Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-04-2014, 20:44   #1
mascalzone_latino69
Mukkista doc

L'avatar di mascalzone_latino69

ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
predefinito

Allora ho chiesto un po info ad un officina che ho in zona e che anni addietro correvano nel CIV e quindi penso che qualche esperienza se la siano fatta!!
Mi hanno consigliato la Dynojet Power Commander che fornendo come descritto da Kevin modello della moto con il relativo equipaggiamento mandano già una centralina in linea di massima settat x la moto in questione, poi al banco prova si va ad affinare il set up specifico!
Tra acquisto, montaggio e settaggio il tutto mi è stato proposto a circa 240€..
Ho anche trovato una Rapid Bike III con cablaggi x BMW a 200€ usata e da rimappare, ma penso che il confronto non regga!!

Anche se mi hanno detto che la centralina nel mio caso servirebbe come "compensatore" per bilanciare il flusso aria/benzina più che per aumentare la potenza!!

Ho guardato le candele e mi sembrano piuttosto bianche e non marroncine come di solito dovrebbero essere quando tutto funzia a dovere!!
Da qui un po' la mia ricerca di questa nuova scimmia x risolvere al meglio la questione !
Vecchio 10-04-2014, 16:41   #2
teibet
Mukkista doc

L'avatar di teibet

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mascalzone_latino69 Visualizza il messaggio
...

Anche se mi hanno detto che la centralina nel mio caso servirebbe come "compensatore" per bilanciare il flusso aria/benzina ...
Aiutate un povero ignorante come me.
Nei motori ad iniezione elettronica la sonda lambda serve a capire la correttezza del rapporto aria/benzina dai gasse di scarico, riportarla alla centralina, che si occupa di riportarlo nel rapporto stechiometrico (circa 15:1).

Detto questo, una centralina di serie dovrebbe già fare quello che occorre a Luca.

O no?

BMW R1200S
GUZZI LM1 850
teibet non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi