Allora, le vecchie serie a avevano questa "problematica", consumavano un pò d'olio se parcheggiate col laterale e quando tirate. Ho avuto una 1100 bocer per 190mila km. Parcheggiata sempre sul centrale, come la GTR 1000 e la 1400 che ho adesso. se non ce la fate siete delle mammolette, prendetevi una Sv, per andare in moto ci vuole il fisico!! ;-D. A parte gli scherzi, le vecchie serie erano raffreddate ad aria/olio, quindi erano motori che non lavoravano con temperatura costante e controllata, quindi le lavorazioni prevedevano delle tolleranze un pò più abbondanti, così anche nei Suzuki 1200 Sacs e anche nella mia Xj 600, raffreddata ad aria pure lei. Anche la Yamaha, se tirata aveva questo "vizietto", ma d'altronde o si grippa o si consuma un pò d'olio. Meglio un pò d'olio. Nelle nuove boxer, con il raffreddamento a liquido le tolleranze saranno senz'altro più precise, penso e spero che non si renda più necessario questo "stratagemma", che, chissà perchè, pur essendo raffreddato anche lui ad aria tutt'ora, non è mai servito sui motori Moto Guzzi.