Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-04-2014, 17:47   #26
ukking
Mukkista doc
 
L'avatar di ukking
 
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
Messaggi: 1.446
predefinito

Mio padre ha una VFR ultimo tipo, col TC: ogni volta che gli capita di guidare la mia "scende bagnato" (parole sue..). Quando provo la sua, è un pò più comoda (ma meno sportiva), mi manca tanto motore soprattutto sotto i 4000 giri, e consuma pure di più.. Odioso anche il fatto che il cavalletto centrale (accessorio originale Honda) freghi in terra anche in pieghe moderate. Inoltre, il silenziatore arrostisce la caviglia del passeggero (senza le borse montate).
Insomma, mio padre non ne è soddisfatto, ma finora non ha trovato una sostituta valida (abbiamo provato la nuova R1200RT, bocciata pure quella). La KS, per i miei genitori, ha la sella piccola dietro, e anche troppo sportiva.

La Busa mi stuzzica, ma la aggiornerei di elettronica, come posizione passeggero e come capacità di carico. Ma non l'ho mai provata...
La ZZR la provai anni fa ma non mi entusiasmò per niente (e all'epoca avevo un 1000 bicilindrico jap), il che mi fa pensare che il motore di quella del mio amico non fosse proprio in gran forma..

Pubblicità

__________________
S1000XR '17 ex K1300S '09
ukking non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2014, 19:15   #27
olivermicio
Mukkista in erba
 
L'avatar di olivermicio
 
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 359
predefinito

DPELAGO ha scritto "O meglio, non come prima moto. Francamente non fa bene nulla. Se non andare fottutamente forte sul dritto. Fa sesso. Molto sesso. Come una attrice porno. Con la quale faresti un mare di porcate, ma non la sposeresti."
io l ' ho sposata dopo essere sceso da una cbr XX ( veloce ma da pipa e pantofole ) , un cbr 1000 rr , un bmw k 12s e un kawa gtr 1400 ( cito solo le ultime ) ... secondo me fa bene un sacco di roba e sul misto stretto ( il mio territorio è la val trebbia e limitrofe ) mi ci trovo alla grande ( che gomme avevi su ? ) ... pensavo fosse una moto da dritto finchè non l ' ho provata e mi cisono innamorato subito , aldilà del motore proprio perché l ' ho trovata molto reattiva specialmente d ' avantreno e in generale ... certo non fai i pif paf sulle curva di una ss ma ... se la cava bene ... e la trovo anche goduriosa e versatile per andarci in coppia anche piano ... poi ... de gustibus ... ciao ... roby

Ultima modifica di olivermicio; 22-04-2014 a 19:25
olivermicio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2014, 20:09   #28
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.235
predefinito

A breve proverò quello di un amico che ha 3 moto, la sua è modello abs , ma come ho già detto altre volte a vederla sembra un incrocio fra un siluro e una balena riconfermo che è improponibile il confronto fra le curve con la serie Kappa(nel senso che se la mangia in un qualsiasi percorso ricco di curve), poi specifica quale panigale impenna e scalcia... la mia 899 oltre che non impennare con facilità, gira a 60 all'ora in sesta senza strappare
__________________
MT10 _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono

Ultima modifica di Alex 62; 22-04-2014 a 22:03
Alex 62 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2014, 20:32   #29
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
Messaggi: 1.493
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Kawa ZZR tutta la vita.. anche come prima moto... troppo Spacchio!

quoto , acquistata il 27 gennaio, fatti 3200 km, libidine pura, anche in montagna o in val trebbia gira che e' un piacere, io sono un utente normale, ma vi assicuro che sono rimasto abbagliato da quello che riesce a fare in val trebbia, tralascio il motore.....incredibile, indescrivibile, da provare.
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2014, 20:36   #30
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
Messaggi: 1.493
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da henry Visualizza il messaggio
quoto , acquistata il 27 gennaio, fatti 3200 km, libidine pura, anche in montagna o in val trebbia gira che e' un piacere, io sono un utente normale, ma vi assicuro che sono rimasto abbagliato da quello che riesce a fare in val trebbia, tralascio il motore.....incredibile, indescrivibile, da provare.
e ve lo dice uno che ha avuto la k 1300 s e per ultima moto una multistrada s
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2014, 20:47   #31
Il Veleggiatore
Moderatore
 
L'avatar di Il Veleggiatore
 
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
Messaggi: 16.074
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diavoletto Visualizza il messaggio
coi pezzi del POP

......
esiste ancora il tuning Yosh?
__________________
il porco al parco
Il Veleggiatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2014, 20:59   #32
mariantonio
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Feb 2011
ubicazione: devo decidere
Messaggi: 656
predefinito

E ricomincia il dilemma Kawa o Busa? In ogni caso credo siano moto per gente con il polso ben sincronizzato con il cervello, sono comunque moto spettacolari.
mariantonio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2014, 21:05   #33
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.844
predefinito

Per Alex. Giusta annotazione. Io mi riferisco alla " Panigalona ".

