Buongiorno, ho una K1200R del 2007. Circa un anno e mezzo fa, più o meno a 17.000 km, a seguito della rottura dell'innesto rapido del serbatoio mi sono recato presso una nota officina BMW (non più ufficiale ma lavora solo su BMW) perchè era la più vicina a casa (e spruzzavo benzina a più non posso).
Effettuato il lavoro (circa 15 minuti di intervento), il meccanico che aveva operato sulla moto mi suggerisce di sostituire il tendicatena originale con il famoso polmoncino.
Avevo letto molto su questo problema e sebbene la mia moto avesse fatto rumore in accensione solo 3 o 4 volte nel corso dell'inverno precedente (la uso tutti i giorni e avevo già effettuato il richiamo relativo alla distribuzione) ho acconsentito a intervenire con la modifica del tendicatena.
Da allora mai più nessun rumore in accensione a freddo (ma del resto si era verificato rarissimamente anche in precedenza) e motore mai rumoroso (o meglio, non più rumoroso di quanto già lo sia...).
Ora però leggo che anche il polmoncino dà problemi...
Che abbia fatto una fesseria a farlo montare??? 17.000 km erano già "troppi" per effettuare la modifica?
Saluti!
- ex BMW K1200R (2007)
|