|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-04-2014, 17:47
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
Messaggi: 1.446
|
Mio padre ha una VFR ultimo tipo, col TC: ogni volta che gli capita di guidare la mia "scende bagnato" (parole sue..). Quando provo la sua, è un pò più comoda (ma meno sportiva), mi manca tanto motore soprattutto sotto i 4000 giri, e consuma pure di più.. Odioso anche il fatto che il cavalletto centrale (accessorio originale Honda) freghi in terra anche in pieghe moderate. Inoltre, il silenziatore arrostisce la caviglia del passeggero (senza le borse montate).
Insomma, mio padre non ne è soddisfatto, ma finora non ha trovato una sostituta valida (abbiamo provato la nuova R1200RT, bocciata pure quella). La KS, per i miei genitori, ha la sella piccola dietro, e anche troppo sportiva.
La Busa mi stuzzica, ma la aggiornerei di elettronica, come posizione passeggero e come capacità di carico. Ma non l'ho mai provata...
La ZZR la provai anni fa ma non mi entusiasmò per niente (e all'epoca avevo un 1000 bicilindrico jap), il che mi fa pensare che il motore di quella del mio amico non fosse proprio in gran forma..
__________________
S1000XR '17 ex K1300S '09
|
|
|
22-04-2014, 19:15
|
#27
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 359
|
DPELAGO ha scritto "O meglio, non come prima moto. Francamente non fa bene nulla. Se non andare fottutamente forte sul dritto. Fa sesso. Molto sesso. Come una attrice porno. Con la quale faresti un mare di porcate, ma non la sposeresti."
io l ' ho sposata    dopo essere sceso da una cbr XX ( veloce ma da pipa e pantofole ) , un cbr 1000 rr , un bmw k 12s e un kawa gtr 1400 ( cito solo le ultime ) ... secondo me fa bene un sacco di roba e sul misto stretto ( il mio territorio è la val trebbia e limitrofe ) mi ci trovo alla grande ( che gomme avevi su ? ) ... pensavo fosse una moto da dritto finchè non l ' ho provata e mi cisono innamorato subito , aldilà del motore proprio perché l ' ho trovata molto reattiva specialmente d ' avantreno e in generale ... certo non fai i pif paf sulle curva di una ss ma ... se la cava bene ... e la trovo anche goduriosa e versatile per andarci in coppia anche piano ... poi ... de gustibus ... ciao ... roby
Ultima modifica di olivermicio; 22-04-2014 a 19:25
|
|
|
22-04-2014, 20:09
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.235
|
A breve proverò quello di un amico che ha 3 moto, la sua è modello abs , ma come ho già detto altre volte a vederla sembra un incrocio fra un siluro e una balena  riconfermo che è improponibile il confronto fra le curve con la serie Kappa(nel senso che se la mangia in un qualsiasi percorso ricco di curve), poi specifica quale panigale impenna e scalcia... la mia 899 oltre che non impennare con facilità, gira a 60 all'ora in sesta senza strappare
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Ultima modifica di Alex 62; 22-04-2014 a 22:03
|
|
|
22-04-2014, 20:32
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
Messaggi: 1.493
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Kawa ZZR tutta la vita.. anche come prima moto... troppo Spacchio! 
|
quoto , acquistata il 27 gennaio, fatti 3200 km, libidine pura, anche in montagna o in val trebbia gira che e' un piacere, io sono un utente normale, ma vi assicuro che sono rimasto abbagliato da quello che riesce a fare in val trebbia, tralascio il motore.....incredibile, indescrivibile, da provare.
|
|
|
22-04-2014, 20:36
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
Messaggi: 1.493
|
Quote:
Originariamente inviata da henry
quoto , acquistata il 27 gennaio, fatti 3200 km, libidine pura, anche in montagna o in val trebbia gira che e' un piacere, io sono un utente normale, ma vi assicuro che sono rimasto abbagliato da quello che riesce a fare in val trebbia, tralascio il motore.....incredibile, indescrivibile, da provare.
|
e ve lo dice uno che ha avuto la k 1300 s e per ultima moto una multistrada s
|
|
|
22-04-2014, 20:47
|
#31
|
Moderatore
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
Messaggi: 16.074
|
Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
coi pezzi del POP
......
|
esiste ancora il tuning Yosh?
__________________
il porco al parco
|
|
|
22-04-2014, 20:59
|
#32
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Feb 2011
ubicazione: devo decidere
Messaggi: 656
|
E ricomincia il dilemma Kawa o Busa? In ogni caso credo siano moto per gente con il polso ben sincronizzato con il cervello, sono comunque moto spettacolari.
|
|
|
22-04-2014, 21:05
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.844
|
Per Alex. Giusta annotazione. Io mi riferisco alla " Panigalona ".
Per Oliver. Che in Valtrebbia la Busa " se la cavi bene " non ho dubbi. Esiste tuttavia una vasta scelta di candidate che " se la cava molto meglio ". Certo la GTR 1400 ( gran moto ) non è esattamente una icona di reattività ... laddove si voglia porre in essere un paragone sul tema.
Che poi tu abbia trovato nella Suzuki la moto dei desideri non è poi così peculiare. Negli USA la Suzukona è molto apprezzata. Da noi lo è molto meno. Francamente dopo averla guidata comprendo perchè gli estimatori siano pochi. Il che non implica assolutamente che chi la apprezza compia un errore.
Dopo tutto anche le attrici porno hanno una vita sentimentale  
Dpelago KTM 1190 ADV
|
|
|
22-04-2014, 21:56
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.108
|
Mi tocca fare il difensore d'ufficio della VFR 1200!
La mia e' il primo modello 2010, quindi con motore meno fluido ai bassi regimi.
Non nasce perfetta, soprattutto di sospensioni, mappatura e limitazione nelle prime 2 marce. Il problema del cavalletto centrale l'ho avuto anch'io ed era pure pericoloso.
Ho risolto praticamente tutto con:
- rimappatura fatta da Honda (praticamente scomparsi i colpi sul cardano a bassa velocita')
- sospensioni nuove (Gubellini dietro e davanti)
- Bazzaz Z-bomb per togliere la limitazione nelle prime 2 marce.
Adesso va come deve andare una 1200 sport-touring: forte, ma in assoluta sicurezza.
La moto e' piu' alta dietro e nemmeno se piego al massimo delle mie possibilita' riesco a toccare con le pedane; il cavalletto centrale poi rimane ben distante da terra.
Di motore ne ha fin troppo e sono contento che ai bassi non sia troppo rabbiosa.
Senza TC e' meglio cosi', sul bagnato si viaggia piu' rilassati.
|
|
|
22-04-2014, 22:22
|
#35
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Professore... sei in ritardo... AHAHAHAHAHAHAH!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
22-04-2014, 22:37
|
#36
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 359
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Per Alex. Giusta annotazione. Io mi riferisco alla " Panigalona ".
Per Oliver. Che in Valtrebbia la Busa " se la cavi bene " non ho dubbi. Esiste tuttavia una vasta scelta di candidate che " se la cava molto meglio ". Certo la GTR 1400 ( gran moto ) non è esattamente una icona di reattività ... laddove si voglia porre in essere un paragone sul tema.
Che poi tu abbia trovato nella Suzuki la moto dei desideri non è poi così peculiare. Negli USA la Suzukona è molto apprezzata. Da noi lo è molto meno. Francamente dopo averla guidata comprendo perchè gli estimatori siano pochi. Il che non implica assolutamente che chi la apprezza compia un errore.
Dopo tutto anche le attrici porno hanno una vita sentimentale  
Dpelago KTM 1190 ADV
|
beh indubbiamente la scelta è vasta ! forse la moto con la quale mi sono trovato meglio sui passi è stata la speed triple , da veri teppisti ...  e la busa non era fra i miei desideri , anzi , l ' ho sempre snobbata come fa chi parla senza averla mai provata ... mi sono ricreduto quando ci sono stato su una giornata tanto da acquistarla . ma ti assicuro non per il motore o per la velocità , col gs vado di più , ma per l ' equlibrio generale della moto ... non pensavo ... poi ripeto , de gustibus  ps il 1190 adv l ' ho provato due settimane fa da numero k a milano ... motore della madonna ... anche se mi solletica il 1290 ma non era disponibile ... andrò a vedere a mozzate ... ciao ... roby
|
|
|
22-04-2014, 22:38
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.859
|
Bah.... Moto capita solo dai rapper di colore americani per i loro video
|
|
|
23-04-2014, 00:06
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
23-04-2014, 08:30
|
#39
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore
Ho risolto praticamente tutto con:
- rimappatura fatta da Honda (praticamente scomparsi i colpi sul cardano a bassa velocita')
- sospensioni nuove (Gubellini dietro e davanti)
- Bazzaz Z-bomb per togliere la limitazione nelle prime 2 marce.
Adesso va .
|
eCCO ....torniamo sul vecchio discorso. se compro una moto che poi devo risbocchinare a manetta per renderla soddisfacente e mediamente usabile.....dal mio punto di vista quella moto e' na chiavica.
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
23-04-2014, 08:40
|
#40
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Quote:
Originariamente inviata da ironalf
esiste ancora il tuning Yosh?
|
https://www.yoshimura-rd.com/
ro BBa seria....mica come I faretti di sti frocetti
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
23-04-2014, 08:57
|
#41
|
Moderatore
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
Messaggi: 16.074
|
eeeehhh, io ero rimasto agli anni '80/'90
__________________
il porco al parco
|
|
|
23-04-2014, 09:15
|
#42
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
io ho sbavato mesi x il kit Yoshi del gsxr 750 del 91
....potevo permettermi solo gli adesivi....
AHAHAHAHAHAHH
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
23-04-2014, 10:13
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
|
Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore
- rimappatura fatta da Honda (praticamente scomparsi i colpi sul cardano a bassa velocita')
|
è quella centralina che i concessionari montavano gratuitamente per un giro di prova ai possessori di prime VFR1200 e poi se gradita lasciavano montata?
Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
se compro una moto che poi devo risbocchinare a manetta per renderla soddisfacente e mediamente usabile.....dal mio punto di vista quella moto e' na chiavica.
|
Il VFR1200 è stata una moto pionieristica per Honda. Ha introdotto un motore nuovo, un telaio, un cambio (prima uscita assoluta del DCT), pure un andamento stilistico poi ripreso da altre moto in gamma. Per quanto ci si siano messi d'impegno, hanno messo tutto perfettamente a punto solo con la seconda versione della moto, dopo un paio d'anni credo. Basta pensare al DCT, che nella sua prima versione, montata sui primi VFR, ad esempio non consentiva di cambiare manualmente marcia senza uscire dalla modalità auto.
Ma grazie ai pionieri, quelli che hanno preso un CrossTourer, o un qualsiasi veicolo col DCT, hanno trovato tutto già perfect.
Ultima modifica di euronove; 23-04-2014 a 10:17
|
|
|
23-04-2014, 10:23
|
#44
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
si vabbe'
ok...evoluzione del prodotto.....
ma qui mi sembra che la prima versione piantasse il cavalletto in terra e che avesse manifesti ed importanti problem di gestione motore....
....non pecche dovute alla maturita' del progetto
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
23-04-2014, 10:25
|
#45
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Quote:
Originariamente inviata da euronove
Ma grazie ai pionieri, quelli che hanno preso un CrossTourer, o un qualsiasi veicolo col DCT, hanno trovato tutto già perfect.
|
certo tutto perfect....
  alzo di 10 mm e abbasso di sette.... 
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
23-04-2014, 10:32
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
|
vabbè, tutto collaudato dai :-)
comunque noto che Honda ha preso il vizietto di fare "seconde versioni" delle sue moto un po' repentine... magari melgio per chi compra dopo, ma chi ha preso prima magari s'incaxxa
Ultima modifica di euronove; 23-04-2014 a 10:35
|
|
|
23-04-2014, 10:39
|
#47
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
vero.
dal paneuropean in poi hanno pestato una merda dopo l altra....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
23-04-2014, 12:40
|
#48
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.844
|
Posto che il VFR 1200 è nata come moto perfettibile, è comunque di gran lunga più equilibrata della Busa.
E' più comoda, più versatile, più fruibile.
Il che non è detto sia un pregio, visto che gli estimatori della Suzuki, ne apprezzano l'esagerazione in senso lato.
Resta il fatto che con il VFR le curve ancora si riescono a fare ( con un po' di buona volontà ). Con la Suzuki, ci vuole un po' più di impegno (   ).
Dpelago KTM 1190 ADV
|
|
|
23-04-2014, 12:47
|
#49
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Il che non è detto sia un pregio, visto che gli estimatori della Suzuki, ne apprezzano l'esagerazione in senso lato.
|
...e la sua bruttezza in senso stretto 
Scherzi a parte, per me è una delle moto più brutte mai concepite.
Qualcosa di più kitsch forse è rappresentata dai trike fatti con le Goldwing...
Non invidio minimamente i possessori di queste motociclette.
|
|
|
23-04-2014, 13:52
|
#50
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Ah, allora che è brutta in modo imbarazzante si può dire...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05.
|
|
|