Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-02-2014, 10:36   #1
Babbal74
Pivello Mukkista

ubicazione: Ivrea
predefinito

Nessun carico sporgente. Le 2 sacche dell'Amphibious sono legate singolarmente una davanti ed una dietro. Infatti quando sono caduto non si è mosso nulla!

L'unica cosa che vedi "fuori posto" è la tazza dell'Elefantentreffen che la tradizione vuole appesa.

La legge dice che l'ingombro laterale non deve superare il metro (almeno io sapevo così).

Purtroppo quando viaggi d'inverno, caro Franzexspo, i bagagli sono + ingombranti perchè l'abbigliamento è più pesante e se vai in posti dove non c'è nulla o quasi, ti devi portare di tutto.

Ti faccio un elenchino di quello che ho portato:
-tenda da 3 posti
-2 sacchi a pelo + lenzuolo
-materassino a pompa polmonare
-2 sgabelli
-1 telo 4x4 (quello verde classico)
-1 telo plastica trasp. 3x3
-fornelletto
-posapentola 70x30 in ferro, smontabile, autocostruito
-pentola diametro 40cm altezza 20cm con relativo coperchio
-9kg di fagioli grassi
-3kg di riso
-cibo vario x colazione
-thermos da 1lt ed uno da 33cl
-2 bottiglie di acqua da 1,5lt
-set posate e piatti
-set medicazioni e farmaci (non quelle cag*te omologate)
-vestiti pesanti + scarpe da moto + scarponi da montagna
-kit attrezzi moto + olio motore + compressore + caricabatt.
-cinghie varie + nastro americano
-macchina foto + 2000 cavi cavetti e caricabatt.
-guanti sopraguanti sottoguanti copricollo sottocasco soprascarpe e tuta completa antipioggia di ricambio

Può bastare???

Premetto che è stato un viaggio di oltre 2000km di cui 1500 sotto pioggia e neve, temperatura media 0°C, notte in tenda a -10°C. Chi avrebbe portato un bagaglio diverso me lo faccia sapere. Grazie

Ciaooooooo!
Vecchio 06-02-2014, 14:15   #2
Franzexspo
Mukkista in erba

ubicazione: Salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Babbal74 Visualizza il messaggio
Nessun carico sporgente. Le 2 sacche dell'Amphibious sono legate singolarmente una davanti ed una dietro. Infatti quando sono caduto non si è mosso nulla!

...
Babbal74 non so perchè ti sei sentito chiamato in causa, il mio commento innanzitutto non era polemico, era solo un'osservazione, sinceramente la tua era la più sobria delle foto, rispetto alle precedenti che ho visto e alle quali in realtà il mio commento si riferiva!
Non credo che camminare con delle valige sui fianchi o delle biciclette sul groppone voglia dire andare in moto, o quanto meno non credo si incarni lo spirito di evasione,libertà,avventura che fa parte della moto stessa. Che senso ha partire per portarsi dietro mezza casa, rischiare multe o mettere in pericolo se stessi e gli altri, per questi tipi di trasferimenti ci sono le stationwagon. Poi se dobbiamo fare gli ipocriti e i political corrert siamo tutti bravi e belli e ci va bene tutto. Questo almeno è il mio e soltanto mio modo di vedere la moto. Poi ovviamente ognuno fa un po' come gli pare!

E tanto per tua informazione caro babbel74 io uso la moto tutto l'anno e tutti i giorni, in qualsiasi condizione climatica (quindi conosco perfettamente l'abbigliamento invernale, la sua voluminosità e le difficoltà), percorrendo più di 100Km al giorno (circa 35000 annui), quindi trovo superflui il tuo "elenchino" e la lezioncina invernale.

COSA DICE LA LEGGE
Quando caricate la vostra moto, non dimenticate il Codice della Strada. L'Art. 53 Comma 4 cita: “I motoveicoli non possono superare 1,60 m di larghezza 4,00 m di lunghezza e 2,50 m di altezza. La massa complessiva a pieno carico di un motoveicolo non può eccedere 2,5 t.”. L'Art. 170 Comma 5 cita: “5. Sui veicoli di cui al comma 1 (motocicli e ciclomotori N.d.R.) è vietato trasportare oggetti che non siano solidamente assicurati, che sporgano lateralmente rispetto all'asse del veicolo o longitudinalmente rispetto alla sagoma di esso oltre i cinquanta centimetri, ovvero impediscano o limitino la visibilità al conducente. Entro i predetti limiti, è consentito il trasporto di animali purché custoditi in apposita gabbia o contenitore”.

Ultima modifica di managdalum; 06-02-2014 a 15:00 Motivo: Art. 3 regolamento del forum
Franzexspo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi