|
19-04-2014, 19:49
|
#26
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jul 2012
ubicazione: savona
|
Esteticamente una mezza delusione (o meglio una delusione totale...) ma dopo averla provata non si può dire che non sia una grandissima moto. Un miglioramento generale su tutta la linea senza stravolgere un concetto azzeccatissimo. Brava BMW.
__________________
R1200 RT Polar 2010
|
|
|
20-04-2014, 01:06
|
#27
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Mar 2013
ubicazione: Toronto
|
Capita a volte che le linee nuove abbiano semplicemente bisogno di tempo per essere metabolizzate.
Non so se per abitudine agli schemi estetici del momento oppure per una sorta di "impreparazione" al nuovo stile o più semplicemente per personale non gradimento della nuova linea.
A volte i rinnovamenti estetici non piacciono e basta semplicemente perché sono moto brutte (a me vengono in mente la prima multistrada o la BMW ST ad esempio...).
Comunque, quando nel 2005 è uscita la "nuova" 1200 RT, le linee squadrate proprio non mi piacevano e decisi invece di comprare la 1150 RT "vecchia" che adoravo per le sue forme tondeggianti.
Poi dopo un paio d'anni, dopo aver metabolizzato la nuova linea, ho cambiato la 1150 con la 1200 RT, che poi ho tenuto per un sacco di anni.
Ora, pensate che qualche settimana fa stavo per prendere una RT bialbero seminuova proprio perché abituato alla linea della 1200 RT "vecchia" e ancora non convinto dell'estetica e di qualche altro dettaglio della nuova 1200 RT LC.
Per fortuna che ho scelto di guardare avanti e alla fine ho preso direttamente la nuova in pronta consegna. Guardandola e rimirandola, per me è diventata la moto PIU' bellissima di tutte e comunque, come scritto in altri post, l'estetica è solo uno degli elementi che la rende una moto fantastica. Gusti personali? A ME PERSONALMENTE GUSTA UN CASINO!
__________________
RT1150 ‘05- RT1200 ‘09- GS1200 ‘13- R850R ‘07- RT1200 ‘14- R1200R ‘14- GOLDWING ‘19- RT1250 ‘21
|
|
|
20-04-2014, 01:26
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
|
con l'uscita del nuovo modello il bialbero è invecchiato di molto, sembra una moto di altri tempi
__________________
Enrico
K 1600 GT my22
|
|
|
20-04-2014, 10:16
|
#29
|
Guest
|
Ma dai....non scherziamo allora quelli che hanno il 1150 cosa sono da preistoria....
|
|
|
20-04-2014, 10:55
|
#30
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
|
Sono quelli che vanno in officina solo per i tagliandi.
Sent from 🐾
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
20-04-2014, 11:14
|
#31
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jul 2012
ubicazione: savona
|
Potendo fare un copia/incolla metterei il muso della bialbero con il posteriore, serbatoio compreso, della nuova. Centralmente e dietro la nuova è più bella. Davanti, gli specchietti e le appendici aerodinamiche non riesco (ancora) a digerirle. La Strumentazione è bella.
__________________
R1200 RT Polar 2010
|
|
|
20-04-2014, 14:42
|
#32
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Padova
|
Quote:
Originariamente inviata da geminino77
....allora quelli che hanno il 1150 sono da preistoria....
|
Non puoi scrive questa cosa in questo forum, rischi d’essere linciato da quelli che usano ancora lo Star-Tac nell'era degli smartphone …. e ce ne sono ancora tanti. Anzi no, puoi scriverla e io rincaro pure la dose chiedendo a gran voce ai moderatori di creare una stanza apposta per questi “vecchietti” che hanno una moto ormai da iscrizione nel registro storico FIM. Vanno defenestrati e ghettizzati come lo siamo stati noi LC pur essendo RT !!
Detto ciò, quoto in pieno Grimax: “A ME PERSONALMENTE GUSTA UN CASINO!”, ma è ovvio, altrimenti non l’avrei presa !
