|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-02-2014, 23:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
vista oggi anch'io...che piaccia a me è indifferente...riflettevo: ma se piace perché non impariamo da loro? eh? per es: Aprilia con l'insignificante Caponord...Guzzi: migliorare un pò il davanti della Stelvio, d'altronde in passato ci copiavano tutti.
|
03-02-2014, 08:01
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da Cefy
Ecco un classico tipo che parla dopo aver guardato le figurine e non capisce comunque...e offende gli altri...si si, si smonta con la chiave tubo 10 come sul garelli...buona notte...
|
ciò non toglie che la versione 04/09 abbia cmq le aste e bilanceri.
|
|
|
03-02-2014, 08:01
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Montesilvano (Pescara)
|
Sono andato a vederle sabato pomeriggio, gran ressa intorno alla ADV, mentre la RT non se la fumava nessuno. Avendo un GS 1150 ero curioso di provare la Adv ma non era possibile perché c'era una coda infinita. Il venditore mi ha detto che neanche il giorno dopo (domenica) sarebbe stato possibile in quanto aveva già ricevuto parecchie prenotazioni. Ieri mattina (domenica) al mio risveglio mi accorgo che piove e allora, pensando che quando giro in moto sotto la pioggia non vedo nessun "motociclista" ma solo qualche scooterista, intuisco che in concessionaria non ci sarà nessuno intenzionato a provare la moto. Quindi decido di indossare il giusto abbigliamento e con la mia vecchia 1150 vado in concessionaria. Erano quasi le 10, le moto erano ancora dentro ed oltre al venditore non c'era nessun altro. Strano, visto che queste moto danno il meglio di sé anche in condizioni meteo avverse, non é che la maggior parte di noi sono solo dei fighettini?
Ho provato la Adventure per circa 20 minuti, sotto la pioggia e rigorosamente in modalità "rain", percorsi circa 30 km in città ed in tangenziale. Non mi ha trasmetto alcuna emozione, non é la mia moto, ma meglio così, visto quello che costa. Il cupolino a velocità oltre i 60 km orari protegge ben poco, molte turbolenze sul casco e sulle spalle. Le pedane, sebbene siano grandi, secondo me sono troppo "interne", cioè troppo vicine al motore e danno la sensazione di essere piccole, così come la leva del freno posteriore. Qualche dubbio anche sugli specchietti, a mio parere piuttosto dozzinali e poco funzionali. La sella pilota secondo me è un po' stretta e mi ha dato l'impressione di non essere molto comoda. Naturalmente queste sono le sensazioni di uno che guida una GS 1150 per cui il mio giudizio lascia il tempo che trova, tutto qua.
|
03-02-2014, 08:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Senigallia
|
Andato sabato pomeriggio con un po' di amici, ADV bella bella, Rt anche ( ma non è il genere di moto che amo ).
Se proprio devo trovare un difetto alla GSona non mi è piaciuto come hanno partorito il tubo della protezione serbatoio, nella zona di ancoraggio (nei pressi dell'indicazione di direzione )
E troppo in vista per essere fatto cosi, un tubo con taglio netto, che sporge dal resto della struttura e manco un tappo di plastica nero???
Và bene che deve essere accessibile per via della vitona di fissaggio, ma un taglio a filo, magari sagomanto con il resto del paramotore/serbatoio.
Poi, ripeto......... è solo un pippa che mi sono fatto io, magari altri nemmeno l'hanno notato 
p.s.: il titolare asseriva che quelle da far provare Mamma Bmw non le aveva mandate...... vabhè........
|
|
03-02-2014, 08:26
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da markz
vista oggi anch'io...che piaccia a me è indifferente...riflettevo: ma se piace perché non impariamo da loro? eh? per es: Aprilia con l'insignificante Caponord...Guzzi: migliorare un pò il davanti della Stelvio, d'altronde in passato ci copiavano tutti.
|
la caponord e la stelvio potrebbero anche essere oggettivamente le + belle moto del mondo del loro segmento (e non è detto che non lo siano) ma non le comprereste ugualmente.
Chissà se la dirigenza spostasse la linea di produzione in Germania se avrebbero + successo.
|
|
|
03-02-2014, 08:43
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
Solo 1000 adv in Italia, affrettatevi, purché gli invenduti sulla carta, sono pochissimi
invie sun smartfon
|
03-02-2014, 08:47
|
|
SUINUX MAXIMUX
|
Dimenticavo la verde é ormai introvabile....
invie sun smartfon
|
03-02-2014, 08:49
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
1.000 pezzi sarà la prima infornata febbraio-marzo.
|
|
|
03-02-2014, 09:34
|
|
SUINUX MAXIMUX
|
Per ora 1000...... il poi non si sa
invie sun smartfon
|
03-02-2014, 09:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sardinia Kingdom
|
Quote:
Originariamente inviata da vincenz25
Sono andato a vederle sabato pomeriggio, gran ressa intorno alla ADV, mentre la RT non se la fumava nessuno. Avendo un GS 1150 ero curioso di provare la Adv ma non era possibile perché c'era una coda infinita. Il venditore mi ha detto che neanche il giorno dopo (domenica) sarebbe stato possibile in quanto aveva già ricevuto parecchie prenotazioni. Ieri mattina (domenica) al mio risveglio mi accorgo che piove e allora, pensando che quando giro in moto sotto la pioggia non vedo nessun "motociclista" ma solo qualche scooterista, intuisco che in concessionaria non ci sarà nessuno intenzionato a provare la moto. Quindi decido di indossare il giusto abbigliamento e con la mia vecchia 1150 vado in concessionaria. Erano quasi le 10, le moto erano ancora dentro ed oltre al venditore non c'era nessun altro. Strano, visto che queste moto danno il meglio di sé anche in condizioni meteo avverse, non é che la maggior parte di noi sono solo dei fighettini?
Ho provato la Adventure per circa 20 minuti, sotto la pioggia e rigorosamente in modalità "rain", percorsi circa 30 km in città ed in tangenziale. Non mi ha trasmesso alcuna emozione, non é la mia moto, ma meglio così, visto quello che costa. Il cupolino a velocità oltre i 60 km orari protegge ben poco, molte turbolenze sul casco e sulle spalle. Le pedane, sebbene siano grandi, secondo me sono troppo "interne", cioè troppo vicine al motore e danno la sensazione di essere piccole, così come la leva del freno posteriore. Qualche dubbio anche sugli specchietti, a mio parere piuttosto dozzinali e poco funzionali. La sella pilota secondo me è un po' stretta e mi ha dato l'impressione di non essere molto comoda. Naturalmente queste sono le sensazioni di uno che guida una GS 1150 per cui il mio giudizio lascia il tempo che trova, tutto qua.
|
Ah ah, ma allora non la provo neanche! Che non ci fosse nessuno a provarla sotto la pioggia la dice lunga su chi (all'asciutto) fa i complimenti a un catafalco. La realtà è che il motociclista communis è un puro esibizionista: la ADV è fatta a misura per lui e da questo punto di vista è fatta bene. Ciò che conta è l'impatto estetico da "catafalcus esageratus", su base "brand germanicum".
Dalle indagini di mercato risulta che il "motociclista sapiens" è quasi in estinzione. Eccerto, perchè la moto si sceglie con il cuore, mica col cervello, lo sappiamo!
Cosa sarebbe successo se anche nella storia avessero vinto i Neanderthaliani? Ma si, forse ci divertiremmo di più, e saremmo tutti qui a discutere se è meglio avercelo grosso o lungo e a ridere!  Eccherridere quando le incrocio, W le moto neanderthaliane!
|
|
03-02-2014, 10:22
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
Per ora 1000...... il poi non si sa
invie sun smartfon
|
cmq questo fa fare una considerazione.
nei prossimi 15gg ci saranno 1.000 moto in + sulla strada perchè non credo che qualcuno di questi nuovi adventurosi venga direttamente dalla bicicletta.
Avranno sicuramente un usato dal valore molto elevato da dare in permuta che sarà rimmesso in giro a sua volta.
a meno che a cascata, alla fine del riciclaggio usato per usato per usato, non ci sia la rottamazione di una moto ci sarà + spazzatura in strada e un po' + traffico sui passi.
Ultima modifica di nicola66; 03-02-2014 a 10:41
|
|
|
03-02-2014, 10:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
la definizione di "motociclista sapiens" mi fa pensare(con tristezza)che non ci siamo evoluti al passo con gli altri. la moto si compra col cuore, ma la moto "deve farsi amare", diversamente resta zitella...all'industria italica manca questo...scusate se sono andato fuori argomento!
|
03-02-2014, 10:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zibido San Giacomo
|
anche io sono andato a vederla.
Le moto erano targate e si potevano provare tranquillamente.
La RT è bella, ma ho ancora l'occhio sulla mia ex (una 2010), mi riservo di giudicarla esteticamente una volta che ne avrò viste in strada.
La ADV è bella. Punto.
Nemmeno a me hanno fatto una bella impressione i tuboni laterali, ma la moto è decisamente "tanta roba".
Da neo possessore di ADV sono anche contento che non l'abbiano esteticamente stravolta, ma se non avessi la 2012 sicuramente sarei lì a contare le monetine per vedere dove arrivo.
Mia moglie ha sentenziato "che sa cosa mi prendo per l'estate 2015".
|
03-02-2014, 11:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Senigallia
|
@Zio: si infatti la critica sul tubone era solo per far notare quello che non mi è piaciuto, ma è ovvio, se fossi un possessore della nuova adv di certo non starei li a farmi le pippe per un bullone.
E' veramente "tanta roba" e con i fanali accesi, compresi i faretti, è uno spettacolo!!!!
Poi come te, anche io ho l'adv bialbero ( del 2011 ) e me la sono modificata ( poche cose e leggere ) come dicevo io, ci ho messo 2 anni ed ora, anche ammessa la disponibilità economica, non la venderei mai per prendere la nuova.
Farei ridere solo chi compra la mia.
Se poi magari tra qualche anno, a tra qualche migliaia di km, mi saro' veramente stancato, allora pensero' a questa nuova......
|
|
03-02-2014, 11:20
|
|
Mukkista
ubicazione: enna
|
Premetto che non ho i soldi per cambiare moto e quindi tutto quello che dirò di seguito lascia il tempo che trova, cioè vale zero.
Però se dovessi spendere 22500 euro oggi, visto che non ho il tempo e le risorse per andare nell'ordine in Anatolia, Marocco, Caponord, Patagonia, Nuova Zelanda e Cina mi metterei in garage unA R 80 G/S PD e una BASIC piuttosto che la nuova ADV.
|
|
|
03-02-2014, 11:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
cmq questo fa fare una considerazione.
ci sarà + spazzatura in strada e un po' + traffico sui passi.
|
Nessuno ha dato il giusto risalto a questa esternazione che giudico geniale senza ombra di dubbio alcuno.  
Dpelago KTM 1190 ADV
|
|
|
03-02-2014, 11:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sardinia Kingdom
|
bisogna anche considerare l'ingombro laterale dell'ADV che richiede quasi lo spazio di un'auto, quindi c'è anche il problema dei parcheggi sottratti nei bar sui passi e nei bar dello sport
io comunque siccome non voglio (o non so) rischiare con le pieghe di una sportiva, se dovessi fare i passi come "vetrina", prenderei il GS ADV, così tutti saprebbero che sto andando all'avventura e considererebbero normale la mia andatura di passista
Ultima modifica di Rado; 03-02-2014 a 11:45
|
|
|
03-02-2014, 11:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ardea (RM)
|
cmq... sarà pure una gran moto.... indubbiamente!
sarà pure un best seller.... anche!
sarà pure bella.....  mah, su questo ho qualche dubbio.... 
ma 22.500 euro  è veramente ridicolo! A mio parere non sono giustificati da niente, ne qualità, ne tecnologia, ne emozione, ne perfezione... Quà ci stanno almeno 5/7000 euro regalati a BMW solo ed esclusivamente per il marketing e il brand!
E per me non è davvero giustificabile
|
03-02-2014, 11:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
Ma i motociclisti sono in calo e in più con un'innalzamento dell'età .
Meno saponette e più porta organi.
|
03-02-2014, 11:59
|
|
SUINUX MAXIMUX
|
tutti discorsi condivisibili, da bar, da forum, da amici.....ho passato due giorni in concessionaria.
Uomini, donne, bambini.....famiglie intere.
Altri marchi non possono permetterselo, ho visto fare contratti per RT, moglie e marito, decidere il colore insieme, optionals....GS adv ordinati senza battere ciglio, e bambini di 50 anni "piangere" perchè la moto non arriverà prima di Aprile!
è così! giusto? sbagliato non so, ma è così.
Sinceramente trovo più demenza nel far la fila x un iphone, ma probabilmente ogni hobby ha i suoi cultori.
Chiunque di noi se dovesse fare scelte consapevoli, per prezzo, tecnica, servizi offerti, senza farsi trasportare dalle emozioni, probabilmente comprerebbe uno scooter.....cinese.
|
03-02-2014, 12:13
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Quote:
Sinceramente trovo più demenza nel far la fila x un iphone, ma probabilmente ogni hobby ha i suoi cultori.
|
Diciamo che in quel settore la fila la trovi per una questione di calcolo delle probilità e di gente che può permettersi un iphone o per lo meno può permettersi la rata da 20 euro... che fa ancora più ridere dell'iphone stesso
Quote:
Chiunque di noi se dovesse fare scelte consapevoli, per prezzo, tecnica, servizi offerti, senza farsi trasportare dalle emozioni, probabilmente comprerebbe uno scooter.....cinese.
|
E' inutile perdere tempo a dire le stesse cose.
Si parla di motociclette, questo è un forum di motociclisti.
Ieri sono stato a chiacchierare amabilmente con diverse persone, tanti motociclisti da una vita, in moto nettamente più esperti di me, ma che di meccanica e di motori non capivano nulla e chiedevano a me.
La cosa più affascinante è che c'è così tanto da parlare di questa nuova moto e così poco da parlare delle altre...  
Gia questa cosa dovrebbe far riflettere, passione sfegatata mia a parte, di che tipo di prodotto stiamo parlando.
Francamente, mi ha fatto tristezza sentir dire che questo forum è da evitare come la peste per quello che si legge...deduco a causa di certi individui che evidentemente continuano a sparlare a vanvera e per luoghi comuni.
Mi è toccato prendere le difese di questo forum... oltre ad apprezzare e a far apprezzare la nuova moto.
|
|
|
03-02-2014, 12:14
|
|
Guest
|
giustoooo... io ho fatto un'ora di fila per mangiare il miglior KEBAB di Berlino... :-D
saluti affamati
|
|
|
03-02-2014, 12:27
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: parma
|
Sono andato alla presentazione, non ne sono rimasto particolarmente entusiasta, ma forse a causa della fila ................
|
|
|
03-02-2014, 12:28
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: parma
|
In effetti dovrebbero mirare meglio e studiare un servizio che dia realmente la possibilità di toccare le novità
|
|
|
03-02-2014, 12:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MAREMMA
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Francamente, mi ha fatto tristezza sentir dire che questo forum è da evitare come la peste per quello che si legge...deduco a causa di certi individui che evidentemente continuano a sparlare a vanvera e per luoghi comuni.
.
|
ce credo...ogni intervento è utile a denigrare se non insultare ...tra piloti ingegneri e meccanici...  ...sembra lo stadio
le nuove lc so bei giocattoli....da non comprare solo perchè ogni volta che esce un modello nuovo si manifestano le mancanze di collaudo reale del mezzo! crepe...blocchetti....e via dicendo.
Ultima modifica di oinot; 03-02-2014 a 12:38
|
|
|