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Vecchio 09-01-2006, 16:34   #1
bodo
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Macché non essere ben visto!!! Viva il Rotax!!!


Dunque, in passato se ne è parlato parecchio e, stante anche la mia esperienza personale, direi che la causa principale era quasi sempre la pulizia del filtro aria (e dell'air box che può sporcarsi di olio). A quersto proposito sarebbe interessante sapere quanti km ci hai fatto e dove prevalentemente (in città si sporca molto prima che a girarci fuori). Personalmente ho risolto così.
Se invece il problema è costante e indipendente dai km fatti e dal cambio filtro, allora penserei ad un controllo dei parametri della centralina fatto con lìapparecchiatura BMW in dotazione alle officine (il famigerato moditech, mi pare..).
Se ancora non risolvi, escluderei l'ipotesi dei cavi elettrici (mi è successo anche questo) perché in quel caso tende proprio a spegnersi e considererei invece quella del corpo farfallato (quando lo hanno controllato?).
In ultima ratio, ho trovato un miglioramento generale nella fluidità facendo il trattamento ceramico al cambio olio.
Comunque, auguri!
__________________
F800GS "Black Bear" - R45 "Black Pearl"

....io sono ancora qua.
bodo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2006, 15:42   #2
Fast-One
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Bodo al 100%!
Aggiungo di controllare la distanza dell'elettrodo della candela (il nostro mono è molto sensibile a questo parametro).
Inoltre la mia ha smesso definitivamente di zompettare con la sostituzione del terminale originale con quello Laser e con la modifica allo snorkel d'aspirazione.
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Vecchio 10-01-2006, 19:33   #3
ZioTom
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Ciao a tutti,

Grazie per le prezziose info.
Allora, direi che per i km, siamo a circa 12000 in circa 1anno e mezzo.
Tagliando BMW e controllo MODITEC eseguito.
Aria sporca direi proprio....... di si !!!!! Tangenzial de Milan e "ul Sempiun" (SS33) quasi tutti i giorni i miei bei 80km!
Verificherò il filtro e candela (però il tagliando l'ho fatto e non è cambiato nulla....l'avranno sostituito?)
Ho visto un filtro senza manutenzione della Wunderlich, cosa ne pensate?

Per Fast-one, che modifica hai fatto allo snorkel? di che marca è il terminale?

Filen danke a tucch!
ZioTom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2006, 12:19   #4
Fast-One
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Il terminale è Laser in titanio senza DBKiller preso grazie al Gran Visir.
Lo snorkel presenta, sulla Dakar, una strozzatura proprio all'inizio del condotto.
Si tratta di tagliare un pezzo di paratia laterale per aumentare la sezione del tubo e quindi il passaggio dell'aria.


http://faq.f650.com/GSFAQs/Photos/Ai...stian562-2.jpg


Trovi le istruzioni quì

http://faq.f650.com/GSFAQs/SnorkelFA...0the%20Snorkel

Queste però sono per la dakar, non ho idea di come sia fatto lo snorkel sulla CS.
  Rispondi quotando
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