Per Oliver. Che in Valtrebbia la Busa " se la cavi bene " non ho dubbi. Esiste tuttavia una vasta scelta di candidate che " se la cava molto meglio ". Certo la GTR 1400 ( gran moto ) non è esattamente una icona di reattività ... laddove si voglia porre in essere un paragone sul tema.

Che poi tu abbia trovato nella Suzuki la moto dei desideri non è poi così peculiare. Negli USA la Suzukona è molto apprezzata. Da noi lo è molto meno. Francamente dopo averla guidata comprendo perchè gli estimatori siano pochi. Il che non implica assolutamente che chi la apprezza compia un errore.

Dopo tutto anche le attrici porno hanno una vita sentimentale

Dpelago KTM 1190 ADV
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2014, 21:56   #34
ilprofessore
Mukkista doc
 
L'avatar di ilprofessore
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.108
predefinito

Mi tocca fare il difensore d'ufficio della VFR 1200!
La mia e' il primo modello 2010, quindi con motore meno fluido ai bassi regimi.
Non nasce perfetta, soprattutto di sospensioni, mappatura e limitazione nelle prime 2 marce. Il problema del cavalletto centrale l'ho avuto anch'io ed era pure pericoloso.
Ho risolto praticamente tutto con:
- rimappatura fatta da Honda (praticamente scomparsi i colpi sul cardano a bassa velocita')
- sospensioni nuove (Gubellini dietro e davanti)
- Bazzaz Z-bomb per togliere la limitazione nelle prime 2 marce.

Adesso va come deve andare una 1200 sport-touring: forte, ma in assoluta sicurezza.
La moto e' piu' alta dietro e nemmeno se piego al massimo delle mie possibilita' riesco a toccare con le pedane; il cavalletto centrale poi rimane ben distante da terra.
Di motore ne ha fin troppo e sono contento che ai bassi non sia troppo rabbiosa.
Senza TC e' meglio cosi', sul bagnato si viaggia piu' rilassati.
ilprofessore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2014, 22:22   #35
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

Professore... sei in ritardo... AHAHAHAHAHAHAH!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2014, 22:37   #36
olivermicio
Mukkista in erba
 
L'avatar di olivermicio
 
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 359
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Per Alex. Giusta annotazione. Io mi riferisco alla " Panigalona ".

Per Oliver. Che in Valtrebbia la Busa " se la cavi bene " non ho dubbi. Esiste tuttavia una vasta scelta di candidate che " se la cava molto meglio ". Certo la GTR 1400 ( gran moto ) non è esattamente una icona di reattività ... laddove si voglia porre in essere un paragone sul tema.

Che poi tu abbia trovato nella Suzuki la moto dei desideri non è poi così peculiare. Negli USA la Suzukona è molto apprezzata. Da noi lo è molto meno. Francamente dopo averla guidata comprendo perchè gli estimatori siano pochi. Il che non implica assolutamente che chi la apprezza compia un errore.

Dopo tutto anche le attrici porno hanno una vita sentimentale

Dpelago KTM 1190 ADV
beh indubbiamente la scelta è vasta ! forse la moto con la quale mi sono trovato meglio sui passi è stata la speed triple , da veri teppisti ... e la busa non era fra i miei desideri , anzi , l ' ho sempre snobbata come fa chi parla senza averla mai provata ... mi sono ricreduto quando ci sono stato su una giornata tanto da acquistarla . ma ti assicuro non per il motore o per la velocità , col gs vado di più , ma per l ' equlibrio generale della moto ... non pensavo ... poi ripeto , de gustibus ps il 1190 adv l ' ho provato due settimane fa da numero k a milano ... motore della madonna ... anche se mi solletica il 1290 ma non era disponibile ... andrò a vedere a mozzate ... ciao ... roby
olivermicio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2014, 22:38   #37
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.859
predefinito

Bah.... Moto capita solo dai rapper di colore americani per i loro video
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2014, 00:06   #38
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Mai visto "Torque - circuiti di fuoco"?
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2014, 08:30   #39
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore Visualizza il messaggio
Ho risolto praticamente tutto con:
- rimappatura fatta da Honda (praticamente scomparsi i colpi sul cardano a bassa velocita')
- sospensioni nuove (Gubellini dietro e davanti)
- Bazzaz Z-bomb per togliere la limitazione nelle prime 2 marce.

Adesso va .
eCCO ....torniamo sul vecchio discorso. se compro una moto che poi devo risbocchinare a manetta per renderla soddisfacente e mediamente usabile.....dal mio punto di vista quella moto e' na chiavica.
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2014, 08:40   #40
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ironalf Visualizza il messaggio
esiste ancora il tuning Yosh?

https://www.yoshimura-rd.com/




roBBa seria....mica come I faretti di sti frocetti
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2014, 08:57   #41
Il Veleggiatore
Moderatore
 
L'avatar di Il Veleggiatore
 
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
Messaggi: 16.074
predefinito

eeeehhh, io ero rimasto agli anni '80/'90
__________________
il porco al parco
Il Veleggiatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2014, 09:15   #42
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

io ho sbavato mesi x il kit Yoshi del gsxr 750 del 91
....potevo permettermi solo gli adesivi....

AHAHAHAHAHAHH
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2014, 10:13   #43
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore Visualizza il messaggio
- rimappatura fatta da Honda (praticamente scomparsi i colpi sul cardano a bassa velocita')
è quella centralina che i concessionari montavano gratuitamente per un giro di prova ai possessori di prime VFR1200 e poi se gradita lasciavano montata?



Quote:
Originariamente inviata da diavoletto Visualizza il messaggio
se compro una moto che poi devo risbocchinare a manetta per renderla soddisfacente e mediamente usabile.....dal mio punto di vista quella moto e' na chiavica.
Il VFR1200 è stata una moto pionieristica per Honda. Ha introdotto un motore nuovo, un telaio, un cambio (prima uscita assoluta del DCT), pure un andamento stilistico poi ripreso da altre moto in gamma. Per quanto ci si siano messi d'impegno, hanno messo tutto perfettamente a punto solo con la seconda versione della moto, dopo un paio d'anni credo. Basta pensare al DCT, che nella sua prima versione, montata sui primi VFR, ad esempio non consentiva di cambiare manualmente marcia senza uscire dalla modalità auto.
Ma grazie ai pionieri, quelli che hanno preso un CrossTourer, o un qualsiasi veicolo col DCT, hanno trovato tutto già perfect.

Ultima modifica di euronove; 23-04-2014 a 10:17
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2014, 10:23   #44
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

si vabbe'

ok...evoluzione del prodotto.....


ma qui mi sembra che la prima versione piantasse il cavalletto in terra e che avesse manifesti ed importanti problem di gestione motore....

....non pecche dovute alla maturita' del progetto
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2014, 10:25   #45
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da euronove Visualizza il messaggio
Ma grazie ai pionieri, quelli che hanno preso un CrossTourer, o un qualsiasi veicolo col DCT, hanno trovato tutto già perfect.
certo tutto perfect....


alzo di 10 mm e abbasso di sette....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2014, 10:32   #46
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
predefinito

vabbè, tutto collaudato dai :-)

comunque noto che Honda ha preso il vizietto di fare "seconde versioni" delle sue moto un po' repentine... magari melgio per chi compra dopo, ma chi ha preso prima magari s'incaxxa

Ultima modifica di euronove; 23-04-2014 a 10:35
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2014, 10:39   #47
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

vero.
dal paneuropean in poi hanno pestato una merda dopo l altra....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2014, 12:40   #48
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.844
predefinito

Posto che il VFR 1200 è nata come moto perfettibile, è comunque di gran lunga più equilibrata della Busa.

E' più comoda, più versatile, più fruibile.

Il che non è detto sia un pregio, visto che gli estimatori della Suzuki, ne apprezzano l'esagerazione in senso lato.

Resta il fatto che con il VFR le curve ancora si riescono a fare ( con un po' di buona volontà ). Con la Suzuki, ci vuole un po' più di impegno ( ).

Dpelago KTM 1190 ADV
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2014, 12:47   #49
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio

Il che non è detto sia un pregio, visto che gli estimatori della Suzuki, ne apprezzano l'esagerazione in senso lato.
...e la sua bruttezza in senso stretto
Scherzi a parte, per me è una delle moto più brutte mai concepite.
Qualcosa di più kitsch forse è rappresentata dai trike fatti con le Goldwing...

Non invidio minimamente i possessori di queste motociclette.

chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2014, 13:52   #50
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Ah, allora che è brutta in modo imbarazzante si può dire...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©