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		|  21-04-2014, 22:39 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2004 ubicazione: nord-est/the-best 
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				 capricci frizione... 
 
			
			problema cominciato in montenegro ieri, oggi ripresentato in bosnia, dormo a mostar.ebbene in sporadici episodi a frizione tirata, la moto va avanti a strappi, e' come se pur avendo la leva completamente tirata a marcia inserita comunque procede a sobbalzi, incredibile!
 bah, domani dopo tre giorni di diluvio vado a spalato sulla costa,  comunque oggi sui passi fra montenegro e bosnia in mezzo al diluvio e neve ho cominciato a preoccuparmi...sperin ben...
 
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		|  21-04-2014, 23:39 | #2 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Dec 2013 ubicazione: lombardia 
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				      | 
 
			
			Potrebbe essere una perdita di pressione, difetto di cui soffriva la vecchia ADV KTM, iniziava così e poi saltava l'OR di tenuta all'attuatore della frizione. Una rogna che ha afflitto tutti gli LC8 per un bel periodo. Danno da poco ma molto seccante
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		|  21-04-2014, 23:39 | #3 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 May 2013 ubicazione: Marte 
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				      | 
 
			
			Capperi men... Ma ti capitano sobbalzi a basse velocità in prima? Che sparisco con l'aumento della velocitá?!?! Personalmente capita anche a me ma ritengo che sia dovuto alle bassissime andature, ti parlo di 10< kmh... Poi i singhiozzi spariscono aprendo leggermente il gas... E va fluida fluida... Comunque mi spiace, goditi il viaggio... E, in bocca al lupo per il meteo!!!
 
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		|  22-04-2014, 00:41 | #4 |  
	| Il cortese di notte 
				 
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				      | 
 
			
			@. art: A frizione tirata e gas chiuso non credo che la velocità aumenti, se non in discesa ...
		 
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		|  22-04-2014, 01:11 | #5 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Jul 2013 ubicazione: Siena 
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			Inserisci la prima e senza accelerare la moto sobbalza?Hai hai.... Attuatore della frizione andato?
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		|  22-04-2014, 11:09 | #6 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 May 2013 ubicazione: Marte 
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				      | 
 
			
			Scusate, avevo frainteso...
 
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		|  22-04-2014, 11:20 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Jan 2009 ubicazione: CASTEGGIO 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da MassiC  Inserisci la prima e senza accelerare la moto sobbalza? |  Perchè c'è qualche GS LC che inserendo la prima non sobbalza??????   mah!
		 
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		|  22-04-2014, 11:22 | #8 |  
	| Mukkista 
				 
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			sillavino, non è una questione di "sobbalzo" all'inserimento della prima marcia, pare che la moto tiri nonostante la frizione premuta, questo, solitamente è indici di poco stacco tra i dischi e la causa potrebbe essere l'attuatore della frizione che non spinge abbastanza.
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		|  22-04-2014, 11:28 | #9 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Jul 2013 ubicazione: Siena 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da sillavino  Perchè c'è qualche GS LC che inserendo la prima non sobbalza??????   mah! |  La mia non sobbalza, fa clonk l'innesto della prima marcia a caldo ma non sobbalza. Se la tua sobbalza falla controllare!
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		|  22-04-2014, 11:49 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 May 2008 ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City) 
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			l'attuatore della frizione è quel particolare che hanno modificato allungandolo di qualche millimetro? sapete / ricordate se alla moto di mengus lo avevano sostituito?
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		|  22-04-2014, 11:50 | #11 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Jul 2013 ubicazione: Siena 
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				      | 
 
			
			Spero non glielo abbiano modificato a mano... Altrimenti potrebbero avere causato il problema!
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		|  22-04-2014, 11:52 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 May 2008 ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City) 
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			non capisco... in che modo può essere modificato a mano? io credevo sostituissero il pezzo con uno leggermente più lungo, non pensavo potessero allungarlo tirandolo a mano
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		|  22-04-2014, 11:56 | #13 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Dec 2013 ubicazione: lombardia 
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			L'attuatore è il dispositivo attaccato all'asta che riceve l'olio in pressione dalla pompa e tramite un pistone idraulico spinge l'asta che aziona la frizione. Mi sembra che avessero allungato l'asta. in ogni caso, quando la frizione fa' così è perchè c'è un cattivo distacco dei dischi, le cause possono essere molto: L'attuatore, la pompa, lo spingidisco e la frizione stessa.
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		|  22-04-2014, 12:02 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 May 2008 ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City) 
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				      | 
 
			
			infatti a me il meccanico aveva parlato di un'asta leggermente più lunga (2 mm?), per quello non riuscivo a capire la modifica a mano
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		|  22-04-2014, 12:50 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Jan 2009 ubicazione: CASTEGGIO 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da MassiC  La mia non sobbalza, fa clonk l'innesto della prima marcia a caldo ma non sobbalza.  ! |  Mah nel mio gruppo ne abbiamo ben 6 e tutte sobbalzano : adw e non..... Certo non vanno avanti con frizione tirata...! 
Peró cheppalle 'sta prima...!
		 
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		|  22-04-2014, 13:57 | #16 |  
	| Mukkista 
				 
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				      | 
 
			
			Considera che tutte le frizioni in bagno d'olio hanno la prima che fa clonk!Prima avevi al frizione a secco ed è molto diverso, pero il cambio era peggiore,diventava impreciso a caldo e se stressata la frizione tendeva a slittare.Ora paghi il clonk inserendo la prima ma il resto non c'è più.
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		|  22-04-2014, 14:11 | #17 |  
	| infante Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Mar 2014 ubicazione: Lombardia 
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			@ mengus, probabilmente ti dico una banalità, hai provato a mettere il registro della leva frizione su 4 (sempre che non lo sia già)? sulla posizione 4 la leva fa più corsa e la frizione stacca di più, magari può risolverti momentaneamente il problema.
		 
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		|  22-04-2014, 22:47 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2004 ubicazione: nord-est/the-best 
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				      | 
 
			
			domani rientro a udine...sembra che il problema si presenti solo a frizione sotto stress, probabilmente si rigonfiano i dischi d'attrito.vabbe', intanto scampato pericolo incima ai balcani e poi vedremo.
 certo che la moto che procede a mo' di canguro a frizione tirata non e' il massimo...
 buonanotte e lamps...domani forse primo giorno senza ammollo!!!
 
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		|  23-04-2014, 00:02 | #19 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Dec 2013 ubicazione: lombardia 
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				      | 
 
			
			Buonanotte  mengus, a me era successo una cosa analoga con un 450 motard, quando si scaldava la frizione non funzionava più per una deformazione dei dischi.
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		|  23-04-2014, 00:52 | #20 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Mar 2014 ubicazione: Genova 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da mengus  domani rientro a udine...sembra che il problema si presenti solo a frizione sotto stress, probabilmente si rigonfiano i dischi d'attrito.vabbe', intanto scampato pericolo incima ai balcani e poi vedremo.
 certo che la moto che procede a mo' di canguro a frizione tirata non e' il massimo...
 buonanotte e lamps...domani forse primo giorno senza ammollo!!!
 |  Ciao Mengus anche a me succede lo stesso  e mi sono gia lamentato in officina     la mia e un 2013  e a random a frizione tirata fa qualche balzello in avanti.......  ti posso dire che nel modello 2014 l'asta dello spingidisco (pare  
) a dire dell'officina sia piu lunga e che poi abbiano variato la portata della pressione dell'olio del cambio!   inoltre l'ultima volta che l'ho portata a vedere sempre per questo problema  mamma bmw ha suggerito ai meccanici di controlare il livello dell'olio motore  che non fosse superiore al livello massimo ........   il mio lo era e da quando ora e a livello normale devo dire che non ho piu avuto problemi di questo tipo. 
In pillole se il livello olio e sopra il massimo  va svuotato perche c'e troppa pressione e causa sto sobbalzo! così ha detto bmw e per ora come dicevo prima anche a caldo a frizione tirata la moto non sobbalza. 
un saluto.
		 
				__________________GS 1200 MY 2011-EX GS 1200 LC cesso di moto - GS  1200 MY 05 - Fifty 50!!!!!!!!
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		|  23-04-2014, 18:33 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2004 ubicazione: nord-est/the-best 
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				      | 
 
			
			appena rientrato in italia. sulla strada del rientro passato dal conce ed esposto il problema.ebbene anche secondo il mekka e' una deformazione dei dischi ad olio molto caldo e stressata.
 in definitiva mi dice che la modifica dell'asticella e' una soluzione adottata da qualcuno ma non ufficiale bmw. comunque e' in arrivo un nuovo kit di dischi (a pagamento purtroppo) che sara' di serie adottato nel modello 2015 e sara'disponibile come modifica per i mod. 2013,2014.
 praticamente la situazione attuale non e' riconosciuta come difetto.
 son rimasto che appena sara' disponibile il nuovo pacco dischi mi chiama.
 questo e' quanto mi e' stato riferito e speriamo che sia vero perche noto sempre un certo pressapochismo.
 
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		|  24-04-2014, 11:01 | #22 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Dec 2013 ubicazione: lombardia 
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				      | 
 
			
			Ma che bella notizia!!!!! Che la frizione dell'LC faccia abbastanza pena è chiaro un po' a tutti, ha poca presa, stacca quando vuole lei....... Inzomma un'altra bella modifica che modifica la precedente "caratteristica"    
vabbè, vediamo quanto costa il pacco frizione.
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		|  24-04-2014, 11:21 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 May 2010 ubicazione: tra i laghi 
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				      | 
 
			
			Io lo auguro a Mengus, ma di solito le frizioni, a meno che non si frantumino i dischi, sono considerate particolari soggetti ad usura e spesso  in garanzia non vengono passate, salvo problemi macroscopici (ma mi pare che il conce a cui si è rivolto abbia escluso il suo caso).Cmq in bocca al lupo.
 
				__________________Stilo J
 R 1200 GS std m.y. 2010,  Moto Guzzi V35C 1982
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		|  24-04-2014, 11:31 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2007 ubicazione: roma 
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				      | 
 
			
			[QUOTE=mengus;8002924]in definitiva mi dice che la modifica dell'asticella e' una soluzione adottata da qualcuno ma non ufficiale bmw. 
 ho dei dubbi, a me la hanno sostituita in garanzia, e a Roma non ci sono concessionari ma direttamente BMW Italia, non credo che se non fosse stato intervento ufficiale lo avrebbero fatto.
 
				__________________R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
 
 SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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		|  24-04-2014, 11:41 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 May 2005 ubicazione: nel paese de "I Frenetici" 
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				      | 
 
			
			
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					Originariamente inviata da sillavino  Mah nel mio gruppo ne abbiamo ben 6 e tutte sobbalzano ...! |  
verissimo !
 
e lo fanno solo a motore caldo.
 
da freddo è irrilevante.
 
sarebbe meno fastidioso se fosse il contrario
   
				__________________Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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