Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-02-2014, 23:23   #11
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
se domani un ricercatore pazzo scopre una batteria che tiene tre volte quelle attuali e che si ricarica in tre volte più velocemente, ci siamo......
fermo restando che mi associo alle varie considerazioni fatte nei post recenti riguardo la complessità infrastrutturale di una simile rivoluzione....
volevo precisare che la mia considerazione era legata alla previsione

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
Mi aspetto cali significativi del prezzo della benzina in concomitanza con a propulsione elettrica di massa...
Come già obiettato... la propulsione elettrica, per diventare "di massa", al punto tale di rendere obsoleta la benzina (o altro combustibili fossili) dovrebbe aver raggiunto una percentuale largamente maggioritaria rispetto a TUTTI i veicoli che utilizzano combustibili fossili, in modo tale da rendere "inutili" tutte le tasse ed accise che gravano sugli stessi (che nel frattempo saranno state trasferite sull'elettricità). Questa situazione dovrebbe sostanzialmente consistere anche nella sostituzione di tutti gli altri "motori" che vanno a combustibile fossile... aerei, navi, trasporti merci su ruote, generatori, ecc..ecc...
da cui la mia personale opinione che ci vorranno moltissimi anni.... più di quelli ipotizzabili come rimanenti agli "over 50"