Torniamo alle vecchie diatribe... se una moto non piace non piace. Io non potrei scendere in garage e dovermi voltare dalla parte dove non c'è la moto. Io per tanti anni non mi sono sentito di spendere cifre esorbitanti in moto che pur mi piacevano ed allora le ho cacciate usate... e sono sempre caduto in piedi. Devi solo saper scegliere o attendere. Con quei soldi li, o forse meno ti prendevi un 2012 full con pochi chilometri, se ti piaceva il GS... poi io non discuto le qualità tecniche o l'efficenza della CT (che peraltro non credo sia una moto eccezionale sotto nessun punto di vista, ma certamente nel complesso una buona moto) il problema è che come ho già detto... non l'avrei comprata ne nuova ne usata... ma fortuna che non la pensiamo tutti allo stesso modo, ci mancherebbe!
Il problema vero è che è inutile sputare sul GS così tanto per farlo. In montagna con un GS 1200 e un po' di manico, nel misto tieni dietro qualunque moto... poi veh... dove ci sono 100 metri di dritto prendi paga... ma chi se frega. Io del GS non posso dir nulla, non saprei trovarci un difetto, tranne la qualità costruttiva generale non in linea ne con il prezzo ne con il marchio... ma in fine dei conti anche questoSOLO per sentito dire, perchè sulla mia in 40000 km non ho mai avuto un problema tranne quello famoso dell'ESA. Anche la tanto vituperata EXIDE sul mio esemplare ha fatto tutti i suoi 4 anni con il solo accorgimento di essere rimossa d'inverno. Quindi cari amici... piantiamola di dire cazzate... il GS è e rimane una grnadissima moto, ha il suo grandissimo prezzo, ma nessuno è obbligato a comprarla così come nessuno se la deve poter permettere per forza o se la deve far piacere per forza... ma per il resto ... lasciamo perdere, non ce n'è per nessuno... tranne che per le bolognesi... ma li è davvero un altro pianeta!
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
|