__________________
Vespa50, R65 LS, R1150R, R1200RT my '10, R1200RT LC my '14, R1200RT LC my '17
|
|
|
20-04-2014, 18:16
|
#33
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 May 2009
ubicazione: sestri levante / Cuneo
|
Anche oggi con meteo così così sono riuscito a fare i miei 130 km sulle colline liguri e pensando a questo 3D ho cercato di analizzare la moto con occhio molto critico , beh devo dire che ogni giorno che passa migliora , e' sempre più gnocca
__________________
GSLC ADV - R75/7
|
|
|
20-04-2014, 19:07
|
#34
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: Torino
|
A me è piaciuta sin dal primo momento che l'ho vista al salone tanto che ero andato per vedere il nuovo ADV e poi alla fine ho preso l'RT
__________________
Le mie BMW in ordine cronologico: R1100GS, R1100RT, R1150RT, R1200RT, R1200GS ADV,
Oggi: R1250RT
|
|
|
20-04-2014, 19:32
|
#35
|
Guest
|
Oban era riferito alla frase di esantic che dice che il bialbero e' invecchiato rispetto a quella nuova...
|
|
|
20-04-2014, 21:27
|
#36
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Mar 2014
ubicazione: Milano
|
La mia e' arrivata in magazzino a San Giuliano e penso di riuscire a ritirarla entro la fine del mese. Potete pensarla come come volete ma il gusto di attendere e poi avere la moto desiderata appaga moltissimo, poi tutto passa in secondo piano se assomiglia a mazinga o se ha qualche particolare che non ti appaga in pieno. Te ne innamori a primo acchito diversamente non la compri per sentito dire e perché ti hanno detto che è carina. Giusto??
|
|
|
20-04-2014, 22:58
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
ciao mi dici data di ordinazione???
|
|
|
21-04-2014, 10:36
|
#38
|
Guest
|
Sanny in trepidante attesa....
|
|
|
21-04-2014, 10:58
|
#39
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Padova
|
Quote:
Originariamente inviata da geminino77
Oban era riferito alla frase di esantic che dice che il bialbero e' invecchiato rispetto a quella nuova...
|
Lo so, lo so. La mia voleva solo essere una ironica ed innocua provocazione. Ci mancherebbe solo che defenestriamo quelli della RT 1150, sono praticamente i padri fondatori della stanza RT e senza di loro ci verrebbe a mancare il maggior supporto storico-tecnico-culturale del boxer !
__________________
Vespa50, R65 LS, R1150R, R1200RT my '10, R1200RT LC my '14, R1200RT LC my '17
|
|
|
21-04-2014, 11:05
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
Quote:
Originariamente inviata da geminino77
Sanny in trepidante attesa....
|
sai che poi ne abbiamo ordinate 2? un gsa e una rt..e volevo capire anche al mio amico quando arrivava...anche perché a meta' maggio devo partire per un mese..(spero anche meno, ma credo di piu'...) per motivi di lavoro...
poi rientro , ritiro(sperando sia arrivata nel frattempo), rodaggio e parto per 15 gg in spagna/portogallo...se la sfiga non ci si mette in mezzo
|
|
|
21-04-2014, 12:56
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2012
ubicazione: Teramo-Giulianova
|
È sicuramente soggettivo....ma tra la nuova adv e la nuova rt.....rt tutta la vita!!
Esteticamente (e non solo....) non c'è paragone.....
__________________
KTM 990 SMT, R1200GS ADV '12....R1200GS ADV ’17
|
|
|
21-04-2014, 13:12
|
#42
|
Guest
|
@sanny...speriamo in bene allora...sulle consegne non posso fare nulla mi spiace provo a sentire lo stesso...
|
|
|
21-04-2014, 15:18
|
#43
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Mar 2014
ubicazione: Milano
|
Io ho ordinato la mia il 27 febbraio , full optional + bauletto con luci.
|
|
|
22-04-2014, 20:37
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
|
Ho parlato oggi con il mio amico mecca BMW, oltre che rivenditore. Per lui, della nuova famiglia boxer la RT rappresenta la perfezione assoluta, una spanna sopra le altre due, per fruibilità, pastosità, comfort, prestazioni, tutto. La GS la mette al primo gradino, un po' scorbutica, rumorosa di meccanica, di carattere un po' difficile (per essere un boxer BMW, quantomeno), un po' "ducatesca", se così si può dire; la ADV è una via di mezzo tra le due.
