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Vecchio 03-10-2013, 13:29   #326
paramahansa
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rb1
prova la carbone lorraine SBK5 che sulla carta sono superiori alle SM3
(io ho messo quelle perchè indicate per i monodisco, tipo motard)
tino47
quel sistema ce l'ho sullo scooter e funziona bene, ma l'anteriore è indipendente
mentre è installato sul posteriore che aziona anche un pistoncino più piccolo sulla pinza davanti, in mezzo ai 2 pistoni grandi collegati alla pompa anteriore.
quindi dovrei cercare una pinza simile e a sto punto preferirei truschinare per infilarci una radiale...

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Vecchio 03-10-2013, 18:30   #327
Marchin
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non fraintendermi... non volevo essere scontroso... lo avevo anche io sullo scooter.. lo detestavo...

la questione del 50%, era per dire che usando il metodo che hai desctritto tu, otterresti appunto una ripartizione circa del 50% per pinza, il chè non è l'ideale. gli impianto nati per questo scopo sono tarati sul 70-30 sia all'anteriore che al posteriore
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Vecchio 03-10-2013, 21:21   #328
ozama
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Confermo quanto detto da Mancin e da paramahansa.
La frenata va RIPARTITA. E un semplice tubo non può farlo.
Ci sono diversi sistemi. Quello con la pinza a pistoni indipendenti diversamente pilotati, quelli con la pompa doppia con diametri pompante differente, altri che sicuramente ignoro.. Dipende anche se la frenata è "combinata" (freno post che agisce ANCHE un po' sull'anteriore) o "integrale" (comando unico come sulle automobili).
Questi sistemi sono utili e redditizi su strada e nella guida normale, ma non consentono manovre particolari ai piloti più esperti e soprattutto non sono utilizzabili in fuoristrada.
Infatti a maggior parte dei motociclisti che acquista le moto come la 650/700 (che sono versioni un po' meno fuoristrada della 800) di norma non li apprezza. Quindi giustamente non sono stati installati. Anche perchè visto che sono sistemi "meccanici" non è semplice renderli "disinseribili" e aggiungono pure peso.
Nel caso di modifiche "fatte in casa" poi, c'è anche il modulatore dell'ABS a complicare le cose.
Non per polemica eh.. Ma mi sembra un po' eccessiva sta cosa sulla GS..
Ciao!
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CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
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Vecchio 05-10-2013, 15:09   #329
paramahansa
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sullo scooter non c'è un ripartitore di carico, solo una Y o T che dir si voglia...
però il diametro del pistone anteriore è più piccolo di quello posteriore e cmq più piccolo degli altri 2 anteriori, quindi la ripartizione avviene in modo automatico nella pinza grazie ai pistoni diversamente dimensionati...
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Vecchio 06-10-2013, 14:01   #330
tino47
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il mio commento era relativo al problema dei freni arrostiti e cercavo di offrire una soluzione a poca spesa,anche se non capisco come si faccia a tirare blu il disco-o il modo di guida che sfrutta niente di freno motore o cambiare spesso le pastiglie che cuociono per un modo eccessivo di impiego-
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Vecchio 06-11-2013, 09:30   #331
rollo martins
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Montate due giorni fa la carbone lorraine xbk all anteriore. Avevo ordinato le sm3 ma mi hanno spedito le xbk ed ho deciso di non cambiarle per vedere come sono.

Mi sembrano buone ma niente di eccezionale onestamente. Magari si devono un po' assestare

È vero che essendo il primo cambio non ho raffronti, ma nel complesso il mio giudizio è 6.5.

Per l'olio ho fatto mettere il castrol (dot4), perché il bardhal non mi arrivava in fretta.

Ciao a tutto


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Vecchio 12-02-2014, 13:45   #332
Rickyv83
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Ciao raga,

quindi?
che consigliate?
Visto che lasciare al concessionario bene 170€ non ho voglia le volevo sostituire io.

Ciao

lamps
Rickyv83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2014, 14:03   #333
bobspiderman
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Basta che scegli le pastiglie che vuoi montare, perché la sostituzione delle pastiglie è semplice e divertente.

Io ricordo di aver montato al posteriore le lorraine (non ricordo il modello) e mi sono trovato molto bene.

Le varie info che si possono leggere sul forum sono, a mio avviso, per il più delle volte soggettive. Solo chi lo fa come lavoro (piloti veri) riescono a capire le differenze più piccole tra i vari componenti montati sulle moto.

Per il resto... divertirsi e vivere la moto al 100%. Questo è il vero KARMA!
__________________
R 1300 GS Trophy (2024)
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Vecchio 12-02-2014, 14:32   #334
Rickyv83
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;-) Grazie bobspiderman

Si le ho già cambiate sulla moto precedente...facilissimo.

Volevo un consiglio su marca e modello consigliate per f800gs.

lamps
Rickyv83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2014, 15:06   #335
NumberOne
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Volevo fare una domanda un pò generica: come accorgesi che è arrivata l'ora di cambiare le pasticche anche se non sono al limite di usura?
Intendo dire, prima che si incagniscano e righino i dischi.....
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2014, 16:11   #336
Marchin
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le pastiglie hanno delle scanalature sul ferodo, quando scopaiono è ora di cambiarle... può anche essere che si vtrifichino, se usate poco o male...
Marchin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2014, 10:23   #337
Tettex
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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Buongiorno a tutti,
Premetto che ho appena fatto il tagliando dei 1000km e mi hanno detto che è tutto normale però.............. mi sembra strano...
800gs nuova 1500km.. ogni volta che freno sento un rumore stridulo.. quasi se due pezzi metalli si incontrassero.... mi hanno detto al tagliando che è tutto normale.... ma io non mi fido.... è sempre stata così..... non lo fa solamente se è bagnata... ma quando è asciutta il rumore è davvero forte..
Vi è mai capitato? Cosa mi consigliate??
Grazie
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Vecchio 15-02-2014, 10:35   #338
Alessio gs
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Smonta le pastiglie e passale con la carta vetrata fina, io farei così...ciao...
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Vecchio 15-02-2014, 11:26   #339
lucio1951
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Passa le dita sui dischi per controllare che non siano graffiati/o, si sa mai che una pietruzza o qualcos'altro si sia incastrato nelle pasticche, se così è cerca di togliere il corpo estraneo smontando le pasticche interessate.
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MaloNoSePuede
lucio1951 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2014, 11:33   #340
aresmecc
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Uno dovrebbe smontarsi le pastiglie di una moto con 1500 km in garanzia ? Sai riconoscere un normale rumore di pastiglie che vengono a contatto col disco , da un rumore strano? Pretendi che la sistemino se ti pare anomalo .
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Vecchio 15-02-2014, 11:50   #341
Alessio gs
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Ci vuole una laurea in fisica nucleare per smontare le pastiglie freno effettivamente, passa dal conce.....ciao...
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Vecchio 15-02-2014, 12:12   #342
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Potresti minacciarli fisicamente o denunciarli per rumori molesti.
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Vecchio 26-02-2014, 18:11   #343
Marchin
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un vecchio trucco parlava di limone... e grasso dietro alle pastiglie...
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Vecchio 26-02-2014, 18:28   #344
lucio1951
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...un altro invece di un buco sul tubo così diventa più morbida la frenata....!
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MaloNoSePuede
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Vecchio 27-02-2014, 17:59   #345
Marchin
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il grasso è utile anche nel caso di ingresso dal concessionario...
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Vecchio 13-03-2014, 17:48   #346
Rickyv83
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Ragazzi quindi meglio brembo rosse, sbs o carbon lorraine?
Rickyv83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2014, 17:59   #347
doic
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meglio la birra rossa,weizen o pils?

comunque nella domanda mancano le originali!

e le newfren dove le mettiamo?
e le Trw?
e le Lucas?
e le Ebc?
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Vecchio 13-03-2014, 19:06   #348
lucio1951
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Io uso le vivinC, ma solo quando ti vedo!
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MaloNoSePuede
lucio1951 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2014, 13:23   #349
tino47
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ho montato le Lucas-dietro va bene,davanti le ho tolte dopo una settimana sono una bidonata e messo le brembo-e rimonterò brembo sempre-senza chiudere la porta alla SBS
tino47 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2014, 08:49   #350
SKIZZO67
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ubicazione: Cologno Monz'
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predefinito Pulisco le pastiglie e...

...si accorcia la corsa della leva

Visto che fischiavano, l'altro giorno le ho smontate per darle una bella grattata.

Consumo regolare con le interne leggermente più consumate, ma roba di un capello

Le rimonto e pinzo. Faccio un giro di prova e mi accorgo, oltre ad aver risolto il fastidio del fischio, che la corsa della leva è diminuita, di poco, ma diminuita. Come se avessi montato pastiglie nuove. Vabbè, ho pensato che era solo un prova di qualche decina di metri...e invece no. Ho usato la moto regolarmente facendoci circa 100km in città e la corsa della leva è rimasta identica.

Escludendo a priori un montaggio mal eseguito, impossibile per uno come me me, ma credo anche tecnicamente, sapete darmi una spiegazione?
__________________
Integra settecinquanta
SKIZZO67 non è in linea   Rispondi quotando
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