51
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.934
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Da come parli dovrebbe essere il paraolio......
Inizia a gocciare ora e chiaramente imbrattando fa slittare la frizione.....te lo fa in sardostrada perchè in 5 marcia il motore è "a presa diretta" e quindi sottosforzo.....con le marce basse non te ne accorgi ....
A me è successo un paio di anni fa ( avevo 245000km) in montagna potevo tirare alla morte ma non slittava nulla .....
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La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
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28-04-2014, 15:00
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#52
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2006
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.554
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Quote:
Originariamente inviata da apocalypse
Direi proprio di sì,
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Direi proprio di no!
Abbiate pazienza ! Ormai il disco imbrattato di olio è da cambiare, un pò più o un pò meno cosa cambia ?
Tuttalpiù guidando un pò più delicato e senza tirare le marce, eviti di deformare per surriscaldmento lo spingidisco, 500 km non cambiano nulla ed a piedi non rimani di certo.
Visto che hai sentito il meccanico, ti avrà pur consigliato al riguardo !
Comunque l'unico paraolio interessato è quello non visibile tra cambio e frizione, quanto detto riguardo a coppia conica ecc. non ha nulla a che vedere.
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28-04-2014, 15:02
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#53
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 25 Dec 2013
ubicazione: Tangentopoli
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Come fai a dire che è il disco imbrattato di olio,scusa?
La mia,con gli stessi sintomi,una volta aperta,aveva SOLO i dischi da sostituire e non una goccia di olio.
Se hai letto tutto il post,ho chiesto apposta se il problema lo ha sempre o solo a moto calda a pieno regime.
Questo perchè,se fosse olio sui dischi,il problema di slittamento si presenterebbe sempre,non solo a caldo.Sintomo appunto,di usura della frizione.
Poi,oh.per il suo portafolio io gli auguro che siano solo i paraolii e non i dischi da sostituire.Ma tant'è che comunque la moto va aperta.
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28-04-2014, 15:42
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#54
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.934
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con dischi finiti avresti uno slittamento in tutte le marcie....con un quantitativo minimo di olio sul disco invece non hai nessun sintomo con marcie basse, ma salendo di marcia la frizione non sopporta più lo sforzo e tende a slittare
il paraolio che perde come dice Motorold è visibile solo smontando ......
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La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
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28-04-2014, 15:50
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#55
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 25 Dec 2013
ubicazione: Tangentopoli
Messaggi: 1.148
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Non sono d'accordo,scusami.FINITI in tutte le marce.Come se avesse olio.Ma a marce alte è sintomo che stanno FINENDO.E probabilmente nessuna perdita di olio.
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28-04-2014, 16:28
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#56
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Aug 2013
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ahi ahi ho trovato olio in terra molto trasparente bianco giallo non e' olio motore allego fotografie
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28-04-2014, 16:35
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#57
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Mukkista in erba
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28-04-2014, 16:53
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#58
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
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Per terra dove? Non si capisce niente dalla foto. Ma in genere se è olio chiaro è roba di forche ant o ammortizzatori. Altro olio sarebbe coppia conica ma si vede bene da dove viene.
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28-04-2014, 16:54
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#59
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the seller
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28-04-2014, 17:12
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#60
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Aug 2013
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28-04-2014, 17:15
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#61
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Aug 2013
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e' dove c'e la staffa che tiene il tubo di scarico quindi parliamo dietro il motore cmq l 'olio e' molto chiaro io non so il colore dell olio del cambio
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28-04-2014, 17:18
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#62
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Aug 2013
ubicazione: brescia
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grazie roberto l' avevo letta questa ma per la perdita del paraolio dice che deve manifestarsi dai 2000 giri a me e' successo a medi alti regimi tipo dopo i 5000
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28-04-2014, 17:29
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#63
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.583
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Se guardi il post che aprì quella discussione e quelli subito successivi si parla di slittamento frizione intorno ai 5000-6000 giri.
Ti unisco a quella perché mi sembra più utile per tutti.
Puoi proseguire li.
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Ultima modifica di roberto40; 29-04-2014 a 11:19
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29-04-2014, 10:59
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#64
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Mar 2013
ubicazione: Bologna
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Mi accodo nel 3d, stesso problema e davo per finita la frizione, ma la cosa che mi lascia perplesso è che anche io ogni tanto sento odore di strinato provenire dal motore quando mi fermo, ma la frizione accenna ad un leggero slittamento solo in sesta intorno ai 5000-5500 per poi riprendere alla grande. Sono imbestialito, non si possono avere problemi alla frizione dopo solo 30000km e che cifre per le riparazioni.
