Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-03-2014, 13:56   #1
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
predefinito

Bene, io nel Bandit cambio circa ogni tre anni olio e filtro (circa 9000 km) giusto perchè coincide col tagliando (candele, registrazione valvole, olio forcella, olio freni, et cetera).

Nel 100/7 non lo cambio mai perchè devo rabboccare un litro secco ogni 1000 km e dunque è sempre nuovo
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2014, 16:55   #2
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.606
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukinen Visualizza il messaggio
Nel 100/7 non lo cambio mai perchè devo rabboccare un litro secco ogni 1000 km e dunque è sempre nuovo
Ti conviene dare una controllata alla moto, la mia 100/7 non ne consuma affatto. Forse fasce elastiche da sostituire?
__________________
BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2014, 17:24   #3
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
predefinito

Confermo che il Bandit non consuma nemmeno un mg di olio, mentre il /7 va di un litro ogni 1000 km. L'ho preso con 70000 km e ora ne ha 90000, chi mi sta dietro mi riferisce che in curva a moto ben inclinata fuma bianco dagli scarichi.
Pensavo fosse normale, anche sentendo i proprietari di obso boxer che conosco. Ora roberto, mi metti la pulce nell'orecchio Il motore gira che è una meraviglia e gli ho rifatto le guarnizioni di testa e fatto spianare l'accoppiamento teste/cilindri in bmw perchè trafilavano, ormai avrei anche potuto sostituire la segmentazione per quello che costa, ma non me l'ha consigliato nessuno
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©