Panfili dixit!
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
22-04-2014, 20:48
|
#45
|
postavoaccazzo doc
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
|
Oddio è come chiedere all'oste se il vino è buono...
Inviato dallo star tac
__________________
Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
|
|
|
22-04-2014, 20:52
|
#46
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Mar 2013
ubicazione: Toronto
|
Dipende
Da chi ha avuto ultima GS LC e ora ha la nuova RT LC.... Dipende.... Vuoi spinta e maneggevolezza sportiva ma anche comfort regale e ami la musica in moto? RT tutta la vita. Vuoi spinta e maneggevolezza sportiva, viaggi meno in autostrada e ti ispira l'enduro? Vai di GS che come linea e', almeno per me, fantastica (l'ho venduta mesi fa ma quando passa mi giro ancora a guardarla...). Stesso motore, ma scopo e comfort differenti, qui l'estetica c'entra meno...
__________________
RT1150 ‘05- RT1200 ‘09- GS1200 ‘13- R850R ‘07- RT1200 ‘14- R1200R ‘14- GOLDWING ‘19- RT1250 ‘21
|
|
|
22-04-2014, 23:49
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs
Oddio è come chiedere all'oste se il vino è buono...
Inviato dallo star tac
|
Fino ad un certo punto, per lui è indifferente se compro RT, GS o ADV. Poi, come sempre, le preferenze personali contano, le sue e le mie. Devo dire, però, che fino ad ora mi ha consigliato bene.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
23-04-2014, 09:48
|
#48
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Jul 2009
ubicazione: como
|
Ieri, grazie a bmw motorrad milano, ho avuto a disposizione la nuova RT LC per circa un paio d'ore quindi ho avuto modo di testarla sia in citta che in extraurbano scendendo direttamente dalla mia rt bialbero. Sulla linea rimango ancora della mia opinione e cioè che non sia armonica e un po' spoglia nella parte inferiore. Ma *saliti a bordo tutto cambia. È un sostanziale passo avanti in tutto. Dalla posizione di guida piu comoda e naturale con pedane freno e cambio che non obbligano piu ad andare a cercarle con il piede. Piu protezione e meno fruscii. Motore prontissimo alla risposta *(acceleratore elettronico fantastico). Mai un incertezza anche a 1000 giri in sesta, da 2000 a 4000 giri tantissima coppia, oltre, un'ottima progressione . Maneggevolezza incredibile nel traffico, *bilanciamento perfetto anche da *fermo tanto da far dimenticare il peso (sembra di avere tra le mani uno scooter da 100 kg!). Fuori città, tra rotonde e curve tantissima agilità, molta precisione nelle traiettorie e nessuno scompenso intervenendo con il gas (sul bialbero riaprendo il gas c'è invece una tendenza a cambiare traiettoria). Insomma, per me, se la linea fosse più equilibrata sarebbe perfetta. Veramente una gran moto!
__________________
R 1200 RT 2011
|
|
|
23-04-2014, 11:02
|
#49
|
Mukkista
Registrato dal: 28 Feb 2007
ubicazione: Big Smoke
|
Non ho mai considerato l'RT ma questa davvero mi incuriosisce. Mi piace anche esteticamente e richiama decisamente la K1600GT. Passerò a provarla...ho un ADV bialbero di cui sono contentissimo ed al momento non ho scimmie particolari.
__________________
comigs
Ducati Scrambler DS 2019
|
|
|
23-04-2014, 11:14
|
#50
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jul 2012
ubicazione: savona
|
Quoto Mario fiorentino. Aspettiamo il restyling! Scherzi a parte, Anche se le temperature sono ancora fin troppo basse qualcuno che l'ha comprata sa se il motore scalda in modo fastidioso? La "vecchia" sotto questo punto è fantastica! Poi i consumi di benza e olio (si lo so si finisce sempre lì prima o poi...)??
__________________
R1200 RT Polar 2010
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|