Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-02-2014, 19:20   #1
Strat800
Pivello Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito

Avremo circa 20 giorni... mi pare comunque di avere capito che valga più la pena fare un giro "ricco" in Danimarca. Anche perchè se parlassimo di Stoccolma posso capire, ma a Goteborg non saprei proprio cosa possa esserci, scusate l'ignoranza...
ciao!
A.
Strat800 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2014, 00:41   #2
boscaiola
Femmina in Barrique

L'avatar di boscaiola

ubicazione: Senza Fissa Dimora
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Strat800 Visualizza il messaggio
ma a Goteborg non saprei proprio cosa possa esserci, scusate l'ignoranza...

A.
Effettivamente il tratto Helsingborg- Göteborg ha poco da vedere. Come ha gia' detto Paolo, Göteborg e' carina, ma forse non ha tante cose da vedere. O meglio le cose ci sono, ma bisogna sapere dove andare. Se decidi di andarci ti consiglio di perdere una giornata a visitare Södra skärgården (l'arcipelago meridionale), prendendo un battello (ce ne sono in continuazione) da Saltholmen. Carino e' anche il lago ad Est della citta' "Delsjön". In citta', a parte un giretto in centro, ti consiglio di far un salto a masthuggskyrkan da dove si gode un bellissimo panorama. Proseguendo verso nord, sulla costa trovi diversi paesi carini, in particolare mi fermerei a Fjällbacka, caratteristico villaggio di pescatori (ora turistico)

Qui un po' di foto di Göteborg:http://www.goteborgsfotografier.se/

Ultima modifica di boscaiola; 10-02-2014 a 00:45
boscaiola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2014, 09:58   #3
328gts
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Svizzera
predefinito

Io vorrei andare un po' piu' in su', la mia meta e' Tornio in Finlandia .
Penso che arrivero' ad amburgo con il treno per poi preseguire facendo andata la svezia e ritorno la finlandia.
Saremo in tre moto, tutte BMW, tecnicamente fareste degli interventi particolari sulle moto?
Il mio GS ha 36'000 km, mi hanno detto che ai 40'0000 va fatta la cinghia, e' vero? Consigliate anche voi di farla?
Per aumentare la capacita' di stivafggio sto' guardando il sito della turatech, avete altri suggerimenti?
La moto ha gia' le borse e il bauletto ma stando via 10 gg penso siano insuff.
Mai fatto un giro cosi lungo (e spero di non cambiare idea preso dal panico qualche gg prima) ogni consiglio su come affrontarlo e cosa portarmi (andrei a giugno) sara' il benvenuto.
Mille grazie
328gts non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi