Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-03-2014, 17:43   #11
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Michelesse Visualizza il messaggio
...
Manodopera tagliando 110 euro
Diagnostica e rese parametri/errori 30 euro
Registrazione valvole 30 euro
Totale manodopera 170 euro

Totale costo tagliando: aharghh..... 390 euro (3 euro di sconto)

Adesso provo a chiedere a voi: o cosa serve che io sia andato in un qdp, per poi spendere la stessa cifra che avrei speso da un' ufficiale sotto casa ?
...
A mio avviso hai speso BEN di più rispetto ad un ufficiale sotto casa!
Sono scelte ed uno può optare per un non ufficiale perché:

1- per vari motivi non si trova bene/non si fida della rete ufficiale e quindi opta per meccanici di cui ne conosce l'esperienza e l'onestà (indipendentemente dal prezzo) e pertanto di fida (e questo indipendentemente dal prezzo)
2- per risparmiare qualcosa rispetto alla rete ufficiale.

Pertanto, se si tratta del punto 1 è OK: io non posso giudicare la qualità del lavoro dell'officina di cui parli perché non ho mai portato la moto. Mi ci sono recato solo per acquistare un piccolo particolare e mi ha colpito la disponibilità e la cortesia dei titolari.
Se si tratta solo di prezzo, considerando che è il tagliando dei 20k senza operazioni particolari, secondo me ha speso tanto, troppo. In un concessionario ufficiale avresti speso meno o, nel peggiore dei casi, la stessa cifra. Ma, come dicevo al punto 1), qui entrano in gioco preferenze personali verso meccanici di cui si ha la piena fiducia e si preferisce portare la moto da loro indipendentemente dall'appartenenza alla rete ufficiale. Ognuno è libero di portare la moto da chi vuole... Tieni conto però che qui non hai il supporto della rete ufficiale, la validità della garanzia, e l'eventuale esecuzione di richiami o interventi in garanzia su difetti riconosciuti dalla casa madre.

Io per il tagliando dei 20k da ufficiale ho speso MOLTO meno (quasi la metà di te).