|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
10-01-2006, 18:42
|
|
Guest
|
.. e non mi ha mai convinto quindi la 365 nonostante che tutti ne parlino molto bene e in particolare un mio amico alla cui esperienza e saggezza motociclistica sempre attingo!

|
|
|
10-01-2006, 19:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
........Il goretex "incorporato" di Tourgard e Streetguard mi sembra incomparabilmente preferibile....

|
Su questo concordo!  Sono le uniche 2 giacche BMW che, imho, hanno effettivamente quel ... "qualcosa in più" che giustifica in parte l'esborso esorbitante!!
|
10-01-2006, 20:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
in quanto a versatilità e praticità, Savanna e Rallye sono il massimo
per me
|
|
10-01-2006, 20:27
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Dave
in quanto a versatilità e praticità, Savanna e Rallye sono il massimo
per me
|
.. assomigliano alla 365 ... tasche, zip, anfratti, roba da inserire .. devi tenere la contabilità! Ma la Rally .. al prossimo momento di debolezza .. pure la borraccia (pel desertoooo!)

|
|
|
10-01-2006, 22:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide
Pier quando parlavi di prodotto top Dainese di che parlavi ?
|
Dainese ha due giacche top, fatte per usi diversi.
- Longford: giacca molto sobria, con membrana goretex (XCR), con grande vestibilità, lunga, comodissima e leggerissima, poco tecnica, senza regolazioni (sostanzialmente molto simile alla streetguard II) e fatta per un uso prevalentemente cittadino (anche se io ci sono andato a Capo Nord).
Si può indossare (come faccio spesso) anche per uscire a piedi (prezzo poco meno di 500 €).
- Gator: giacca molto tecnica, con un' infinità di regolazioni, molto termica, sempre in goretex, più corta, che non trova concorrenti per tipologia di prodotto in casa BMW (BMW non fa giacche molto tecniche). Questa è una giacca meno comoda nell' uso quotidiano nel metti e togli perchè più rigida e più pesante, quindi adatta ai lunghi viaggi, alle basse temperature, ed è evidentemente una giacca da moto, quindi meno sobria della precedente (prezzo 484 €).
Io le ho entrambe
|
10-01-2006, 22:35
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
non compro BMW perchè con gli stessi soldi (che per altro non ho) comprerei RUKKA... molto più tecnica... qualità TOP...
prossimi acquisti... dainese...
|
10-01-2006, 22:55
|
|
Guest
|
Diciamo le cose come stanno: spendere 500 euro o 484 per una giacca da moto è una bella spesa, un lusso, uno sfizio, forse, probabilmente, uno spreco e un'offesa a chi con queste cifre campa metà mese. Il livello, la categoria di spesa è identico a quelli cui appartiene la spesa di 739 e 799 per streetguar e tourgard. Mi sembra che chi si può permettere le prime giacche, può comprare anche le seconde. Se le seconde sono migliori delle prime, queste persone, secondo me, potrebbero e farebbero bene a comprare esse. Se poi, a se stessi e al mondo, vogliono apparire oculati, risparmiosi .. è un'altra questione. E' come odi et amo, rosso e nero, il diavolo e l'acqua santa, la botte piena e la moglie ubriaca.
|
|
|
10-01-2006, 22:56
|
|
Guest
|
.. detratti, x bmw, gli sconti d'uso (almeno il 10%).
|
|
|
10-01-2006, 23:00
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
...
(BMW non fa giacche molto tecniche) ...
|
Questa è veramente buona!! Confondere l'apparenza con la sostanza!!!! Ie mancano i laccettti e i raffinati colori etc. di dainese!!!! 
|
|
|
10-01-2006, 23:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
La Spidi Ergo 365 che allora era uscita da poco arrivò seconda o terza in quanto inutilmente appesantita da tutte quelle tasche e altre cose che si possono applicare, scomoda nell'uso di cerniere e tasche ma soprattutto perchè i tester denunciarono la formazione di parecchia umidità all'interno che a quelle temperature diventava molto fastidiosa.
|
--------------------------------------------------------------
Quote:
cmq non è che quell'articolo debba essere preso per forza come una bibbia........
l'ho citato per " conoscenza", se poi vogliamo pensare che scrivono solo palle, alllora.............discorso chiuso.
Per i comuni mortali come me credo sia impossibile poter testare personalmente tutte le giacche in commercio al fine di stabilire quale è la migliore......a qualcuno bisognerà credere, teoricamente le riviste del settore dovrebbero essere le più informate
|
E' la mia giacca che ho usato per 7 mesi e circa 10.000 km.. le temperature in cui mi muovo giornalmente sono vicine allo 0, spesso sotto, posso dire che con l'imbottitura normale (non la heavy che si puo' comprare) mi trovo bene..
l'ho pagata 264 euro superscontata da valeri sport.. devo dire che lo considero un'ottimo affare e sono contento di avere una giacca ottima per un prezzo cosi' basso.
Difetti.. ovvio ha dei difetti.. ogni volta che ho finito di indossarla devo fare il check tasche, ovvero che siano tutte attaccate correttamente..
quando piove non entra acqua assolutamente ma la giacca si inzuppa parecchio, sarebbe stato meglio un rivestimento esterno in teflon o che altro per farsi' che l'acqua scorra sulla giacca.. ma magari poi si perde la versatilita' 365 della giacca...
In ogni caso rimuovendo tutte le tasche la giacca diventa molto meno complicata
Alla fine si limita il tutto alla scelta personale e alla disponibilita' economica, l'unica cosa che dico e' non fatevi prendere per fessi , alla fine per viaggiare bene non c'e' bisogno di comprare una Gold Wing ,si va da RE anche con un 1200 ST o un FJR, ma alla  lo so non si comanda...
Ultima modifica di Falling*D; 10-01-2006 a 23:12
|
|
|
10-01-2006, 23:09
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Diciamo le cose come stanno: spendere 500 euro o 484 per una giacca da moto è una bella spesa, un lusso, uno sfizio, forse, probabilmente, uno spreco e un'offesa a chi con queste cifre campa metà mese. Il livello, la categoria di spesa è identico a quelli cui appartiene la spesa di 739 e 799 per streetguar e tourgard. Mi sembra che chi si può permettere le prime giacche, può comprare anche le seconde. Se le seconde sono migliori delle prime, queste persone, secondo me, potrebbero e farebbero bene a comprare esse. Se poi, a se stessi e al mondo, vogliono apparire oculati, risparmiosi .. è un'altra questione. E' come odi et amo, rosso e nero, il diavolo e l'acqua santa, la botte piena e la moglie ubriaca.

|
Non dici le cose come stanno, le dici a modo tuo.
Da 484 € a 739 € devi spendere il 53% in più
Da 484 € a 799 € devi spendere il 65% in più
Se a te sembra la stessa cosa......
|
10-01-2006, 23:10
|
|
Guest
|
|
|
|
10-01-2006, 23:11
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*Dutchman
--------------------------------------------------------------
alla fine per viaggiare bene non c'e' bisogno di comprare una Gold Wing ,si va da RE anche con un 1200 ST o un FJR 
|
hai detto niente..................
|
|
10-01-2006, 23:11
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Talmente buona da essere vera; se un giorno ci incontreremo sarò felice di spiegarti la differenza tra una giacca tecnica ed una no.
La Streetguard NON E' UNA GIACCA TECNICA.
Può essere bella, fatta con buoni materiali (anche se quelle protezioni di cartone pressato mi lasciano perplesso), rifinita, comoda, ecc, ma NON E' UNA GIACCA TECNICA.
Saluti
|
10-01-2006, 23:14
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
hai detto niente..................
|
Azz qui prima si fa il discorso Barbon e non va bene, adesso mi elevo a livello maxi/tour/fighet/dentist e non va bene lo stesso....
Adesso mi iscrivo a quellidellatrabant.cz
|
10-01-2006, 23:16
|
|
Guest
|
Quote:
Non dici le cose come stanno, le dici a modo tuo.
Da 484 € a 739 € devi spendere il 53% in più
Da 484 € a 799 € devi spendere il 65% in più
Se a te sembra la stessa cosa...... 
|
.. dico che chi può spendere serenamente quelle cifre per le due giacche dainese può sicuramte comprare bmw. Le percentuali sono fuorvianti. La questione è solo se le bmw sono migliori e se uno ha voglia di comprarle. Un po', quello che tu dici di fare, mi sembra. Solo che io nego che in tutto ciò vi sia effettiva, sostanziale razionalità e oculatezza. Un po', come tutto quel che è e gira intorno alla moto.

