Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-01-2014, 22:50   #101
MBrider
Mukkista doc

L'avatar di MBrider

ubicazione: Milano - Reggio Emilia
predefinito

Non ho letto tutto, quindi non so se al momento hai già concluso... La mia opinione, a prescindere da fatto che sia standard o adventure, e quella di evitare ESA e montare buoni mono + cartucce aftermarket.

BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
MBrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2014, 11:01   #102
GsOffRoad
Pivello Mukkista

ubicazione: Lucca
predefinito

No di concluso sfortunatamente c'e poco e nulla ESA per molti pare sia una cavolata altri mi hanno detto che è piaciuto.
Ho notato che cercare gs bianche con pochi km e almeno l'elettronica richiede un esborso monetario di minimo 2500 euro più la mia brutale 800 e non mi sembra il caso visto che l'ho acquistata quest'estate.
Potrebbe capitare che mi ritroverò su un gs sprovvisto di di elettronica e di ESA comunque

Ultima modifica di mattia; 23-01-2014 a 11:23 Motivo: Quoting!
GsOffRoad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2014, 11:11   #103
wolter
Mukkista doc

L'avatar di wolter

ubicazione: Sonacippa
predefinito

Un GS '08-'11 messo bene con ABS lo puoi trovare sui 6500-8500 in base a condizioni accessori... possibile che non ci rientri?
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2014, 11:29   #104
GsOffRoad
Pivello Mukkista

predefinito

La colpa se vogliamo usare questo termine e ancora la mia, stavo cercando una 2013 cosi prendevo due piccioni con una fava ovvero il fatto che spesso hanno pochi km e che hanno già ABS.
Per fare un esempio gs 800 bianca full elettronica e pacchetto confort con manopole riscaldate etc.. 10900 euro consideriamo messa in strada passaggio e tutto la mia moto la valutano 8200 euro sono circa 2400/2500 euro di differenza più devo ritirarla quindi autostrada e benzina di brutale e di gs.
Voglio rimanere troppo in alto e stò cercando 2013 con pochi km e abs ma sò che e solo una mera utopia...

Ultima modifica di mattia; 23-01-2014 a 11:56 Motivo: Quoting!
Vecchio 23-01-2014, 11:39   #105
GsOffRoad
Pivello Mukkista

predefinito

Ho dato un occhio ai corsi di guida bmw off road su youtube etc.. per cominciare ci sono percorsi avvolte anche abbastanza importanti , molti cascano anche nelle manovre più stupide e quasi tutti non rialzano la moto da soli mi devo spaventare?! ahahahah
Vecchio 23-01-2014, 11:49   #106
Alessio gs
Mukkista doc

L'avatar di Alessio gs

ubicazione: un po qua un po la'
predefinito

Scusa l'ignoranza ma tu, cerchi una moto per fare off e ci cacci su l'ESA???...ciao...
Vecchio 23-01-2014, 12:02   #107
wolter
Mukkista doc

L'avatar di wolter

ubicazione: Sonacippa
predefinito

Non solo off... deve essere comoda per i viaggi, una bomba su strada, adatta alla pista, con tanta elettronica e tanti accessori... del 2013 con meno di mille km e sotto i 6000 euro.
Quante paranoie...

Ultima modifica di mattia; 23-01-2014 a 14:54 Motivo: Quoting!
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2014, 12:15   #108
GsOffRoad
Pivello Mukkista

predefinito

Eh Mannaggia quanto siete critici devo fare 50% off e 50% viaggi tutto qui.
Ho cercato il massimo disponibile ora sul mercato ovvero gs 2013, 5000 km, dynamic+ comfort package ho riscontrato da tutti i concessionari mia moto valutata 8200/8300 (senza insistere) e differenza monetaria di 2400 euro.
Ora che ho i parametri e che sò come un conce vede la mia moto e sò come bmw valuta il proprio usato ho già proveduto a contattare conce che vendono s con 10.000 km o magari che non hanno tutta l'elettronica (a me basta abs per la sicurezza stradale).
Forse è stata una paranoia questo confronto ma ho visto gente entrare in concessionaria e dare via la propria moto per uno sputo convinti che era il prezzo giusto; poi si sà le cose belle piacciono a tutti no?!

Ultima modifica di mattia; 23-01-2014 a 14:55 Motivo: Quoting!
Vecchio 23-01-2014, 12:16   #109
GsOffRoad
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessio gs Visualizza il messaggio
Scusa l'ignoranza ma tu, cerchi una moto per fare off e ci cacci su l'ESA???...ciao...
Sull'esa mi hanno risposto abbondantemente c'e chi gli piace e chi no non è una cosa fondamentale l'ho capito e infatti cerco solo l'abs e proprio al limite le manopole riscaldate basta.
Non mi sembra di chiedere molto visto i prezzi bmw e cosa do io indietro come permuta
Vecchio 23-01-2014, 12:19   #110
Alessio gs
Mukkista doc

L'avatar di Alessio gs

ubicazione: un po qua un po la'
predefinito

Io il contrario, solo manopole riscaldate e al max cavalletto centrale, senza ABS e ammenicoli vari....ciao...
Vecchio 23-01-2014, 12:31   #111
GsOffRoad
Pivello Mukkista

predefinito

Se possibile moto bianca, manopole riscaldate, abs, il resto sono cose che devo imparare nel tempo a capire se sono utili o meno. Grazie per la precisazione dell'esa appena ho notizie concrete vi faccio sapere qualcosa. Ciao anche a te

Ultima modifica di mattia; 23-01-2014 a 14:55 Motivo: Quoting!
Vecchio 23-01-2014, 13:37   #112
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Credo che il punto fondamentale sia il tuo usato.
Purtroppo in conce non possono valutartelo più di tanto. Dovresti venderlo tu. Hai una moto troppo nuova forse anche un po' troppo di nicchia..
Se anche trovi una GS da 8000 Euro, o non ti ritirano l'usato o ti chiederanno sempre quei 2500. E' un discorso commerciale. Loro devono rivendere la tua Brutale ad un prezzo che sia conveniente rispetto al nuovo e anche dare un anno di garanzia all'utente che la acquisterà. E quindi devono metterci su almeno 1000 Euro. Se acquisti addirittura una Km zero, che è già scontata e non ci guadagnano una cippa, preferiscono perdere la vendita.
Tu fai tutte le tue prove, ma gira e rigira, vedrai che non ti sposti di li.
Ciao!
Vecchio 23-01-2014, 14:23   #113
GsOffRoad
Pivello Mukkista

predefinito

Non è facile vendere da privato, molti hanno una permuta da dare indietro quindi come privato sono svantaggiato ma un concessionario che ritira usato e ha da vendere una moto ambita e nuova come la brutalina fidati che a levarsela di torno ci mette poco e nulla.
Per questo bisogna limare il più possibile il prezzo, non scenderò molto sotto quello può essere vero però un conto è trovare un mezzo a 2500 euro di differenza un conto trovarne un altro a 1200, se siamo li come km ma per un paio di borse e un anno in meno sene vanno 1000 euro ben venga il modello meno recente.

Ultima modifica di mattia; 23-01-2014 a 14:56 Motivo: Quoting!
Vecchio 23-01-2014, 14:54   #114
stefanore14
Pivello Mukkista

ubicazione: Trieste
Smile

io invece credo di aver fatto un buon affare, l'ho acquistata da un privato che
l'ha tenuta in modo maniacale...
i miei colleghi che sono dei critici bastardi, questa volta hanno solo commentato
che e` troppo bella per me... non sono riusciti a trovarle una sola pecca...
(a parte il nuovo proprietario!)

e` un 2008 giallo e nero con 30k chilometri, tagliandata, con tutti i richiami
ufficali, paramani, paramotore, tris vario, pneu quasi nuovi, sella bassa
customizzata morbida con copertina anti scivolo, cavalletto anteriore e
posteriore, telo coprimoto, voltura e bollo '14 pagati... (e una borsa di arance),
il tutto per 5.600 Euretti, che e` meno del budget che mi ero prefissato.

tutto il resto che non c'e`, non si rompe! (cit. L.R.)

s.
Vecchio 23-01-2014, 14:57   #115
mattia
voglio un GS boxer BMW

L'avatar di mattia

ubicazione: Bologna
predefinito

Si prega di rimanere ot. Grazie.
Vecchio 23-01-2014, 16:40   #116
GsOffRoad
Pivello Mukkista

predefinito

Ho notato che le varie riviste sono molto interessate alla adventure e che in fuori strada difficilmente ci si avventurano anche i tester.
C'e stata una prova in sardegna ma lo spazio li e ampio tanto che anche i 1200 sono stati testati, credo che l'uscita della gs adv. mi consentirà di strappare un buon prezzo.
Il discorso accessori stefano sono molto contento per te io credo che farò la formichina e prenderò qualche cosa ogni tanto a seconda della reale necessità non mi piacerebbe lasciare nulla al caso.
La adv in questo caso sarebbe già completa :-D ma meno personale.
Vecchio 23-01-2014, 16:49   #117
asderloller
Guest

predefinito

guarda che la ADV è fuori da giugno scorso...
non ti strapperanno proprio niente ;DDDD
  Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2014, 22:16   #118
GsOffRoad
Pivello Mukkista

predefinito

Buona sera colleghi, buone nuove, oggi ho avuto il piacere di provare la gs 800 adventure, un caro amico di mio padre è venuto a trovarci con la moto nuova.
Ero in zona e sono passato... te pensa la fortuna avvolte eh!? Ci siamo messi a parlare gli ho detto le mie intenzioni e mi ha portato a fare un giro come passeggero ero entusiasto per un momento mi sono messo nei panni della mia zavorrina e ho pensato che a questo giro gli mancherà solo il cuscino poi potrà dormire anche in sella per quanto era comoda.
Fatta la parte della zavorra, sono riuscito anche a guidarla, la moto chiaramente era nuova e ancora nei 1000 km non potevo camminare in maniera particolarmente agiata però ho fatto del mio meglio.
Appena salito in sella devo dire due cose scontate peso e altezza.... ho avuto difficoltà non tanto per il peso quanto per il piedino che vagava cercando invano l'asfalto; non appena sono riuscito a darmi un contegno e partire devo dire che mi sono subito sentito a mio agio, posizione di guida comoda e rilassata, quote giuste per braccia e gambe non troppo flesse, strumentazione ottima sotto occhio c'e tutto e anche in marcia non ho avuto problemi sulle prime battute a capire in che regime ero o a leggere un info dal pc di bordo.
A livello aerodinamico direi 8/10 cupolino egregiamente porcello nel senso che a me piace tantissimo il gps alto a vista e il petto e le spalle coperte dall'aria bella sensazione, stesso egregio lavoro per le fiancatine e i paramani che hanno lavorato bene bene.
Il motore mi è piaciuto abbastanza reattivo, non è un motore fatto per impressionare chiaro però e uno di quei motori che si fanno apprezzare perchè in tutte le condizioni non mettono in difficoltà e hanno sempre quel qualcosa per tirarti fuori da diverse situazioni , comunque a livello stradale è davvero discreto non lo vedo male nemmeno su uno sterrato o nel fango dove il gas và pelato.
Abs e freni devo dire che sono stati di buon livello apparte il fatto che la moto ha un modo di frenare chiaramente diverso dalla brutale e richiede un attimo di feeling per riuscire a dosare la forza con cui agisco sulla leva.
Il discorso kg aumentati tutto sommato non si sente troppo in marcia, forse non forse rispetto al gs base penso che i cambi di direzione siano stati penalizzati un pelo visto le masse in gioco e la loro distribuzione ma ripeto e un pensiero non assodato e la moto non ha dato problemi.
Stupisce l'utilità di un fanale supportato dai due faretti quando ti trovi a dover riportare di sera inoltrata la moto al proprietario nella casa di campagna , pare di guidare di giorno , sul piccolo viale sterrato di casa nonostante buche, ghiaia e una leggera salita la moto non aggredisce mai il conducente con strappi o altro motore fluido come su strada e niente sconvolgimenti ciclistici nemmeno se si aumenta di un bel pò la velocità all'improvviso.
Che dire avrò girato un 30 minuti forse qualcosa di più, la moto consuma una cippa, ha uno spazio a bordo da suv, comoda, e molto signorile ma al contempo sportiva, mi ha colpito; non ho trovato sostanziali difetti non perchè credo che ne sia esente ma per il fatto che scendendo da una brutale e andando a sedersi su una poltrona viaggiante trovare un difetto sarebbe peccare di presunzione quando motore, confort, consumi sono da 8 o da 10 non posso lamentarmi.
Ora che ho provato la prima gs manca la base, però sopratutto ora che ho avuto la fortuna del tocco con mano resto sempre legato alla base per motivi di ingombro e di peso, la adv dà idea di poter arrivare dappertutto ma non ha trasmesso quel feeling che mi spingerebbe a fare una strada sterrata impegnativa o altro, sicuramente la sceglierei tra 1000 moto per strada.
Ho fatto intanto qualche preventivo di moto umane quindi senza accessori di qualche anno e con qualche km sul groppone vediamo cosa mi rispondono i concessionari.
P.s al momento sono sicuro che su una base voglio il cupolino della adv come ozama ha già pensato di fare è molto utile cosi come abs il resto è noia :-D
Vecchio 25-01-2014, 10:41   #119
michele2980
Mukkista doc

L'avatar di michele2980

ubicazione: milano
predefinito

Qui hai provato?

http://dealer.moto.it/valsecchi/defa...D=509697&vers=

È sia bmw che mv, magari...
michele2980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2014, 11:13   #120
asderloller
Guest

predefinito

sopravvaluti il gs800 comunque. Ci fai sterrati, anche non semplici. Ma di certo non quelli impestati e devi avere manico e "fisico". Già se non tocchi sull'ADV non devi essere un gigante e vai a rischiare a portare in giro una moto che anche se più piccola, la standard, rimane comunque pesante. E' sempre bello pensare che si possa andare dappertutto con la moto ma in italia (almeno al nord) tante sterrate non ci sono e sei inseguito da contadini e forestali (solo in Piemonte ci sono sterrate belle lunghe), al centro e al sud la cosa migliora ma i sentieri sono o impestati che li potresti fare solo con moto enduro *vere* o con qualsiasi stradale anche non gs.

IMHO son moto per viaggiare sì offroad, ma lunghe piste nel deserto o in asia, non su sterrati stretti e impestati.

IMHO eh...
  Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2014, 11:28   #121
GsOffRoad
Pivello Mukkista

predefinito

@michele2980:

Non hanno usato 800 gs , però essendo venditore di entrambi i marchi trarrei davvero vantaggio dal ritiro in effetti lo tengo d'occhio grazie.

Ultima modifica di mattia; 25-01-2014 a 16:21 Motivo: Quoting!
Vecchio 25-01-2014, 11:32   #122
Dino C
Mukkista doc

ubicazione: Agrigento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GsOffRoad Visualizza il messaggio
sicuramente la sceglierei tra 1000 moto per strada.
Boh io l'ho scelta per il fuoristrada (bicilindrico).
Vecchio 25-01-2014, 11:33   #123
GsOffRoad
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asderloller Visualizza il messaggio
sopravvaluti il gs800 comunque. ...

Più che sopravvalutare non ho avuto le condizioni per testare la moto era ancora nei primi 1000 km, pulitissima, prestata e dopo 20 minuti è fatto buio vabe che per me era come giorno fanali luminosissimi, manopole calde e parato dal vento però .
Non la sottovaluto sò che può dare tanto e che anche in ciao in mani esperte fà cose da pazzi, Qui in toscana mi divertirei anche a fare un pò di giri a vuoto ci sono strade sterrate lunghe che seguono i monti, abbiamo tante strade nei boschi che dopo una pioggia intensa offrono anche quei giusto fango per sporcarsi un pò , tutti sentieri non impegnativi abbastanza rettilinei e molto divertenti, c'e anche qualcosa di complicato ma li ci và gente con l'enduro con un gs anche venisse la voglia e la pazzia è impossibile manca lo spazio fisico.
Dino si anche per me la moto deve essere bicilindrico pensa che quando è uscita la rivale 3 cilindri di mv dovendo essere un motard concettualmente a me mette un dubbio reverenziale addosso sentire un rumore di 3 cilindri.
Comunque in off porterei la base la adv non la trovo male in grandi distese desertiche come diceva asder

Ultima modifica di mattia; 30-04-2014 a 17:43 Motivo: Quoting! Unito due posts.
Vecchio 30-04-2014, 17:38   #124
asderloller
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asderloller Visualizza il messaggio
Tralasciando che il risultato, specialmente a livello di comfort, concorderete non sia proprio lo stesso, la differenza di prezzo è di:
403,75 €
(scusate il quote, ma non saprei come ritornare altrimenti ad un mio vecchio discorso)

A questa somma ho appena scoperto bisogna togliere pure
- Poggiapiedi Enduro allargati (NOVITA’) codice 77258533661

Costano di media 70€*2=140€.

403,75-140=263,75€

- SI PARLA SEMPRE A PARITà DI ACCESSORI

E c'è sempre da dire che ho tolto un parabrezza touring e non il parabrezza "ADV" che costa 150€ di più.

Giusto per completezza d'informazione quando si valutano le 2 moto

Che non ho la minima idea di cosa possano costare ma è un altro accessorio che c'è standard sull'ADV e non sulla STD.
  Rispondi quotando
Rispondi