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ilgaspa
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29-04-2014, 12:35
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#65
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 25 Dec 2013
ubicazione: Tangentopoli
Messaggi: 1.148
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30.000 davvero pochi.Comprata usata?
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29-04-2014, 13:16
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#66
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Mar 2013
ubicazione: Bologna
Messaggi: 118
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Si, 20000km, ma è sempre stata seguita in tutto e chi l'ha venduta non l'ha fatto per difettosita , quando l'ho caricata sul carrello si è commosso dal dispiacere ma doveva assolutamente realizzare.
Visto che poi lo conoscevo sono andato tranquillo sull'acquisto. Io poi l'ho sempre trattata bene, mai tirate, impennata o cagate varie
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ilgaspa
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29-04-2014, 13:22
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#67
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Aug 2013
ubicazione: brescia
Messaggi: 596
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be a 70000 ci sta ma a 30000 sono pochini in effetti.
ho riguardato in terra adesso si vedono proprio le gocce e vanno a finire sul tubo di scarico ecco spiegato l' odore che si sente
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30-04-2014, 10:38
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#68
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Aug 2013
ubicazione: brescia
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ho rifatto la prova a moto fredda anche in 5 e 6 non fa nessun tipo di slittamento quindi e' la frizione usurata?
cmq siccome avevo la perdita di olio al cardano e' dal meccanico adesso cosi' sistema anche frizione
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30-04-2014, 12:37
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#69
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Roma
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Riprendo anche io la discussione, da vittima ripetuta del problema (cambiata una volta a 35k ed ora si è ripresentato di nuovo a 73k).
Come dicevo, su impianto idraulico, pompa, ecc ho fatto di tutto e non ho risolto. Settimana prossima faccio aprire la moto e vedo, ma non penso ci sia macchia d'olio.
La volta precedente il disco frizione era vetrificato ma non consumato, come mai non lo so; la frizione chiude bene, l'utilizzo cittadino è nullo... boh..
Vi faccio sapere.
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30-04-2014, 13:07
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#70
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 25 Dec 2013
ubicazione: Tangentopoli
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Il gs:la moto dei misteri occulti
Quote:
Originariamente inviata da japan
ho rifatto la prova a moto fredda anche in 5 e 6 non fa nessun tipo di slittamento quindi e' la frizione usurata?
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Secondo me sì.
Se ci fosse dell'olio sui dischi della frizione,slitterebbe sempre.
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30-04-2014, 14:19
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#71
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Kaverian (MB)
Messaggi: 112
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Potrebbe essere lo spingidisco?!
Esperienza personale: moto nuova a 10k primi sintomi di slittamento, al tagliando dei 20k sostituzione frizione in garanzia (nessun problema di perdita olio), a 30k di nuovo sintomi di slittamento, a 40k sostituzione di spingidisco e frizione (non originale ma touring antiimbrattamento), a tutt'oggi - 56k - nessun problema.
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30-04-2014, 14:52
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#72
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.406
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Ma la frizione che intendi tu è quella touratech? La sinterizzata?
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30-04-2014, 15:19
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#73
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2006
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.554
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Quote:
Originariamente inviata da japan
be a 70000 ci sta ma a 30000 sono pochini in effetti.
ho riguardato in terra adesso si vedono proprio le gocce e vanno a finire sul tubo di scarico ecco spiegato l' odore che si sente
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Da qui purtroppo non posso vedere le foto, però avendo avuto anch'io perdite di olio sul barilotto di scarico ti consiglierei di guardare sotto l'attuatore della frizione, (segui il tubo in treccia) quell'olio è rosa chiaro (Vitamoil) e cade direttamente sul catalizzatore/fascetta.
Magari verifica il livello nella pompa frizione.
Però lo slittamento non dovrebbe centrare a meno che il Vitamoil si insinui lungo l'astina ed imbratti il disco.
Ho una bella documentazione fotografica in proposito.
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30-04-2014, 18:27
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#74
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Aug 2013
ubicazione: brescia
Messaggi: 596
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la perdita va a finire proprio dove c'e'un triangolino in ferro con un foro posizionato 5 cm avanti la staffa che tiene lo scarico
https://www.dropbox.com/s/x2fzzmdtsr9zrwt/IMAG0209.jpg
si nota il carter del cilindro dx sulla destra della fotografia il tubo di scarico che passa sotto ed il supporto che tiene il tubo appena avanti la perdita che va a finire sul tubo di scarico
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02-05-2014, 17:33
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#75
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Kaverian (MB)
Messaggi: 112
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La mia frizione non e' touratech (ma è identica alla touratech "tuoring") ma l'ho acquistata da mrboxer e non è sinterizzata ma semplicemente resistente alle perdite d'olio (in caso di perdite non devi sostituire la frizione ma si può pulire con benzina).
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