Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-02-2014, 00:47   #426
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
sacrosanto, la gran parte ci fa la traversata del Tenerè.
si scrive con 3 accenti

Pubblicità

nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2014, 10:34   #427
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

Vabbè, posto il mio percorso casa-ufficio-casa. Lo so, cheppalle, però sento che la mia vita è accessoriata e che anche io ho gli accessori. Senza offesa per tutti gli inferiori s'intende.
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=QNHImgpV5sU[/YT]
Vecchio 06-02-2014, 10:46   #428
carter
Pivello Mukkista

ubicazione: pisa
predefinito

mi sono un po' perso attraverso tutti queste pagine, ma anche divertito molto e dunque mi piacerebbe tornare un pochino a scrivere solo due righe sulla mia esperienza di ieri...
vado per provare l'Rt, e' di quella che mi sono infatuato, la vedrei adatta alle mie necessita' ed ovviamente soddisfa la parte Peter Pan dominante che e' in me. Peccato che la moto e' ferma, il meccanico aspetta un 'pezzo' da mamma Bmw per risolvere un codice errore manifestatosi tra sabato e domenica e allora mi propone di farmi un giro sull'Adv.
Sono sempre stato perplesso dalla stazza della moto, new and old model, ma mi dico o oggi o mai piu', salgo dopo le spiegazioni di rito e mi faccio una trentina di km, tra l'altro su una bellissima strada collinare che non conoscevo.
A me e' piaciuta tanto, tantissimo, su misura per me (1,87), dolce, dolcissima con una castagna ai medi sconosciuta alle mie tante, precedenti, esperienze motoristiche...si gira in un fazzoletto, si pinzano i Bremboni ant. proprio quando e dove vuoi e lei tac si fa un baffo dei tuoi errori, sempre pronta alla prossima cazz... spalanchi da 1500 ed in un attimo ti risenti come sul caballero 6M dei miei tempi a guidare di corpo o con la mente, poi davvero avrei dovuto fare delle foto, la stradina dove provavo fiancheggiava un ruscello di chiare acque, salendo su tornanti fichissimi. E allora e' stato con grande tristezza che l'ho portata a casa sua....tutte le componenti filosofiche o morali sono ancora dietro alla mia personale cartolina di ieri mattina!
carter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2014, 10:56   #429
nicola66
Utente BANNATO dal forum

predefinito

@rado
scusa ma nel video che tipo di pratica d'uso della moto è mostrata?
perchè sinceramente a me pare na strunzata.
Vecchio 06-02-2014, 10:56   #430
gianluGS
Mukkista doc

L'avatar di gianluGS

ubicazione: Voghera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
posso fare anche l'analisi definitiva, sfrondata da tutto e degna di mandare in pensione fior di sociologi da talkshow televisivi:
La maggioranza di chi acquista l'oggetto supermodaiolo del momento (di qualunque genere) in ultima analisi pensa (ma non lo dira' MAIIIII)che serva a prendere piu' figa.
E questo chiude il giro....
"qualche" sociologo ne ha già parlato... (Belk, Dholakia, Codeluppi, Fabris, Dalli e Romani, etc...)

Si chiama la sindrome del pavone ed è stata studiata anche grazie a degli esperimenti di fMRI (risonanza magnetica funzionale) del Dott. Hendrik Walter per la Daimler-Chrysler
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2014, 10:58   #431
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carter Visualizza il messaggio
si gira in un fazzoletto, si pinzano i Bremboni ant. proprio quando e dove vuoi
confermo, anch'io ho i Brembo e si lasciano pinzare quando e dove voglio. Mai sopportato i freni anarchici (un incubo), e mi porto sempre dietro il fazzoletto
Vecchio 06-02-2014, 11:51   #432
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluGS Visualizza il messaggio
"qualche" sociologo ne ha già parlato... (Belk, Dholakia, Codeluppi, Fabris, Dalli e Romani, etc...)
Si chiama la sindrome del pavone ed è stata studiata anche grazie a degli esperimenti di fMRI (risonanza magnetica funzionale) del Dott. Hendrik Walter per la Daimler-Chrysler
...aspita Gianlu vedo che hai studiato a un certo livello
Qui nessuno vuole rompere il giocattolo a nessuno ...ma la brutta notizia è che le scelte spontanee non esistono. Non esistono in generale, meno che mai col marketing. C'è una branca scientifica di quest'ultimo che si chiama neuro-marketing e come ricordava Gianlu si avvale delle più sofisticate tecnologie diagnostiche del cervello. Giganti come Google e altri la finanziano e la usano per studiare l'impatto della pubblicità e dei brand sulle motivazioni d'acquisto.
Per cui quando si dice "ma alla fine ognuno compra quello che gli piace e fa quello che vuole con i propri soldi" ...l'esperto di marketing risponderebbe: è importante che tu lo creda. Ci sono meccanismi della mente che funzionano pressochè uguale che tu sia più intelligente o meno, più colto o meno...
Per questo il GS, che nel 2013 ha venduto in Italia fra il doppio e il triplo della seconda moto classificata (mi pare la Honda NC 700), è un caso di studio. E' una buona moto ma chi pensa di spiegare le vendite col fatto che è maneggevole, tuttofare ecc. ecc. ..beh vive in un mondo un po' più semplice del reale.
Vecchio 06-02-2014, 12:07   #433
xr2002
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: novara
predefinito

Quote:
posso fare anche l'analisi definitiva, sfrondata da tutto e degna di mandare in pensione fior di sociologi da talkshow televisivi:
La maggioranza di chi acquista l'oggetto supermodaiolo del momento (di qualunque genere) in ultima analisi pensa (ma non lo dira' MAIIIII)che serva a prendere piu' figa.
E questo chiude il giro....
:lol : Ed è generalmente vero, i cessi di qualsiasi tipo, se non ricchi o "merde d'artista" attirano poco...se non nel... momento del bisogno impellente.

Bisognerebbe misurare i livelli di serotonina in chi acquista una ADV o STD a rate e compararli con quelli di chi gioca in borsa.
xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2014, 12:16   #434
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rado Visualizza il messaggio
Per questo il GS, che nel 2013 ha venduto in Italia fra il doppio e il triplo della seconda moto classificata (mi pare la Honda NC 700), è un caso di studio. E' una buona moto ma chi pensa di spiegare le vendite col fatto che è maneggevole, tuttofare ecc. ecc. ..beh vive in un mondo un po' più semplice del reale.
e allora a volersi divertire bisogna pure spiegare perche' la honda nc700 e' la seconda, visto che sembrano rivolgersi a clienti tipo diametralmente opposti. Sempre per divertirsi senza prendersi troppo sul serio ovviamente...
Vecchio 06-02-2014, 12:26   #435
nicola66
Utente BANNATO dal forum

predefinito

cmq alla fine di tutto a me delle implicazioni psicologiche dell'adv sulla mente del suo proprietario frega na sega.
L'importante è che nel caso arrivassi dietro ad uno di loro, costui non incominci a fare il BRILLANTE IN ORDINE SPARSO per farmi vedere quanto è bravo senza cmq perdermi, perchè potrebbe passare qualche momento veramente spiacevole.
Vecchio 06-02-2014, 12:36   #436
xr2002
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
e allora a volersi divertire bisogna pure spiegare perche' la honda nc700 e' la seconda, visto che sembrano rivolgersi a clienti tipo diametralmente opposti. Sempre per divertirsi senza prendersi troppo sul serio ovviamente...
Perché:

1)Costa poco

2)E' la moto di chi inizia (e te la compra anche il papà) e di chi ricomincia dopo anni di scooter o di assenza di moto per averla venduta.

3) Consuma poco.

4)E' talmente particolare di forma che non fa concorrenza alle moto normali o "vere" ed è come uno che gira col pandino 4x4 di 10 anni fa perché nella vita ha avuto 2 ferrari. Ti metti a posto col tuo ego e vivi convinto. Vivere convinti è la sola cosa necessario per vivere serenamente. Non bene, ma serenamente si.
Vecchio 06-02-2014, 12:51   #437
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

secondo me interpreta lo spirito opposto dell'edonista, ovvero di chi non vuole sentirsi rassicurato di aver speso tanti soldi e quindi PER FORZA avra' un oggetto superiore, ma chi vuol spendere BENE i propri soldi e quindi e' gratificato dal value for money.
In un certo senso e' quel dualismo che c'e' tra chi dice: "compro il nuovo perche' non esiste miglior soddisfazione di avere lo ius primae noctis".
oppure chi compra un usato buono spendendo poco per la soddisfazione di avere qualcosa che gli da tanto con poco.
Il secondo caso ha anche un vantaggio collaterale non indifferente:in caso di insoddisfazioni varie si e' molto piu' indulgenti..
Vecchio 06-02-2014, 12:57   #438
xr2002
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Guarda questa pubblicità fresca fresca di serie 4 grand coupé, se non è "MARKETTING" questo: c'e tutto! L'eta di chi la compra, l'età di chi gli piace, la mimica di lei, la pipilla che si dilata come durante il raggiungimento dell'orgasmo... Fin troppo ostentata, fa ridere tanti di noi, ma se la fanno ha il suo effetto. Poi la macchina è davvero spaziale. Anche qui si potrebbe dire: partono dalle serie 3, la fanno diventare 4 coupé, la rifanno diventare a 4 porte ma su carrozzeria coupé? Perché?
http://www.youtube.com/watch?v=1rPWJM0n07I

E il finale ironico, tanti modi di lettura in un messaggio
Vecchio 06-02-2014, 13:56   #439
gianluGS
Mukkista doc

L'avatar di gianluGS

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rado Visualizza il messaggio
...aspita Gianlu vedo che hai studiato a un certo livello
Qui nessuno vuole rompere il giocattolo a nessuno ...ma la brutta notizia è che le scelte spontanee non esistono. Non esistono in generale, meno che mai col marketing. C'è una branca scientifica di quest'ultimo che si chiama neuro-marketing e come ricordava Gianlu si avvale delle più sofisticate tecnologie diagnostiche del cervello.
il Neuromarketing è la mia materia di studio da alcuni anni.
Vecchio 06-02-2014, 14:36   #440
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
ok.
vendimi una penna biro.

bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2014, 15:01   #441
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carter Visualizza il messaggio
....tutte le componenti filosofiche o morali sono ancora dietro alla mia personale cartolina di ieri mattina!
Mi complimento, era da tempo che non leggevo qualcosa di sano spirito motociclistico, e ti ringrazio.
Vecchio 06-02-2014, 15:13   #442
nicola66
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sanny Visualizza il messaggio
c'e' un mio conoscente dice che i guzzi sono scacciafiga....
io saro' sfigato ma non cucco ne con bmw ne con HD....va beh dai sono felicemente sposato...
cambia modello prova con la erreti

questa ERRETI
Vecchio 06-02-2014, 15:55   #443
1965bmwwww
Mukkista doc

L'avatar di 1965bmwwww

ubicazione: bologna
predefinito

Std o Adventure la vuoi la biro?

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Vecchio 06-02-2014, 16:30   #444
carter
Pivello Mukkista

ubicazione: pisa
predefinito

Grazie Merlino
carter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2014, 17:18   #445
gianluGS
Mukkista doc

L'avatar di gianluGS

predefinito

... se poi qualcuno volesse capirci un po' di + e interpretare in maniera + corretta i dati di vendita del GS e altri fenomeni sociali legati all'esperienza di consumo e di acquisto della moto potrebbe acquistare online la mia ricerca di psicologia economica, portata come tesi di laurea in Scienze della Comunicazione l'anno scorso
Lo reputo un lavoro interessante, approcciabile anche dai neofiti (almeno in parte), ed è frutto di un anno di lavoro e di ricerca
Potrei postare una parte delle conclusioni, per scoprire subito chi è l'assassino

Ecco l'abstract:

La tesi presenta una analisi delle motivazioni che intervengono nella scelta d'acquisto di una motocicletta, definita attraverso le sue caratteristiche simboliche prima che funzionali. Il processo d'acquisto viene valutato nella sua natura emotiva e razionale, con l'ausilio delle Neuroscienze per gli aspetti fisiologici, e della Psicologia Sociale e dei gruppi per quelli motivazionali. Vengono infine esaminate le strategie di branding in campo motociclistico, con particolare riferimento al caso BMW Motorrad.

Ultima modifica di gianluGS; 06-02-2014 a 17:20
Vecchio 06-02-2014, 18:01   #446
xr2002
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Bravo, bella idea!!
Vecchio 06-02-2014, 19:43   #447
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

Quote:

minchia, allora capisco perche' hai una hp2, la usi in fuoristrada duro facendo 2000 euro di danni ogni uscita e perseveri !!!!!

ps:si scherza eh..
Vecchio 06-02-2014, 20:57   #448
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

predefinito

Quote:
... se poi qualcuno volesse capirci un po' di + e interpretare in maniera + corretta i dati di vendita del GS e altri fenomeni sociali legati all'esperienza di consumo e di acquisto della moto potrebbe acquistare online la mia ricerca di psicologia economica
(...)
Potrei postare una parte delle conclusioni, per scoprire subito chi è l'assassino
L'assassino e le vittime sono noti, molti concorrenti vorrebbero scoprire come ha fatto... Conto di leggerla comunque.
Vecchio 06-02-2014, 21:01   #449
uccio63
Mukkista doc

L'avatar di uccio63

ubicazione: Sanremo
predefinito

Se comprerò il nuovo adv sarà perchè mi piace....sarò da psicanalizzare...
Vecchio 06-02-2014, 21:15   #450
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Io non sottovaluterei la funzione dei forum.. non avete idea di quanti nick stipendiati ci siano per fare insider marketing..
Rispondi