Dunque ieri ho avuto la possibilità di vedere dal vivo la new RT/2014., che dire:
Estetica può o non piacere...
Però:
- Bella la strumentazione, inutile la possibilità di regolarne l'inclinazione.
- Belle le valigie
- Il taglio della carena ricorda molto la R1200ST e questo non depone bene.
- La zona sovra/antistante i cilindri risulta totalmente scoperta e questo dà quel senso di "mancanza" che non mi piace
- Lo sterzo sinuoso si distacca troppo dalla linea spigolosa del resto della moto.
- L'alloggiamento del navigatore è a dir poco osceno.... a meno che non si ripieghi nell'acquisto del navigatore BMW .... viva il Marketing
- Vaschette liquidi freni/frizioni .. il nero delle vaschette tende ad appesantire la linea dello sterzo. In questo caso le vecchie vaschette trasparenti avrebbero dato un tocco di luminosità.
- Cassietino portaoggetti a dir poco misero.... diminuire la sua capacità non è proprio stata una furbata
- Le griglie delle casse dell'impianto stereo hanno una trama troppo fitta e il contrasto tra con la plastica del cockpit
- La qualità delle plastiche è anni luce dalla migliore Rt mai prodotta... naturalmente mi riferisco alla 1150.
- Per quanto riguarda il gruppo motore/cambio non posso esprimere alcun giudizio poichè non ho ancora avuto al possibilità di provarla.
Conclusioni, alla domanda... la compreresti?... NO...alla new preferisco la mia RT1200 bialbero...