|
|
|
10-01-2006, 23:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
????????????????????? scusa , non capisco............
io intendevo che hai nominato signore moto (estetica a parte) , quindi è normale che si viaggi da RE
|
|
10-01-2006, 23:17
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
????????????????????? scusa , non capisco............
io intendevo che hai nominato signore moto (estetica a parte) , quindi è normale che si viaggi da RE
|
Era una BATTUTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.....
|
10-01-2006, 23:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Talmente buona da essere vera; se un giorno ci incontreremo sarò felice di spiegarti la differenza tra una giacca tecnica ed una no.
Può essere bella, fatta con buoni materiali (anche se quelle protezioni di cartone pressato mi lasciano perplesso), rifinita, comoda, ecc, ma NON E' UNA GIACCA TECNICA.
Saluti 
|
Concordo pienamente!!
Era un pò quel che volevo rilevare io!!
|
10-01-2006, 23:18
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Era una BATTUTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA..... 
|
e dillo subito.
|
|
10-01-2006, 23:28
|
|
Guest
|
Quote:
Saluti 
|
Tu spiegalo a bmw!!  Dovremmo allora dire che tutte le giacche in tela non sono tecniche - e il tessuto streetguard è a resistenza maggiore di quello di quasi tutte le giacche di altre marche - che le protezioni interne alle giacche sono tutte .. poco protettive .. che sono tecniche solo quelle con laccetti e pluritasche esterne ... che bisogna prendere solo giacche in pelle etc. etc.!! Che bmw ha una gamma coordinata di abbigliamento, a secondo dei diversi utilizzi e gusti, che ogni anno non se inventa, come dainese, le nuove "collezioni", per essere "alla moda"!! ( e non sempre le azzecca!!)
|
|
|
10-01-2006, 23:41
|
|
Guest
|
Come deve essere una giacca tecnica da turismo in tela????
(poi passerei a quelle in pelle).
Io, di bmw ho tourgard (e atlantis). Indosso "paraschiena" bmw. Protezioni gomiti: quelli delle giacche.
La streetguard andrebbe indossata "agganciata" con i suoi pantaloni, naturalmente.
Ditemi: in cosa sono concettualmente più tecniche le nominate dainese? L'aria "cattiva"? Che è sponsorizzata da Valentino Rossi?
|
|
|
10-01-2006, 23:49
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Gaeta la perla della riviera di Ulisse
|
è vero sono cari , io ho giacca e pantaloni in goretex bmw e sono eccezzionali, ma il casco sia il sistem3 che l'air flow sono una delusione il primo non chiude bene ed è rumoroso, l'air flow la finta pelle si è spellata .
|
10-01-2006, 23:49
|
|
Guest
|
Quote:
- Gator: giacca molto tecnica, con un' infinità di regolazioni, molto termica, sempre in goretex, più corta, che non trova concorrenti per tipologia di prodotto in casa BMW (BMW non fa giacche molto tecniche). Questa è una giacca meno comoda nell' uso quotidiano nel metti e togli perchè più rigida e più pesante, quindi adatta ai lunghi viaggi, alle basse temperature, ed è evidentemente una giacca da moto, quindi meno sobria della precedente (prezzo 484 €).
Io le ho entrambe 
|
Non conosco Gator. Assomiglia, mi sembra, a Tourgard (quella che ho io), con la differenza che non ha (per fortuna e perchè non ne ha bisogno) un'infinità di regolazioni. E' anche un po' rigida come Gator. Però è "sobria", va bene per i lunghi viaggi e pure in città, per andare in ufficio!! Sulla carta, Tourgard batte Gator 3 a 0!!

(PS: è pure lunga, e copre quasi le chiappe!!)
Ultima modifica di ilmaglio; 10-01-2006 a 23:52
Motivo: correz
|
|
|
10-01-2006, 23:53
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
|