Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-03-2014, 01:34   #626
apocalypse
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 25 Dec 2013
ubicazione: Tangentopoli
Messaggi: 1.148
predefinito

YAMAHA XT1200Z SuperTenere 2014 Allroad Touring Enduro
VS BMW R1200GS Adventure 2014

Compared to the basic YAMAHA XT1200Z SuperTenere 2014, the BMW R1200GS 2014 is 19kgs (41.9lbs.) lighter, offers 13HP / 8Nm. more performance and 1kg (2.2lbs.) more payload, but 3L (0.79USgal./ 0.66UKgal.) less fuel capacity and 20W less alternator performance. On the other hand, the GS does not offer hand guards, traction control, throttle response modes or cross spoked rims as standard feature, but a basic engine skid plate and the center stand at least. From the ergonomic point of view, the GS is slightly more versatile and the SuperTenere suitable for shorter riders, but both offer lower factory OE -rider seats. The BMW R1200GS 2014 is more sporty, provides slightly better ergonomic features and wider factory equipment selection for tuning. It is also more advanced and sophisticated from the technical point of view. The YAMAHA XT1200Z SuperTenere 2014 is slightly more ready for allroad riding as standard.
Compared to the younger brother model BMW R1200GS Adventure 2014, the BMW R1200GS 2014 has a lot similarities, but also few differences. The basic GS is 22kgs (48.5lbs) lighter, provides 8kgs (17.6lbs) less payload capacity and 10L (2.64US gal./ 2.2UKgal.) less fuel capacity which translates also to more playroom for Dynamic ESA suspension system. The urban GS has rigid cast aluminium wheels instead of more flexible cross spoked rims. A shorter windscreen offers slightly less wind protection and there are no side deflectors either. Both are essential factors from the touring comfort point of view. The GS suspension travel offers 20 mm. less ground clearance which means 40/20 mm. lower seat height and slightly less offroad emphasis. Also 1 degree calmer steering head angle puts more weight on urban touring and everyday riding.


http://allroadendurotouring.com/allr...s/bmw-r1200gs/

Bellissima.

Pubblicità

apocalypse non è in linea  
Vecchio 23-03-2014, 06:00   #627
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
predefinito

Mi è sembrato di capire che questa grigia non la faranno più... Peccato perché gli altri colori non mi piacciono tanto.


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea  
Vecchio 23-03-2014, 08:12   #628
mamba
L'ultimo dei logorroici!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 28.102
predefinito

A me invece piace molto il colore che ho scelto,questi colori grigi e cupi non mi attizzano più......mi ricordano la MTS del mio capo,teutonica e "spenta",se apro il garage di sera senza accendere la luce neanche si vede.

@Andrew: ma che ruggine.....a lavoro tra R1,Fazer ecc. tutte vecchiette in forma anche se con tanti anni sulle spalle,l'unico che ha dovuto cambiare il serbatoio è stato il mio amico sul suo KTM990ADV!!
Poi bisogna vedere come le tratti,io in 26 anni non ho mai visto un punto di ruggine sulle mie moto,jap e deutsch.
mamba non è in linea  
Vecchio 23-03-2014, 09:47   #629
catenaccio
Mukkista doc
 
L'avatar di catenaccio
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
predefinito

Purtroppo i raggi della ST si ossidano un pochino. Vero è che io in due anni e 30k km non mi sono mai sognato di pulirli. Magari spugnetta e wd40 e tornano splendidi. Forse un giorno lo farò...

Per i consumi io sono di media dai 19.5 ai 20.5 di computer quando la uso tranquillo in statale e autostrada e un po di città. In due se viaggio in collina sono sempre sui 20 mentre in autostrada carico con valige scendo sui 19 scarsi. In città con guida teppista scendo sotto ai 18.

Ps il computer eccede di un 2-3% circa rispetto alla misurazione effettiva pieno-pieno



Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
catenaccio non è in linea  
Vecchio 23-03-2014, 10:03   #630
mamba
L'ultimo dei logorroici!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 28.102
predefinito

Catenaccio....questa dei consumi è una buona notizia,credevo di peggiorare rispetto al GS essendo il bisonte yamaha più pesante.
mamba non è in linea  
Vecchio 23-03-2014, 10:12   #631
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.558
predefinito

Ma fanno anche la versione in bronzo....
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea  
Vecchio 23-03-2014, 10:17   #632
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.489
predefinito

... cavoli... pensavo consumasse di più del GS LC.
__________________
... a piedi.
flower74 non è in linea  
Vecchio 23-03-2014, 10:21   #633
cinello66
Mukkista doc
 
L'avatar di cinello66
 
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
Messaggi: 2.302
predefinito

No flower....devo dirti che sono rimasto sorpreso pure io dai consumi....
cinello66 non è in linea  
Vecchio 23-03-2014, 10:37   #634
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
predefinito

Quote:
@Andrew: ma che ruggine.....a lavoro tra R1,Fazer ecc. tutte vecchiette in forma anche se con tanti anni sulle spalle
Cosa vuoi che ti dica ... le moto le tengo tutte in garage, al lavoro ho un posto al coperto, vorrà dire che forse quei serbatoi erano bacati.

Ottimi i consumi ... probabile conseguenza di un progetto fatto da ingegneri e non da markettari, mentre anche a me piace di più il grigio, anche se in effetti i colori bisogna vederli dal vivo più che in foto, e poi sono gusti personali.
Quote:
se apro il garage di sera senza accendere la luce neanche si vede.
Questo è un GROSSISSIMO vantaggio ... pensa che nemmeno i ladri la vedono ...

Vediamo cosa proporranno il prox anno ... magari una con i colori ufficiali bianco/rosso ... questo stò ancora alla finestra.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 23-03-2014 a 10:43
andrew1 non è in linea  
Vecchio 23-03-2014, 10:37   #635
workout81
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Jul 2010
ubicazione: dove capita
Messaggi: 21
predefinito

Ho provato solo la versione nuova ZE, ma come è la rumorosità meccanica del vecchio modello? Molto accentuata? Di che tipo sibilio o sferragliamento?
E poi per quanto riguarda il brio del motore...modello precedente con evo2 rispetto alla ZE?



Sent using Tapatalk
workout81 non è in linea  
Vecchio 23-03-2014, 11:58   #636
mamba
L'ultimo dei logorroici!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 28.102
predefinito

Io ho sentito un gran rumotre meccanico in apertura con la vecchia,della nuova tu hai già provato ma ti dirò.Al minimo aveva un rombo piacevole e liscio.
Il brio del motore con la EVO 2 a detta di chi la possiede non ha nulla da invidiare alla nuova,ma non conosco nè questa nè quella.So solo che quando ho aperto in prime e seconda con la vecchia tramoggia per me era già sufficiente e l'ho comprata.....la nuova!
mamba non è in linea  
Vecchio 23-03-2014, 17:33   #637
J. Wallace
Pivello Mukkista
 
L'avatar di J. Wallace
 
Registrato dal: 05 Aug 2006
ubicazione: Prov. Asti
Messaggi: 298
predefinito Confronto XT1200Z evo 1 e XT1200ZE 2014

Visto che se ne parla, my two cents....
Io Giovedì scorso ho fatto l'ultimo viaggio con la mia precedente XT1200Z del 2010 per consegnarla al nuovo proprietario e ieri sono andato ad assaggiare la nuova ZE 2014.
Premetto che la mia "vecchia" aveva mappatura EVO 1, filtro K&N e Akra.
La nuova è decisamente un passo avanti, non tanto per la potenza espressa (in mappa T con TCS su 1 fino ai 3500/4000 giri la mia aveva più schiena...) quanto per la linearità di erogazione e per la velocità con cui prende i giri dai 5000 fino al limitatore; fino ai medi regimi in mappa T la mia aveva qualcosina in più, non era così fluida e priva di on/off come questa, ma sembrava più "piena" anche se più ruvida.
In mappa "S" e soprattutto col TCS su 2 non c'è confronto, questa nuova è un missile, velocissima a prendere i giri, fluidissima e senza alcuna ruvidità (sembra quasi ad una 3 cilindri...), on/off presente ma non molto fastidioso e comunque solo in S, in T è di una dolcezza quasi fastidiosa :-))
Ottimo lavoro! Non hanno stravolto le buone qualità della vecchia versione, ma sono riusciti ad aggiungere quel carattere che un po' le mancava.
Ora sicuramente in termini di "divertimento" di guida non ha più complessi d'inferiorità nei confronti di nessuna delle concorrenti.
Per il resto, sempre la solita ciclistica da riferimento con in più la chicca della regolazione elettronica delle sospensioni, veramente azzeccata e di facile utilizzo.
Bella la nuova strumentazione, anche se personalmente preferivo il vecchio contagiri analogico ed ottimi anche la sella modificata, ora decisamente più comoda, il parabrezza regolabile senza attrezzi e le manopole riscaldate col comando integrato nel menu del trip computer...
Chicca finale: senza dare permuta e con piastra paramotore e faretti supplementari €uri 15.000 tondi tondi
So che non lo dovrei dire perché qui sono nella tana del lupo, ma se dovessi comprare subito l'erede della mia, anch'io ricomprerei sicuramente il Supertenerè....

Lamps!

J.Wallace
J. Wallace non è in linea  
Vecchio 23-03-2014, 17:53   #638
mamba
L'ultimo dei logorroici!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 28.102
predefinito

Ohhh....bravo Wallace,questo è ciò che aspettavo,una bella recensione della ZE da chi ha usato la precedente!!Io ho comprato il gatto nel sacco,avendo provato solo per un pò la vecchia,ma già mi è piaciuta quella.
Per quanto mi riguarda la T la possono anche inibire,la userò quando avrò la febbre! La nuova strumentazione mi piace,anche se un analogico è più istintivo e di facile lettura.Però in sella è troppo bella,è riuscita a cancellare in un attimo la voglia di comprare il KTM.
Però come preventivo ti hanno trattato leggermente meglio,io poco meno di 15 ma con solo la piastra in regalo+ adesivi paraserbatoio(il classico tuareg Yamaha)......ma mi va bene,questa settimana la ritiro....sluuurrrp.

Opss....Wallace,ma a rumorosità come siamo?Quella che ho provato in accelerazione aveva una specie di muggito,ma al minimo c'era una grossa differenza con la ZE,quest'ultima più rotonda e corposa come rumore meccanico.

Ultima modifica di mamba; 23-03-2014 a 17:56
mamba non è in linea  
Vecchio 23-03-2014, 18:04   #639
workout81
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Jul 2010
ubicazione: dove capita
Messaggi: 21
predefinito

Io invece è quello che non volevo sentire.... Ho trovato una 2013 con evo2 e sto combinando col concessionario peró ha problemi a farmela provare perchè non assicurata. È bellissima, ma ho provato solo la ze che mi è piaciuta molto! Non vorrei prenderla e poi pentirmene! Probabilmente la differenza non è così abissale...


Sent using Tapatalk
workout81 non è in linea  
Vecchio 23-03-2014, 18:18   #640
mamba
L'ultimo dei logorroici!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 28.102
predefinito

E' questione del tuo budget,al conce c'è la 2013 in offerta a 12900 con le borse,quindi risparmi oltre 2000 eurozzi,coi quali gli metti anche la Evo3 e 4 e benzina per due anni.
Io piuttosto che pentirmi gli chiederei di provarla altrimenti non avere fretta o passa a ZE. Comunque compri la moto della serie precedente,non puoi avere la stessa cosa a costi decisamente inferiori,no?Hanno cambiato la testa dei pistoni,le camme,i condotti dell'air-box ed altre cosette......devi pagarle.
mamba non è in linea  
Vecchio 23-03-2014, 18:21   #641
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.403
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Tra le tante cose dette della ST , non avevo mai sentito nessuno che si lamentasse della postura. Invero se sulla ST non ti senti " dentro " ma " sopra " la moto, non provare un KTM......

Dpelago KTM 1190 ADV
e' proprio vero che ognuno ha i suoi gusti, io odio le moto in cui cisisente dentro, e le voglio in cui ci si sente sopra, stile motard insomma.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 23-03-2014, 18:22   #642
branchen
Mukkista doc
 
L'avatar di branchen
 
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.077
predefinito

Ragazzi ma la moto è più o meno la stessa... ha lo stesso telaio, stesso serbatoio... io ho provato la ZE 2014 e sinceramente non me la sono sentita di fare cambio con la mia 2011 Worldcrosser...
La mia ha la centralina EVO1 e modifica Airbox by Tosco, sinceramente non è affatto ferma come motore e dirò di più... penso di non fare l'aggiornamento a EVO2.
La mappa T che tanti criticano (motore "smorto") è utilissima nei trasferimenti e quando si va a spasso in 2, perché la moto è più silenziosa.
A me sembra davvero di avere 2 moto in 1.

Capisco chi deve comprare una nuova, prenderei anch'io la ZE... ma per darvi un'idea, c'è molta meno differenza che tra una KTM 950 e un 990 (imho).
__________________
--
Aprilia Tuareg 660, Honda Goldwing SC68
branchen non è in linea  
Vecchio 23-03-2014, 18:50   #643
workout81
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Jul 2010
ubicazione: dove capita
Messaggi: 21
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mamba Visualizza il messaggio
E' questione del tuo budget,al conce c'è la 2013 in offerta a 12900 con le borse,quindi risparmi oltre 2000 eurozzi,coi quali gli metti anche la Evo3 e 4 e benzina per due anni.

Io piuttosto che pentirmi gli chiederei di provarla altrimenti non avere fretta o passa a ZE. Comunque compri la moto della serie precedente,non puoi avere la stessa cosa a costi decisamente inferiori,no?Hanno cambiato la testa dei pistoni,le camme,i condotti dell'air-box ed altre cosette......devi pagarle.

Mhh 12900 con borse? Cavolo super prezzo... A me l'hanno proposta a 14500..... Con 2000€ di accessori o di supervalutazione usato.... Insomma 2000 € in più del tuo conce. Quello è un prezzo da usato praticamente....Mi daresti qualche dettaglio del concessionario? Thanks


Sent using Tapatalk
workout81 non è in linea  
Vecchio 23-03-2014, 19:52   #644
mamba
L'ultimo dei logorroici!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 28.102
predefinito

Mah...lui mi ha detto che è la Yamaha che fa questa offerta tant'è che qualche cliente è arrabbiato perhè si vede svalutata la moto comprata magari a dicembre e pagata full!! se sei davvero interessato in settimana vado a ritirare la mia e ti faccio sapere in mp.

Lui è simpaticissimo,guardate come la usa e che bei posti!!

http://www.youtube.com/watch?v=gpsH1HcaDY0

Ultima modifica di mamba; 23-03-2014 a 21:16
mamba non è in linea  
Vecchio 23-03-2014, 22:14   #645
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
predefinito

Va beh dai, grazie a mamba mi sono tirata in casa un'altra bella scimmia. Tanto per cambiare.


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea  
Vecchio 24-03-2014, 10:01   #646
MEMA
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Nov 2012
ubicazione: Lazio
Messaggi: 323
predefinito

Me state a fa' veni' l'acquolina...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
__________________
Emanuele, Crosstourer DCT
MEMA non è in linea  
Vecchio 24-03-2014, 18:51   #647
Falco
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Falco
 
Registrato dal: 10 Aug 2008
ubicazione: Ai piedi delle Dolomiti
Messaggi: 191
predefinito

Sabato sono tornato dal conc con un mio amico. Io l'avevo già provata e così ho provato la MT09. Un petardo!
Il mio amico ha provato la ST. Lui ha venduto da poco la GS LC e sta aspettando la ADV LC. Ma è rimasto molto impressionato dalla ST, tanto che ha ipotizzato"... vendo il contratto dell'ADV, mi prendo l'ST e con il resto dei soldi vado in crociera...".
Ora tra il dire ed il fare... come si dice...
Però rende l'idea che sta ST è ben fatta ed attizza proprio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Walter
XT1200Z ex R1100GS e tante altre
Falco non è in linea  
Vecchio 24-03-2014, 19:13   #648
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.861
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Falco Visualizza il messaggio
ha ipotizzato"... vendo il contratto dell'ADV, k
Auguri .....

Dpelago KTM 1190 ADV
dpelago non è in linea  
Vecchio 24-03-2014, 19:20   #649
cinello66
Mukkista doc
 
L'avatar di cinello66
 
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
Messaggi: 2.302
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Falco Visualizza il messaggio
Sabato sono tornato dal conc con un mio amico. Io l'avevo già provata e così ho provato la MT09. Un petardo!
Il mio amico ha provato la ST. Lui ha venduto da poco la GS LC e sta aspettando la ADV LC. Ma è rimasto molto impressionato dalla ST, tanto che ha ipotizzato"... vendo il contratto dell'ADV, mi prendo l'ST e con il resto dei soldi vado in crociera...".
Ora tra il dire ed il fare... come si dice...
Però rende l'idea che sta ST è ben fatta ed attizza proprio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questo dimostra quanto Yamaha sia indietro nel far conoscere la Tenerona....
cinello66 non è in linea  
Vecchio 24-03-2014, 19:24   #650
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
predefinito

Lascia che rimanga indietro, e che tutti comprino il giesse, altrimenti aumentano i prezzi
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©