|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-04-2014, 10:52
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
Messaggi: 2.682
|
Eh, è una moto, mica un windsurf: una volta ho accompagnato una mia amica che ha imparato a guidare su un guzzi V35.
Prova l'F800R (sdraiata)
Prova l'ER6 (comoda)
Prova il monster 696 (sdraiata)
Te però le ruberesti il monster o l'F. L'ER sarebbe lucidissima..a me a vedere come guidava dava l'impressione che il M fosse perfetto, posizione, appoggio. Ha scelto l'F perchè più stiloso, benchè l'appoggio fosse scarsissimo.
__________________
e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
Ultima modifica di Youzanuvole; 04-04-2014 a 10:58
|
|
|
04-04-2014, 10:53
|
#27
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.415
|
Voto per la ER6N.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
04-04-2014, 11:06
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
Messaggi: 2.682
|
Or ora invece, mi incuriosisce il duke 390
390 Duke ABS (2012 - 14)
Prezzo: 5.150 Euro
Prodotta dal 2012
Tempi: 4
Cilindri: 1
Cilindrata: 373.2 cc
Disposizione cilindri: Verticale
Raffreddamento: a liquido
Avviamento: E
Potenza: 44 cv (32 kW) / 9500 giri
Coppia: 35 Nm / 7250 giri
Marce: 6
Freni: D-D
Misure freni: 300-230 mm
Misure cerchi (ant./post.): 17'' / 17''
Normativa antinquinamento: Euro 3
Peso: 139 kg
Altezza sella: 800 mm
Capacità serbatoio: 11 L.
__________________
e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
Ultima modifica di Youzanuvole; 04-04-2014 a 11:09
|
|
|
04-04-2014, 11:08
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
Messaggi: 2.176
|
Il 696, la f800r e anche il duke non sono confrontabili con le altre perché, anche usate, superano di più del doppio il budget di partenza...
|
|
|
04-04-2014, 11:09
|
#30
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Dec 2013
ubicazione: Modena
Messaggi: 443
|
Cominciamo a fare una selezione...
Monster neanche se me la regalano (affidabilità, costi dei tagliandi proibitivi su una moto datata)
ER molto interessante, ma in regione e limitrofe nn ne ho trovate (cercherò meglio)
Gladius a quel punto tanto vale SV
Gsr/hornet/Z 750 Boh forse troppo motore...... Nn mi convincono x una novizia
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
04-04-2014, 11:11
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
Messaggi: 2.176
|
consideri anche f650gs o la escludi?
|
|
|
04-04-2014, 11:12
|
#32
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Dec 2013
ubicazione: Modena
Messaggi: 443
|
Moto x la morosa...
F650... Mi piacerebbe anche se mono, ma quasi sicuro è troppo alta, mi sa che ne andremo a vedere una...
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
04-04-2014, 11:17
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
che gusti ha?
ma anche
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
04-04-2014, 11:50
|
#34
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Dec 2013
ubicazione: Modena
Messaggi: 443
|
http://www.subito.it/vi/73942221.htm
Che ne pensate... 1500€ sarebbe un giusto prezzo?
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
04-04-2014, 12:00
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
Messaggi: 1.687
|
Secondo me, l'idea di regalare alla propria compagna/moglie una moto rosa sottintende un recondito desiderio di separarsi.
Rosa?!? Ecchecaz'…
Ultima modifica di Loooop; 04-04-2014 a 12:05
|
|
|
04-04-2014, 12:09
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: reggio calabria
Messaggi: 1.225
|
Anche questa (ce ne sono a decine su moto.it , non so la zona in cui la cerchi)....
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/f-...ml?msg=5161462
Considera che tra quelle citate la 650 è quella con sella più bassa (e stretta...importante) e la più leggera....per moto più basse dovresti orientarti su qualche custom (ma sono più pesanti) . Io l'ho portata e secondo me è quello che cerchi
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
|
|
|
04-04-2014, 12:18
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Cinghio, io quella F650ST l'ho avuta identica, potrebbe andare bene perchè la ST aveva la sella incavata che la rendeva piu bassa (io sono 181 e, infatti, la odiavo)..però, considera che, soprattutto con gli anni che ha sul groppone, non è il massimo del confort per farci dei viaggetti, scalda e vibra (dai 100 in poi) abbastanza..non vorrei che le facessi passare la voglia di moto molto presto (oppure è quello l'intento? ;-))
Qualcosa tipo Kawa ER-5, Suzuki GS 500, ecc?
