Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-02-2014, 21:48   #1
pongo96
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Il prezzo del Kappone e' 15.800 Full compresa la radio, per il mio Adv loro mi darebbero 8.500, considerate che devo fare tagliando 40.000, cambio gomme e cambio pasticche avanti e dietro. A conti fatti la differenza e' di circa 8.000.

Detto ciò oggi sono uscito con un gruppo di amici di cui uno con il K gemello che ovviamente gli ho sequestrato. Giro disegnato apposta su percorsi sinuosi e poco veloci.

Io sono partito con l'idea che sarei stato impacciato dal peso, dalle dimensioni e dal passo, impacciato nei tornanti e via discorrendo.

Premetto che non mi ritengo assolutamente un manico anzi, ma vi assicuro che mi sono trovato subito a mio agio. Nessuna difficoltà a nessuna velocità e alla mia prima volta sul K stavo tranquillamente al passo di tutti con cui sono solito uscire.
Anche nei tornanti mi ha stupito per la facilità con cui gira, solo una differenza.... all'uscita della curva e' un altra storia se si vuole veramente spingere e in 4^ si apre la manetta .... urla ....

Basta scegliere una marcia, la 4^ o la 5^ a seconda della strada e del passo che si vuole tenere e ci si può scordare del cambio.

Insomma ero partito convinto che la prova mi avrebbe tolto la scimmia di dosso ma come avrete capito non è andata così. Ci dormirò sopra ma so già come finirà domani mattina...

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
pongo96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2014, 21:59   #2
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

ubicazione: Parma
predefinito

Non ci sono caxxi.... La k6 è davvero favolosa, da vedere e da guidare. Che motore
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2014, 01:43   #3
langs
Mukkista in erba

ubicazione: Treviso
predefinito

Non si vive di solo bicilindrico.
Se ti è venuta la per un plurifrazionato: prendilo !
Sennò è come essere andati tutta la vita con una sola donna
Vecchio 22-02-2014, 11:33   #4
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Secondo me dipende dalle strade che fai, Sgomma ci è andato vicino nella descrizione, io aggiungerei:
quando vai in moto fai anche qualche sterrato o fuoristrada leggero ?
se è si, la risposta è obbligata, GS, col k6 ovviamente non esci dall'asfalto ...
se è no , allora perché ti eri comprato la gs ? una stradale carenata comoda come la k6 sarà imbattibile SEMPRE !!!!

p.s.
suggerimento , qui a roma alla bmw via prenestina hanno un'altra k6 usata che sta a 17900 cioè solo 2000 euro in più di quella che hai visto tu , ma è un 2013 con 2700 km sempre fullfull optional.. (bianca)

Pongo, quella a anastasio che colore è ??

Ultima modifica di jocanguro; 22-02-2014 a 21:22
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2014, 11:31   #5
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pongo96 Visualizza il messaggio
Anche nei tornanti mi ha stupito per la facilità con cui gira,...

Basta scegliere una marcia, la 4^ o la 5^ a seconda della strada e del passo che si vuole tenere e ci si può scordare del cambio.
mi permetto di ripetermi. Prima di spendere 8k€ e regalare via una moto (semi)nuova prova un K1200RS/GT a sogliola.

Le frasi sopra si applicano paro paro al glorioso motorone a sogliola. Hai una moto che fa meno cattedrale, anche se rimane una stazza "importante" visto che mi sembra ti piacciano moto di certe dimensioni.

E te la porti a casa seminuova a 4k€ con il vantaggio che ti rimane anche la tua, e 4k€ da spendere in benzina

Ultima modifica di RedBrik; 22-02-2014 a 11:48
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi