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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
30-01-2014, 18:17
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#26
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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non esattamente le lambda sono attive di 15 gradi circa in su...se tu gli fai leggere meno...si disattivano
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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30-01-2014, 18:54
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2005
ubicazione: Roma
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Quindi se ho la temp. ambiente di 35° pur ingannando sarò comunque sopra i 15° e le Lamba mi smagriscono?
Se è così intuisco che si crea un loop (come dite voi che avete studiato) "smagrisco-ingrasso" e che la resistenza non serve a molto.
Grazie ancora da un povero geometra di campagna...
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KTM 890 SMT 2023 "Road Runner"
KTM 390 Adventure "La Libellula"
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30-01-2014, 19:00
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
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....ma ci voleva tanto a "entrare in discussione", fornire informazioni e aiuto a chi le chiedeva, visto che io so che tu le sai invece di postare messaggi ermetici e inutili? (io intendevo link a discussioni in cui avevi già "chiarito", non link di "supporto")
Ora visto che hai introdotto la "variabile" delle lambda, che resistenza ci metto in serie alle lambda (o al posto di queste) per lasciarle escluse senza che la centralina legga un erore?
Mancano un po' di zam...mi toccherà adeguarmi e cambiare mestiere per uno di quelli elencati...
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
Ultima modifica di SKA; 30-01-2014 a 19:04
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02-02-2014, 14:25
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#29
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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Quote:
Originariamente inviata da Moko
Quindi se ho la temp. ambiente di 35° pur ingannando sarò comunque sopra i 15° e le Lamba mi smagriscono?
Se è così intuisco che si crea un loop (come dite voi che avete studiato) "smagrisco-ingrasso" e che la resistenza non serve a molto.
Grazie ancora da un povero geometra di campagna...
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Mettiamola cosi:
situescion A: - tutto originale E
- quando sei tra i 15 e i 30 gradi di aria aspirata
- E la temperatura motore e' tra gli X e gli Y gradi
- E sei all interno di un range di giri e farfalla
ALLORA detto bestialmente le lambda sono abilitate....
situescion B: - tutto originale
- fai vedere alla centralina 14 gradi (per esempio)
- E la temperatura motore e' tra gli X e gli Y gradi
- E sei all interno di un range di giri e farfalla
ALLORA detto volgarmente le lambda sono disabilitate perche manca una condizione...appunto quella di essere tra i 15 e 30 gradi di aria aspirata...
PS : 15 e 30 gradi sono numeri ipotetici non conosco quali siano le soglie BMW
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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02-02-2014, 14:33
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#30
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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ska: le lambda si disabilitano togliendo una condizione di abilitazione. Falsare il segnale delle stesse e' pericoloso e pieno di side effect.
la cosa e' complicata e non si smaltisce in due righe
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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02-02-2014, 17:45
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
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Ok grazie, cerca di portare pazienza e non sopravvalutarci.
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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02-02-2014, 20:16
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#32
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Aug 2013
ubicazione: Como
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ZK ma come si fa a non volergli bene al Diavoletto! :-D
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02-02-2014, 20:47
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#33
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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non sono cose complicate...davvero
pero'
bisognerebbe pero' avere delle basi....
che sono tre concetti in croce....ma bisogna sallarli
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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02-02-2014, 21:02
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2009
ubicazione: in fondo a destra
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UNO PER TUTTI. Modifica sensore temperatura aria con resistenza.
Su adventurerider.com, "hotrodding the gs" c'è un dispositivo: IICEAir che fa quel che dice Diavoletto: inganna la centralina facendole credere la temperatura più bassa, ingrassa così un poco la miscela e il GS va meglio. Lo vendono via internet e funziona.
"L'acqua è poca e la papera non galleggia" (Cit. Sasà)
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"l'unico modo per far ridere il Signore é raccontargli i tuoi progetti."
(Cit. Wu Ming - Manituana)
Ultima modifica di A'mbabu; 02-02-2014 a 21:07
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02-02-2014, 21:06
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#35
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2012
ubicazione: Roma
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Giuseppe, io ho comprato un sensore originale modificato da un tale di Genova e mi sono trovato bene.
Prova a cercare "belinassu" e "IAT" su google.
Ciao
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
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03-02-2014, 00:38
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
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Quote:
Originariamente inviata da -Giuseppe-
...........mentre maurizio, ho capito come fare, mettere piu resistene non riuscirei, quale pensi sia la migliore per questo periodo, dalle nostre parti per un 1200 del 2006?
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Non so dirti. Non conosco la curva temperatura-resistenza della centralina 1200. Sul 1150 siamo su 330 o 470 ohm.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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03-02-2014, 09:50
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2005
ubicazione: Roma
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KTM 890 SMT 2023 "Road Runner"
KTM 390 Adventure "La Libellula"
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03-02-2014, 16:48
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Treviso
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Ragazzi...ascoltate Diavoletto..lui ne sa più del diavolo!!!
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Ex R1200GS 08' - Ktm Super Adventure 1290
Dio perdona.........mi no! E sempre in roda alta!
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03-02-2014, 17:40
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
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Le "curve" sono presenti nella discussione già linkata iniziata da Alessandro S
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=73313
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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03-02-2014, 20:17
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
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Salve ragazzi. Fatte le resistenze per il 1150, interposte nel filo della iat marrone e grigio, resistenze di 330, 470 ohm.
Funge. Aldilà delle sensazioni, funzionano davvero. Non le ho provate a fondo, ma la differenza è notevole. Piu lineare, piu pronta, sale prima di giri, la frenata all'inizio si è allungata, non capivo il perche. Ho perso un buon 25/30% di freno motore.
Vi diró prossimamente. Speso 3,60 euro per 10 resistenze (le vendono in blocchetti da 5).
Ho comprato un trimmer con resistenza compresa tra 0 e 10K. La metteró in serie nel filo marrone e grigio del gs 1200. Voglio prima costruirgli uno scatolo dove poterlo alloggiare decentemente, indicandogli i valori da 1 a 4. In modo da avere un idea approssimativa di che resistenza sto dando. Che ne pensate? Costo del trimmer 2 euro.
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1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
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03-02-2014, 20:24
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#41
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
che sono tre concetti in croce....ma bisogna sallarli
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Se ripassi da 'sti pizzi ti offro colazione, pranzo & cena (non all'Ace) per sallare i tre concetti.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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03-02-2014, 22:50
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
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Assemblato l'accrocchetto. In modo abbastanza veloce e precario. Voglio cedere se c'è un reale beneficio. Magari poi lo costruisco meglio.
Per il momento la spesa per questo è 2 euro il trimmer con resistenza da 0 a 10K, uno spezzone di filo e una piccola scatoletta di un vecchio pulsante a bottone da esterno per alloggiare il trimmer stesso.
Domani lo monto. Sapete dirmi su quale filo devo montarlo nel 1200 ADV, uno in particolare come il marrone/grigio del 1150 o uno dei 2 indifferentemente?
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1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
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03-02-2014, 22:57
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#43
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
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Ps.
Le resistenze che ho messo al 1150 sono da 470 e 330 rispettivamente da 1W. Vanno bene? perche qualcuno mi ha detto di prenderle da mezzo W, e l'ho dimenticato
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1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
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03-02-2014, 23:34
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#44
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Se ripassi da 'sti pizzi ti offro colazione, pranzo & cena (non all'Ace) per sallare i tre concetti.
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Ora avanzo del marzapane origgginal dalla trinacria
Yep ....non vedo l ora di rivedere london....
..e vedi di passare da taurino somtaims
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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03-02-2014, 23:38
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#45
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
..e vedi di passare da taurino somtaims
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Ci dovrei ripassare a Marzo per riportare su il GS.
I'll keep you posted.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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04-02-2014, 07:30
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#46
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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Marzo....ok...piove...
Ma ti faccio passare in cresta e lascio il cell a casa.....
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Avete ragione....
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04-02-2014, 20:15
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#47
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Jun 2011
ubicazione: Parma
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Ascoltate Febernar
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04-02-2014, 20:49
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#48
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
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.....tutto già provato, tutto già scritto, basta leggere la discussione originale già linkata e di un po' di anni fa.
Alfredone, senza nulla togliere a Belinassu, ma una resistenza costa pochi cent.
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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04-02-2014, 23:06
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#49
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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Ascoltate iddio e pentitevi.....
Huahuahua ....h u a
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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04-02-2014, 23:09
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#50
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
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QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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