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
04-04-2014, 12:21
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Apr 2013
ubicazione: provincia granda
Messaggi: 1.698
|
Ma lei ha libertà di parola??? Avrà qualche preferenza no?!
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
|
|
|
04-04-2014, 12:23
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Messaggi: 3.005
|
mia moglie ha iniziato con una mia moto, la yamaha FZX750, moto bassa ma pesante e con scarsa guidabilita', poi ha preso la RAPTOR 650 cagiva, molto maneggevole e ottimo motore ma stancante per la mancanza di protezione aerodinamica.
ora ha una F800R bmw, con sella bassa, abs e manopole riscaldate, a detta sua e' la moto che si e' trovata meglio per erogazoine , maneggevolezza e comfort di viaggio.
non la cambierebbe con nessuna altra.
per un periodo aveva provato la hornet 600 ma a detta sua gli conferiva scarso sensazione di sicurezza all'anteriore e motore morto ai bassi e medi regimi.
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
|
|
|
04-04-2014, 12:31
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
|
Quote:
Originariamente inviata da mengus
per un periodo aveva provato la hornet 600 ma a detta sua gli conferiva scarso sensazione di sicurezza all'anteriore e motore morto ai bassi e medi regimi.
|
più o meno lo stesso motore della CBF600, un cesso ai bassi e pericolosa in alto.
sta cominciando ora, un mono o un bicilindrico sono moooolto meglio.
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
|
|
|
04-04-2014, 12:34
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
|
Quote:
Originariamente inviata da Cinghio81
|
ha anche le valigie... pensa che bello, LEI si porta in vacanza il SUO bagaglio 
se i -25K km sono reali, potrebbe essere quella giusta.
deve provare l'altezza però.
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
|
|
|
04-04-2014, 13:38
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
Messaggi: 1.749
|
se ci sta sopra potrebbe andare, ma ne dubito essendo alta 1,53..... altrimenti er6n tutta la vita. Ma in fondo in fondo, considerando il budget molto limitato, anche una MT03 non la vedrei malaccio....
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
|
|
|
04-04-2014, 13:51
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Messaggi: 1.469
|
una bella dominator con sospensioni ribassate???
__________________
turista in fuoristrada...
|
|
|
04-04-2014, 13:52
|
#44
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Un Monster 600, o meglio ancora un 620 che con l'iniezione è un po' meno ignorante. A livello di altezza sella ci siamo: lo aveva la fidanzata di un mio amico che è alta 1,58 e di corporatura diciamo... robusta, dai.
Un bel modo di iniziare, secondo me... 
|
Come non quotarti ed aggiungo bianco perlato  in alternativa una bella HD 883 nera .
|
|
|
04-04-2014, 14:00
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
Messaggi: 2.176
|
er6n e f650gs (vecchio modello) hanno la sella alla stessa altezza = 785mm.
|
|
|
04-04-2014, 14:44
|
#46
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Dec 2013
ubicazione: Modena
Messaggi: 443
|
È alta 1,58
La dominator era la mia prima scelta, così lei si stanca e io mi faccio una motinaaaa da sterrato e smaialate leggere...
Ma quando le ho fatto vedere le foto, mi ha beccato subito
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
04-04-2014, 14:50
|
#47
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Aug 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 983
|
Triumph Bonneville, se piace. Sella bassa, facile da guidare, cavalli giusti ma non troppi, invita al passeggio. Un po' pesante, ma coi piedi ben piantati si sposta bene. Se poi le prende il trip, è anche abbondantemente personalizzabile.
__________________
-- R 1200 NineT Urban GS
|
|
|
04-04-2014, 14:52
|
#48
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Dec 2013
ubicazione: Modena
Messaggi: 443
|
Troppo cara..... Sopp. xchè dopo ci monterei un botto di accessori e poi la uso io ;-P
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
04-04-2014, 17:16
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.545
|
Come sono cambiati i tempi ! Una 650 come prima moto...
Al tempo della mia giovinezza, il ras del quartiere aveva una Ducati 175 e la Gilera 300 era un "motorone" per pochissimi danarosi e fisicamente prestanti.
Le Triumph e BSA 650 ? Roba da Marlon Brando e teppisti....
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
|
|
|
04-04-2014, 17:20
|
#50
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
Messaggi: 3.396
|
la er6n credo sia la moto più bassa che abbia mai visto.....dall'altro dei miei 1,70 sulla f650gs prima serie ci stavo benissimo!!
__________________
EX F 650 GS "La roboante"
EX R 1100 S
EX R 1200 S "Chiquita"
Ora R 1150 R "Manzetta"
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26.
|
|
|