Io ho fatto così:
Anzitutto smontate il faro e portatelo su casa... date il Bancomat a vostra moglie/ragazza/boyfrend etc e toglietevelo/a dai marroni.
Procuratevi: tanica di acqua distillata, sgrassatore Chanteclair, sapone liquido per piatti, asciugacapelli.
Togliete i tappi di copertura delle lampade assieme a queste...anche le lampadine di posizione.Posizionatevi nella vasca da bagno o un lavabo grande possibilmente. Iniziate a spruzzare lo chanteclair con abbondanza nel faro. Aggiungete acqua calda e iniziate ad agitare il faro in tutte le direzioni per consentire all'acqua saponata di arrivare in ogni angolo del faro. Dopodichè fate scolare tutto e sciacquate bene con acqua calda. Ripetete tutto però stavolta col sapone liquido per piatti che contiene brillantante.
Agitate bene e non abbiate fretta, la cromatura interna non si rovina. Fate colare l'acqua saponata e sciacquate con acqua fredda in abbondanza fino a rimuovere tutta la schiuma del sapone.
Fate colare bene tutta l'acqua del risciacquo.
Ora a faro ben colato versate abbondante acqua distillata o demineralizzata. Questo risciacquo non da luogo a formazione di depositi o incrostazioni... è importante questo passaggio.Solo con l'acqua distillata potete avere questo risultato.
Sciacquate e agitate il faro come nel primo passaggio.Fate colare l'acqua e ripetete il risciacquo con altra acqua distillata... non fate i pulciari... costa pochissimo.
Fate colare bene l'acqua e mettete il faro a testa in giù su un ripiano, appoggiato su un asciugamani. Se potete fate in modo da far uscire tutta l'acqua girando il faro in tutte le direzioni. Questo faciliterà la fase dell'asciugatura.
A faro ben sgocciolato, appoggiatelo su un ripiano stavolta con la sua base di appoggio normale. Prendete il phon lo appoggiate sul ripiano a circa 10/15 cm, lo bloccate in modo che non si girimentre è acceso ed indirizzate l'aria calda nel foro di una lampada anabbagliante. Non abbiate fretta, non si rovina.Quando notate che le gocce dì'acqua residua presenti nel faro si stanno asciugando siete a buon punto. Ora cambiate il foro da cui far entrare l'aria calda, mettete il phon dall'altra parte e fate come per la prima asciugatura.
Dopo circa una ventina di minuti il faro è asciutto, anche se scotta... ma questo non è un problema, non rovina il faro.Potete subito constatare la pulizia e brillantezza del faro.
Questo metodo, di mia ideazione, è l'unico sistema per rigenerare ogni tipo di faro, moto o auto e farlo splendere come lo faceva da nuovo. L'uso dell'acqua distillata nel risciacquo non provoca, in fase di asciugatura, l'accumulo di calcare o le macchie che questo provoca asciugandosi.
mi pare di aver detto tutto, non brevettate il metodo, non è carino o perlomeno se fate le PESETAS ricordatevi di me.
Buon lavoro... se avete dubbi chiedete.....io vado a medicarmi le dita ustionate durante la scrittura di tutta sta procedura...Gasp!
__________________
Bmw R 1200 RT 06/2007
__________________
Bmw k1200GT 2009
|