Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-03-2014, 11:46   #11
Michelesse
Mukkista doc

L'avatar di Michelesse

ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
predefinito

Mah....tagliandi cari..., ci sono abituato, ho avuto un po' di tmax
Forse sono prevenuto verso l' abitudine di parametrare il prezzo del tagliando con il prezzo del mezzo.
Due ore di manodopera, non dovrebbero costare in maniera così sproporzionata se le stai passando su un mezzo che costa 20.000 euro rispetto ad uno che ne costa 5.000.

Riguardo la contestazione immediata all' officina, non avevo elementi immediati che mi facessero ritenere il prezzo sproporzionato, quindi ho pagato senza contestare.
Del resto, non mi aspettavo neanche di spendere la metà.

Ribadisco che, a parte il prezzo, non ho nulla da eccepire riguardo il loro operato.
E' che mi pare un' esagerazione chiedere 390 euro (che poi sia prassi comune, molto peggio) per un lavoro di 2 ore e mezza, dove oltre i 170 euro di manodopera, ci sono altri 100 euro di "ricavo" puro dai ricambi...
Io credo che praticando prezzi concorrenziali con un ottimo servizio, in un settore ludico come quello delle moto da svago, si possa fidelizzare una vasta clientela che ti porta lavoro, compensando così i costi generali su più clienti, guadagnando alla fine di più ... ;-)

Ciao
Michele
Michelesse non è in linea