Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-04-2014, 23:32   #1
exenduro
Pivello Mukkista

L'avatar di exenduro

ubicazione: Cremona
predefinito

Beh, la rumorosità e' fuori discussione, ma quanto a velocità e precisione degli innesti per me non c'è niente da dire.
Vecchio 08-04-2014, 07:22   #2
oscarillo
Mukkista in erba

ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da exenduro Visualizza il messaggio
Beh, la rumorosità e' fuori discussione, ma quanto a velocità e precisione degli innesti per me non c'è niente da dire.
Ti quoto in pieno. Poi anche guidando "sportivo" non ho incontrato alcun problema nel cambio... anzi...
oscarillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 10:38   #3
senzaparole
Mukkista in erba

ubicazione: MILANO
predefinito

....SARA'....
Io so che l'escursione tale (e forse anche la posizione delle pedane) che per scalare devo alzare il piede dalla pedana e schiacciare la leva del cambio. Quando cambio da fermo la moto tira un botto tale che ho paura sempre di aver perso qualche pezzo! In movimento le marce basse appena innestate "cioccano" ....ma forse è un problema del cardano e non del cambio! Mi è capitato quando non innestavo con decisione di trovare una bella e clamorosa SFOLLATA tra la 3 e la 4.
Per il resto la moto mi piace molto e sono contento! Magari il parabrezza poteva coprire di più ma per il resto è un portento!
A voler proprio completare la critica sul mezzo devo dire che il freno ultimamente (11.000 km) è diventato un po' gommoso e meno efficace! Ma tra poco la tagliando e lo dico al meccanico....
senzaparole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 11:57   #4
Arrigo
Mukkista in erba

ubicazione: Romallo (TN)
predefinito

A proposito di freni sappi che circa sui 14000 km come sentito in media nel forum devi cambiare pastiglie posteriori.
Vecchio 11-04-2014, 11:44   #5
Gianky
Mukkista

L'avatar di Gianky

ubicazione: NOVARA-VC-
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da senzaparole Visualizza il messaggio
....SARA'....

Io so che l'escursione tale (e forse anche la posizione delle pedane) che per scalare devo alzare il piede dalla pedana e schiacciare la leva del cambio. Quando cambio da fermo la moto tira un botto tale che ho paura sempre di aver perso qualche pezzo! In movimento le marce basse appena innestate "cioccano" ....ma forse è un problema del cardano e non del cambio! Mi è capitato quando non innestavo con decisione di trovare una bella e clamorosa SFOLLATA tra la 3 e la 4.

Per il resto la moto mi piace molto e sono contento! Magari il parabrezza poteva coprire di più ma per il resto è un portento!

A voler proprio completare la critica sul mezzo devo dire che il freno ultimamente (11.000 km) è diventato un po' gommoso e meno efficace! Ma tra poco la tagliando e lo dico al meccanico....

Quella che devi alzare il piede per scalare mi è nuova ...
Non è che è mal regolata la leva ?

Il cambio delLe pastiglie dei freni è molto soggettivo ...dipende dalla guida e dai percorsi

Sent from my  iPhone 5$
using Tapatalk

http://www.youtube.com/gianky53
Gianky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2014, 14:36   #6
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gianky Visualizza il messaggio
....Il cambio delLe pastiglie dei freni è molto soggettivo ...dipende dalla guida e dai percorsi
vero, ma ricordo che essendoci la frenata integrale anche chi non usa il freno posteriore si ritrova a consumare abbastanza presto le pastiglie posteriori, molto prima delle anteriori (ovviamente in modo proporzionale a seconda della guida e percorsi).