Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-01-2006, 22:13   #1
Biff
Mukkista doc

L'avatar di Biff

ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dante002

DIFETTI:
Come già accennato pochi:
1) Funziona solo con l’auricolare e quindi per l’uso in macchina deve essere necessariamente collegato all’auricolare o al viva voce tramite il ricevitore bluetooth in dotazione se intendete ascoltare le indicazioni vocali (Un altoparlantino interno escludibile non avrebbe guastato)
2) Manca una spia (led) di ricarica della batteria quando spento. Quando è accesso lo stato della batteria è possibile visualizzarlo dal menù di navigazione;
3) L’accessorio in dotazione per bloccarlo alla piastra base della moto, in plastica, mi sarebbe piaciuto in alluminio plastificato e con serratura con chiave. Magari questo doveva essere previsto come accessorio da vendere separatamente. In sintesi un piccolo antifurto da utilizzare solo per brevissime soste perché ovviamente non c’è chiusura che tenga se lasciate uno strumento del genere esposto alla pubblica “malafede” per più di 15 minuti;
4) La dotazione è completa, anche troppo. Volendo fare i pignoli mi sarebbe piaciuto in dotazione un interruttore sotto la piastra per l’alimentazione (al riguardo leggete più avanti)
Tra i defetti aggiungerei,che il passaggio alla visione notturna non e' automatico!Bisogna selezionarlo manualmente.E questo quando si e' in viaggio non e' certo una cosa comoda........
Vecchio 05-01-2006, 21:04   #2
simone68
Guest

predefinito

Una domanda. A parte quella dell'europa, quali altre mappe sono disponibili per questo modello?

Vecchio 05-01-2006, 21:42   #3
marcoexa
Mukkista doc

L'avatar di marcoexa

ubicazione: Palermo
predefinito

me nessuno posta una foto su come l'ha montato? mi dicono che nessun supporto è davvero buono per le ns mucche!!!
Vecchio 05-01-2006, 22:48   #4
Biff
Mukkista doc

L'avatar di Biff

ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcoexa
me nessuno posta una foto su come l'ha montato? !!!

La mia foto era nell'altro topic
Immagini allegate
Tipo di file: jpg TT RIDER.jpg (33,4 KB, 254 visite)
Vecchio 05-01-2006, 23:25   #5
jack
Il salvatore del G.V.!

L'avatar di jack

ubicazione: Casalgrande -RE-
predefinito

A parte il blutut. .e altre cazzate varie non ci hai descritto le possibilita che servono a un "vero" GPS ossia track log (registro tracce) cioè tutto quello che riguarda la navigazione libera:
- le mappe che puoi caricare o che sono gia caricate ?
- gli aggiornamenti mappe in che modo vengono fatte
- Che supporti di memoria usa ?
-WP memorizzabili o come li chiami POI (quantità)
(anche i garmin possono caricare i POI io l'ho fatto sul mio SPIII"ho caricati i velox dal sito poigps,basta convertirli in WP)

Insomma qualche descrizione in piu ce la puoi dare ?
Vecchio 06-01-2006, 00:02   #6
dante002
Mukkista in erba

L'avatar di dante002

ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jack
A parte il blutut. .e altre cazzate varie non ci hai descritto le possibilita che servono a un "vero" GPS ossia track log (registro tracce) cioè tutto quello che riguarda la navigazione libera:
- le mappe che puoi caricare o che sono gia caricate ?
- gli aggiornamenti mappe in che modo vengono fatte
- Che supporti di memoria usa ?
-WP memorizzabili o come li chiami POI (quantità)
(anche i garmin possono caricare i POI io l'ho fatto sul mio SPIII"ho caricati i velox dal sito poigps,basta convertirli in WP)

Insomma qualche descrizione in piu ce la puoi dare ?
Le CAZZATE che ho scritto riguardano solo le impressioni personali di chi lo ha comprato e vuole rendere partecipe la comunità che ha dimostrato molto interesse per l'oggetto ttRIDER, andando ad approfindire argomenti che non si trovano sul manuale come la personalizzazione della pagina iniziale, il sistema di alimentazione ed altre CAZZATE come il bluetooth (blutut = tipica frase in dialetto barese per dire Tute Blu?
Circa le funzioni software non spetta a me descriverle basta andare sul sito www.tomtom.com e trovare tutto quello che serve, addirittura ti puoi visionare il suo manuale d'uso in ITALIANO, senza iscriversi e senza nessun titpo di registrazione, è di pubblico dominio.
Stammi bene.
Vecchio 06-01-2006, 11:25   #7
marcoexa
Mukkista doc

L'avatar di marcoexa

ubicazione: Palermo
predefinito

a me piace molto devo dire ma la cosa che mi da molto fastidio è che per il prezzo che ha non cè un altoparlantino che mi fa utilizzare lo stesso in macchina o a piedi senza auricolare!!!
Vecchio 06-01-2006, 11:42   #8
jack
Il salvatore del G.V.!

L'avatar di jack

ubicazione: Casalgrande -RE-
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dante002
Le CAZZATE che ho scritto riguardano solo le impressioni personali di chi lo ha comprato e vuole rendere partecipe la comunità che ha dimostrato molto interesse per l'oggetto ttRIDER, andando ad approfindire argomenti che non si trovano sul manuale come la personalizzazione della pagina iniziale, il sistema di alimentazione ed altre CAZZATE come il bluetooth (blutut = tipica frase in dialetto barese per dire Tute Blu?
Circa le funzioni software non spetta a me descriverle basta andare sul sito www.tomtom.com e trovare tutto quello che serve, addirittura ti puoi visionare il suo manuale d'uso in ITALIANO, senza iscriversi e senza nessun titpo di registrazione, è di pubblico dominio.
Stammi bene.
Non sono barese...e se non l'hai capito era una battuta...sei un po permaloso

Mi sembrava giusto riportare qualche caratteristica inerente alla funzione di un "vero" GPS non che le cose che hai scritto siano inutili per altre persone....per me,parere personalissimo,non mi servono a nulla..........

Sicuramente facendo delle ricerche in internet si riesce a trovare le caratteristiche,ma non sempre sono spiegate al dettaglio !!!!!

BERTA ha fatto uno sforzo notevole .........mi sembrava giusto dare una mano nell'aggiornare la tabella molto dettagliata e penso utile a tutti.......se poi tutti pensano che un GPS serva solo a gestire le telefonate e a cambiare sfondo della pagina iniziale.....beh allora scusatemi tutti !!!!!

Buon divertimento !