Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-04-2014, 20:00   #1
Piermerlino
Mukkista doc

L'avatar di Piermerlino

ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
predefinito Ho bisogno di un riscontro (prima di lamentarmi formalmente)

Forse scrivo con l'enfasi della bile in circolo, ma più ci penso e più mi innervosisco. Cerco di spiegare per sommi capi l'accaduto, NON grave ma MOLTO seccante.

- Ho sempre acquistato da 2 Ruote BMW (ancor prima che Vegetti acquistasse il concessionario) e sono sempre stato trattato da re.
- Decido l'acquisto di un K1600GT e mi rivolgo a BMW Milano (Missaglia).
- Ordino a febbraio 2014 e senza fretta, ma alla fine mi convincono a prendere un modello già disponibile arrivato in dicembre, piuttosto mi regalano anche i faretti.
- Ritiro la moto e noto che la spia N NON è verde.
- Uso la moto e scopro che NON è attivo il bluetooth (pagato col pachetto audio)
- Uso la moto e scopro che la radio NON ha attive le funzioni REG e TP
- Chiedo lumi ma soprattutto chiedo perchè NON è stata guardata prima della consegna ma la risposta è che sulle moto nuove il firmware è l'ultimo e per il resto non si sa adirittura l'attivazione del bluetooth prevede il rilascio di un non so che dalla casa madre.
- Grazie ad un amico del forum attraverso il numero di telaio scopro che la mia moto è stata prodotta a luglio 2013 e che è uscita con i manuali in inglese ... (le moto nuove hanno già l'ultimo firmware ...)
- Prendo anche il NAV 5 ma l'alloggiamento per il navigatore è per il NAV 4, quello per il NAV 5 le devo prendere e far installare a mie spese.
- Scrivo al customer service per chiedere spiegazioni e la risposta è:

"Per approfondire la sua segnalazione abbiamo contattato la concessionaria che ci ha ampiamente relazionato in merito. Il sig. XY resta in tal senso a sua disposizione per fornirle tutti i chiarimenti sollecitati"

Ampiamente relazionati ??? Malgrado tutta la stima che io possa provare nei confronti del sig. XY che ha compiuto egregiamente il suo lavoro: vendermi la moto, che razza di chiarimenti potrebbe darmi in merito ?

Adesso vediamola dalla mia parte:
-) Ho acquistato una moto da oltre 27.000 euro
-) Ho dato un usato che tempo una settimana era già stato venduto
-) Ho fatto un bel bonifico e sicuramente di ottima qualità
-) Ho dato quello che mi è stato chiesto senza stressare con estenuanti trattative ed ho anche accettato (mea culpa) quello che avevano li quando avrei potuto alzarmi, salutare ed andare in un'altra concessionaria.
-) Ho ritirato la moto quasi un mese dopo la firma del contratto (non ho posto fretta)

E' lecito aspettarsi un livello di servizio superiore ?
Sbaglio nel considerare il contesto come una notevole mancanza di competenza e professionalità e come indice di grande superficialità ?
Dovrei prendere in considerazione nuovi acquisti presso questo concessionario ?
Potrei fidarmi a portare la moto a fare i tagliandi presso di loro ?

Il 3 maggio porterò la moto a fare il tagliando dei 1000 ed ho come il presentimento che ... mi mangerò la restate parte di fegato.
Visto che il customer service italiano risponde presumibilmente con frasi di circostanza e che al telefono non danno molto di più, c'è un customer service alla sede in germania a cui rivolgersi o devo andare direttamente a berlino ?

Grazie a chi mi saprà suggerire e consigliare.
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2014, 20:34   #2
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

solo per il fatto di aver comprato solo bmw sei da condannare !!!
Vecchio 09-04-2014, 20:37   #3
Championpiero
Mukkista doc

L'avatar di Championpiero

ubicazione: Prov Vicenza
predefinito

Io ti consiglio di elencare le problematiche via mail al concessionario da dove hai acquistato la tua bmw, chiedendo delle risoluzioni certe e definitive alle tue problematiche.
Dai un'altra possibilità al concessionario, in modo che possa sistemare quello che c'è da sistemare.

Detta così (da come hai scritto ma potrei sbagliarmi) da quando l'hai ritirata non l'hai più portata in officina, per cui come possono sistemarti le cose? A distanza?
Championpiero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2014, 20:44   #4
Piermerlino
Mukkista doc

L'avatar di Piermerlino

predefinito

Certo. La porterò a fare il primo tagliando e spero in quell'occasione mi sistemino le problematiche ma ho un presentimento. Dato che non ho poteri paranormali credo che il presentimento derivi dalla superficialità percepita in tutta la vicenda in generale.
Sono quelle "sensazioni epidermiche" che ha volte si hanno quando si conosce una persona.

