Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Poca roba, una mezz'oretta, quindi impossibile raccontare la rava e la fava.
Qualche impressione:
- poche vibrazioni e a frequenza costante e non fastidiosa
- molto motore dai 3000 giri in su, regolare e abbastanza silenzioso
- agilità di una bicicletta, piega in curva col solo pensiero
- freni ottimi, mordono molto, a volte basta un dito
- ABS ottimo anche sullo sconnesso, bestia nera
- Sella e taratura sospensioni un po' rigide ma comoda
Dopo essere scesi dalla Stelvio, però, sembra tutto un po' in scala ridotta.
Manubrio di diametro inferiore, parabrezza più piccolo, forcella più esile, pedane conducente e passeggero di aspetto economico, termometro temperatura ambiente impreciso, nell'esemplare in prova, protezione dall'aria decisamente inferiore.
Considerando che la Stelvio costa poco di più (14.000 euro) e monta forcella Marzocchi, freni Brembo, cardano, oltre alle differenze evidenziate più sopra, direi che il rapporto qualità percepita/prezzo per la Suzuki appare sfavorevole, sempre a confronto con l'italiana. Forse un paio di migliaia di euro in meno sul listino la renderebbero più appetibile.
A me è piaciuta, per quel poco che ho potuto conoscerla.
A me è piaciuta molto durante la prova,se solo fosse stata un pò più belloccia.....quello scarico nun se pò guardà.....concordo con le tue impressioni.
Ne stanno vendendo un bel pò comunque e mi fa piacere.
Provata anche io proprio oggi (anche se non faccio molto testo, vengo da un gs, ma suzuki e 500 di cilindrata). L'ho trovata molto agile ( questo mi ha sorpreso più del motore, che mi aspettavo), personalmente mi è parsa anche più agile della Tiger XC. Freni ottimi e un'ottima sensazione di solidità generale.
Certo, a quel prezzo, non è un grande affare.
Soprattutto contando il costo degli accessori: le borse laterali, molto piccole, costano più di 800€ di listino!
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
__________________
4 cc di menefotto e un biscotto tornito
Sul forum degli strommisti, più di uno l'ha portata a casa con meno di 12K, o sui 12K ma con un bel po' di accessori. E considerando che è appena uscita...
Io l'ho provata e mi è piaciuta molto e anche alla zavorrina ;-)
Io vista dal vivo in conce Suzuki qualche settimana fa, perche passavo di li per caso.
La moto in foto pare piu brutta.
Aspetto che la compri qualcuno, e poi la venda per moda a 8000 euro. Poi la compro.
Mi sembra cmq una ottima moto.
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
io ho fatto così col 650(presa usata di un anno di vita).il 1000: concordo sul giudizio estetico negativo...non so, io non la comprerei(poi tra un pò esce la nuova africa twin...)
Bravo!!Soprattutto a coloro che si fanno poche seghe e badano al sodo!
Ci sono andato vicino anch'io a prenderla dopo averla provata.
A me è piaciuta......la ST un pò di più.
L'ho provata oggi, ottima motina, maneggevole svelta tiene bene la strada, bel motore e cambio veramente ottimo (avercene), la forcella l'ho trovata un po' secca e rumorosa nello sconnesso, frena bene anche nelle staccate violente, l'erogazione non mi fa impazzire come potenza, ma è una mia considerazione personale abituato a quella esplosiva della Multi, ma per la moto com'è concepita basta e avanza, non ho trovato difetti particolari, l'ho avuta a disposizione per tutta la giornata e ci fai proprio tutto insomma è pratica furba senza eccessi, non mi piacciono le borse e alcune soluzioni estetiche disordinate, ci voleva tanto per esempio coprire la parte inferiore del motore con una bella protezione...di serie? Se il prezzo è quello che avete postato scontato accessori compresi.....va comprata! Ciao