Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-04-2014, 00:31   #11
Fabio_B8
Pivello Mukkista

L'avatar di Fabio_B8

ubicazione: Trieste (circa, non spesso)
predefinito

Diego, ho un problema e bisogno di conforto: ritirata la moto un paio di giorni fa dal concessionario BMW di zona (tagliando + montaggio parafango Power cup + TENTATIVO montaggio pompa frizione Brembo 16RCS:
Il meccanico mi dice che l'ha montata, flushato il circuito e riempito di DOT4 ma che ha fatto un sacco di fatica a spurgare e che alla fine la frizione non stacca bene.
Dice che con marcia ingranata e frizione tirata la moto dopo un po' comincia a muoversi - quindi ha rimontato la pompa originale e riempito il tutto di olio minerale BMW - ed io pagato doppia manodopera e doppi materiali di consumo, e riportato a casa la pompa nuova. Secondo lui le guarnizioni dell'attuatore non e' sicuro che vadano bene col DOT4.
Ho scritto a Brembo (pompa presa nuova da WRS) chiedendo se la stessa puo' andare con l'olio minerale che usa BMW per il circuito frizione, tu che mi dici - come ti trovi?

Grazie,
Fabio.