Tornato ora. Sono stato da un altro gommista consigliatomi da un amico mio. A prima botta guardando il cerchio mi dice che il cerchio è svirgolato di 4mm, la pressione anteriore è di 3,5 bar. Smonta la ruota e la mette nella force per l'equilibratura. Risulta cosi squilibrato che la ruota non smette piu di girare. Mi dice che quel piombo che ha messo l'altro ha solo aggravato lo squilibrio della gomma stessa. Comunque toglie il vecchi piombo e perde 20 minuti per equilibrare la ruota. La rimonta e faccio fare tutto il lavoro anche dietro. Qui la pressione risulta giusta, ma squilibrato anche'esso. Toglie il vecchio piombo e rimette il nuovo. Pago 16 euro e vado a provarla in tangenziale conscio che coi cerchi storti non posso pretendere chissa cosa. Risultato. La moto fino a 200 è perfetta. Rimane una minimissima vibrazione dovuta ai cerchi svirgolati con troppo tolleranza. Ora a me è risolta nel miglioredei modi..ma cosa dovrei fare allo pseudoprofessionista che mi ha montato le gomme?
|