Eccoci arrivati al solito dilemma, che si ripresenta ad ogni cambio di pneumatici.
Attualmente ho le Dunlop TR91, ottime in tutte le situazioni, dopo 9000km sono quasi finite a causa dell'usura laterale (molta montagna, pochissima autostrada, no strade bianche).
Le alternative sono 3, tutte sui 240/250euro, anzi un pò meno solo per Michelin a seguito della promozione -30euro.
- Dunlop TR91: è difficile cambiare delle ottime gomme (carcassa rigida).
- Metzeler Tourance Next: avevo la versione precedente le Tourance Exp per me buone; a leggere i giudizi sembrano ottime, anche se hanno la carcassa più morbida.
- Michelin Pilot Road 4: il colpo di fulmine, tutti ne parlano benissimo e sono belle a vedere, ma sono stradali è qui il mio dubbio; non vorrei che la moto cambiasse personalità, sono molto soddisfatto così com'è (TR91), e forse rischio di trovarmi una "bici" molto maneggevole ma "leggera".
Prezzi: invidio chi riesce a prenderle a 200euro (con montaggio su moto), io meno di 240/250 non ci sono riuscito.
Durata: la Dunlop è conosciuta, le altre 2 sono nuove e potrebbero dare qualche, forse spiacevole, sorpresa.
Accetto consigli sul da farsi, grassie