Pensa Caps il paradosso: se sino ad ora ho comperato BMW è proprio per evitare questi problemi ...
ex Maxsym 400i
Vecchio 09-04-2014, 20:46   #5
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

predefinito

pensa te che solo da quando compro bmw ho di questi problemi!! uno pensa sempre che il fatto di pagarle un sacco ci sia un servizio e una competenza sopra la media . ti diro ': se non c'e' la passione in chi vende , in chi fa il meccanico il servizio non sara' mai all'altezza delle aspettative del cliente . e di passione in un concessionario bmw né ho sempre trovata poca , puzza sotto il naso quanta né vuoi

Ultima modifica di caps; 09-04-2014 a 20:49
caps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2014, 20:53   #6
Piermerlino
Mukkista doc

L'avatar di Piermerlino

predefinito

Ecco non volevo dirlo così esplicitamente ma hai centrato il problema. Come dicevo in un'altro post: quando a vendere/assistere è il titolare hai un trattamento, quando sono degli impiegati ne hai un'altro. Purtroppo dove ho sempre acquistato ora non vende più (ma fa ancora l'assitenza). E pensare che avevo anche fatto fare un preventivo da Bikehouse a Varese e alla fine sono andato a milano per 500 euro di differenza ma di questo me ne pentirò amaramente per il resto dei giorni ...
ex Maxsym 400i
Vecchio 09-04-2014, 20:58   #7
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

francamente non mi sembrano grandi problemi e pensare che in fase di pre-consegna provino anche il Bluetooth e tutte le funzioni dell'autoradio mi sembra veramente eccessivo.
ovviamente devi pretendere che sistemino tutto al tagliando ma non credo ci saranno i problemi che prevedi

mica ho capito la storia della spia non verde...di che colore la vorresti? fosse arancione cambia qualcosa?

che poi fosse stata prodotta a luglio mi pare normale visto che a dicembre era già in concessionaria, probabilmente non sarà neanche l'ultimissima versione...ma l'hai accettata tu ben sapendolo, mica te l'hanno rifilata loro

PS mi sa tanto di pesca grossa

Ultima modifica di Smart; 09-04-2014 a 21:08
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2014, 21:06   #8
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

predefinito

ecco e' proprio questo il punto , se né fregano . e' come se il tipo mi montasse una caldaia senza testarla , per me son fuori come delle grondaie . ma tanto ormai c'e' la moda bmw e chi se né frega se qualche scemo di cliente che ormai ha gia speso 50.000.000 delle vecchie lire si deve sbattere per far sistemare delle cose che gia' alla consegna sarebbero dovute essere state controllate e perfettamente funzionanti .
Vecchio 09-04-2014, 21:13   #9
Piermerlino
Mukkista doc

L'avatar di Piermerlino

predefinito

Smart: del colore della spia mi interessa poco ... mi interessa il fatto che nelle (nella) ultime versioni del "software" la spia è verde quindi per me vuol semplicemente dire che NON ho l'ultima versione.
Ovviamente la moto va, ma il resto vuol dire che se l'avessero semplicemente collegata alla diagnostica forse si sarebbero accorti che non era stato abilitato il bluetooth (e questo è gia strano visto che era previsto dalla produzione).
Dato che la moto forse era stata prodotta, presumo, per altro mercato (dato che è uscita dalla fabbrica con i manuali in inglese ... ma magari neanche lo sapevano ...) avrebbero potuto controllare se, visto che siamo in italia, ci fossero installate tutte le caratteristiche per il mercato dove la stavano vendendo (magari saltava fuori il problema radio) ed in ultimo sarebbe stato molto elegante magari col mese di tempo, procurare i manuali in italiano ...
ex Maxsym 400i
Vecchio 09-04-2014, 21:15   #10
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piermerlino Visualizza il messaggio
... c'è un customer service alla sede in germania a cui rivolgersi o devo andare direttamente a berlino ?
Mi sa che a Berlino non trovi nessuno...meglio Monaco

Solidarietà.
Vecchio 09-04-2014, 21:17   #11
Piermerlino
Mukkista doc

L'avatar di Piermerlino

predefinito

Oltretutto !!!
Grazie alla possibilità di poter fare il tagliando di sabato mattina e poterla ritirare subito ma ... devono anche collegarla a qualcosa in collegamento con monaco o chessoio per ricevere le autorizzazioni per abilitare quel che non c'è di abilitato, solo che loro sabato non lavorano e quindi dovrò tornare in settimana (mezza giornata di ferie) ... se daranno le autorizzazioni ... Ma controllarla prima ???
ex Maxsym 400i
Vecchio 09-04-2014, 21:17   #12
Piermerlino
Mukkista doc

L'avatar di Piermerlino

predefinito

Ma BMW Motorrad non è mica a Berlino - Spandau ?
ex Maxsym 400i
Vecchio 09-04-2014, 21:20   #13
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

L'avatar di Claudio Piccolo

ubicazione: Vicenza
predefinito

hahahaha!!! ZK Paolino!
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2014, 22:30   #14
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Ah, ah, ah. Con un colpo di tastiera ho cancellato 40 anni di storia...

Chiedo venia
Vecchio 09-04-2014, 22:56   #15
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Ma il pacchetto blutut l'hai pagato? Sì. C'è sul contratto di vendita? Si. Allora te lo devono sistemare al tagliando, punto.
Avrebbero dovuto farlo prima? Si in quanto optional pagato. Perché non lo hanno fatto? Per me è superficialità.
Pensa che quando comprai la mia prima ed ultima bmw al momento del ritiro non si mise in moto. Batteria scarica. Attaccarono i cavi, mi dissero di fare una 30ina di km prima di spegnere per farla ricaricare. Inutile che ti dica che dopo 50 km la spensi al benzinaio e non si mise piú in moto...
Vecchio 10-04-2014, 07:58   #16
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

Roba da matti
Vecchio 10-04-2014, 08:25   #17
Lucano
Mukkista doc

L'avatar di Lucano

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piermerlino Visualizza il messaggio
Dato che la moto forse era stata prodotta, presumo, per altro mercato.....
Se hai il sospetto che fosse stata prodotta per il mercato anglosassone, controlla il fascio luce dell'anabbagliante perché potrebbe essere al contrario per via della guida a sinistra.
Lo dico perché a me è capitato che hanno sostituito in garanzia il faro (R1200R) e mi avevano montato un faro "inglese" e me ne sono accorto solo tempo dopo in occasione del primo uso di notte.
Vecchio 10-04-2014, 08:53   #18
fabiosire
Mukkista

L'avatar di fabiosire

ubicazione: Südtirol
predefinito

Ma scusa se ho capito bene.. Tu ti accatti una moto da 27000 cucuzzoni che giace dal conce e non la controlli per bene prima? Io a quella cifra prima la smonto e la rimonto.. Tanti per controllarla..

Ciao Fabio

Sent from my iPhone using Tapatalk
fabiosire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 08:57   #19
StiloJ
Mukkista doc

L'avatar di StiloJ

ubicazione: tra i laghi
predefinito

anche per l'alloggiamento del NAV V, chiedi che ti sia cambiato gratis. stava a loro in caso avvertirti della mancanza di compatibilità con il IV, in fin dei conti sono loro che devono conoscere i prodotti che vendono; tu non sei tenuto a conoscerne tutti i dettagli tecnici e di compatibilità!
Vecchio 10-04-2014, 09:17   #20
Piermerlino
Mukkista doc

L'avatar di Piermerlino

predefinito

L'avrei fatto... A saperlo l'avrei fatto ma... È proprio questo che mi altera... Se vai in un concessionario che ha un "nome" ti aspetti anche un certo tipo di servizio invece, per quanto nulla di grave e tutto rimediabile seppur con dispendio di tempo e bile, ho trovato superficiAlità e se c'è una cosa che mi manda in bestia è proprio quella. Per quanto riguarda l'orientamento del faro c'è la possibilità di impostare il lato guida diversamente avrei sicuramente aggiunto anche quella all'elenco... Riguardo la moto "vecchia" alla fine ho ceduto io e pertanto non posso che prenderla con me stesso. Il venditore mi ha fatto vedere che fa loro era arrivata a fine anno... Mi rimarrà sempre il dubbio che qualora me ne fossi andato in un altro concessionario che non l'aveva disponibile mi sarebbe arrivata comunque una moto prodotta nel 2013. Le teorie sui cicli produttivi del K6 sono varie pertanto...

Inviato dall'Anti_IPhone ...: Galaxy S4 in collaborazione con Jelly Bean (Android besonderes)
ex Maxsym 400i
Vecchio 10-04-2014, 09:54   #21
Bassman
Mukkista doc

L'avatar di Bassman

ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

I giapponesi sono differenti...
Vecchio 10-04-2014, 10:02   #22
Isabella
Mukkista doc

L'avatar di Isabella

ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StiloJ Visualizza il messaggio
anche per l'alloggiamento del NAV V, chiedi che ti sia cambiato gratis. stava a loro in caso avvertirti della mancanza di compatibilità con il IV, in fin dei conti sono loro che devono conoscere i prodotti che vendono; tu non sei tenuto a conoscerne tutti i dettagli tecnici e di compatibilità!
quoto integralmente.
il punto più importante é questo.
Vecchio 10-04-2014, 10:15   #23
highline76
Mukkista doc

ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

Vabbè Piermerlino.... ma per 27.000 Euro che ti aspetti...??!! Non vorrai mica che tutto sia perfetto....
Vecchio 10-04-2014, 10:41   #24
Piermerlino
Mukkista doc

L'avatar di Piermerlino

predefinito

Azz... Dovevo pagare di più???

Inviato dall'Anti_IPhone ...: Galaxy S4 in collaborazione con Jelly Bean (Android besonderes)
ex Maxsym 400i
Vecchio 10-04-2014, 11:00   #25
xr2002
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: novara
predefinito

Devi pretendere che ci sia tutto come da contratto! Cmq è vero che se quello che ti vende non è il proprietario, che si sbatte perché i soldi che guadagna dipendono da lui...
xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi