Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-04-2014, 14:51   #1
oliver_63
Mukkista in erba

L'avatar di oliver_63

ubicazione: Tra le Langhe ed il Monferrato
predefinito

Ho finito il secondo treno di Continental Trail Attack 2, in ambedue i treni ho notato che fino a 6/7.000 km. la tenuta su asfalto senza crepe, asciutto, e pulito è ECCEZZIONALE, poi le gomme decadono decisamente, l'anteriore fa fatica ad inserirsi in curva, e il posteriore perde un po' in aderenza. Le conti non amano le strisce bianche e sopratutto il bagnato dove la sensazione di instabilità e precarietà si fanno sentire fin da subito; l'anteriore tende a chiudere a scappare, quindi con l'asfalto umido o bagnato occorre andare con molta prudenza. A me tanto sono piaciute sull'asciutto quanto non sono piaciute sul bagnato. Sul mio GS STD bialbero con i Mecatronics ho notato che oltre i 140/150 km/h l'anteriore si alleggerisce notevolmente pur garantendo buona direzionalità. Tutte e due i treni hanno fatto circa 10.000 km, quindi il livello di durata direi che é decisamente buono. Le prossime saranno le NEXT
Vecchio 27-04-2014, 02:21   #2
robybear
Pivello Mukkista

L'avatar di robybear

ubicazione: Cerro Maggiore (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da oliver_63 Visualizza il messaggio
Ho finito il secondo treno di Continental Trail Attack 2, in ambedue i treni ho notato che fino a 6/7.000 km. la tenuta su asfalto senza crepe, asciutto, e pulito è ECCEZZIONALE, poi le gomme decadono decisamente, l'anteriore fa fatica ad inserirsi in curva, e il posteriore perde un po' in aderenza. Le conti non amano le strisce bianche e sopratutto il bagnato dove la sensazione di instabilità e precarietà si fanno sentire fin da subito; l'anteriore tende a chiudere a scappare, quindi con l'asfalto umido o bagnato occorre andare con molta prudenza. A me tanto sono piaciute sull'asciutto quanto non sono piaciute sul bagnato. Sul mio GS STD bialbero con i Mecatronics ho notato che oltre i 140/150 km/h l'anteriore si alleggerisce notevolmente pur garantendo buona direzionalità. Tutte e due i treni hanno fatto circa 10.000 km, quindi il livello di durata direi che é decisamente buono. Le prossime saranno le NEXT
Okkio! Io monto le next, e ti assicuro che la descrizione che fai delle TA rispecchia perfettamente le mie. Io sono però a 9000 km, e ad occhio ho ancora almeno 3000 da fare. Ma come dici tu, tutte le buone qualità ci sono fino a 6000 km e basta, poi scadere repentinamente. Io credo che le mie prossime saranno le Anakee 3 provate su gs a liquido con ottima impressione (prima delle next montato le Anakee 2, cambiate perché piatte, ma ancora mi davano sufficiente fiducia sia in curva che sul misto veloce)

Risposto da Note II con Tapatapatà!
robybear non è in linea  
Vecchio 27-04-2014, 10:13   #3
oliver_63
Mukkista in erba

L'avatar di oliver_63

ubicazione: Tra le Langhe ed il Monferrato
predefinito

Grazie robybear penso che quasi tutte le gomme dopo 6/7.000 km abbiamo un calo, quello che a me non é assolutamente piaciuto delle Conti é stato il loro comportamento sul bagnato davvero poco rassicurante, questo anche con gomma nuova. Ho provato quasi tutte le gomme in commercio e ti posso assicurare che il disagio della guida sul bagnato l'ho provato solo con questi ultimi due treni. Le anakee 3 le montano parecchi miei conoscenti ed anche in questo caso i pareri sono discordi, sicuramente a detta loro sono meno performanti delle 2....resta il fatto che il feeling con le gomme é una cosa molto soggettiva.
Chiudi la discussione