Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-01-2014, 11:00   #1
Fletcher
Mukkista in erba

ubicazione: Lecce
predefinito

Per me il problema di spegnimenti improvvisi è una caratteristica di tutti i grossi bicilindrici, prima di questa ho avuto una Honda Varadero e li li chiamano cioffi, ed una Honda Africa twin, idem con patate, se scali ed a basso regime dai gas capita che fanno puff e si spengono, lasciandoti spiazzato.
Questa è anche una delle principali cause di cadute da fermo o quasi se metti leggermente in piega la moto e dai gas contando sulla potenza del motore ma fa puff perdi l'equilibrio e poggi la moto a terra, salvo fare acrobazie degne di Mastro Lindo con il rischio di una bella distorsione ad una gamba.
Per evitare o limitare veramente tantissimo questo problema con la Varadero bastava alzare lievemente il minimo a 1.400 giri ed il problema scompariva, non credo che sul GS cambi molto, poi ho visto che il minimo è over 1.000, a chi ha il problema basta farselo alzare un pelino e scompare o si può presentare forse una volta l'anno.
Cmq. bastano alcuni piccoli accorgimenti che dopo un po diventano comportamenti abituali per evitare di trovarsi in dificoltà, basta fare attenzione a bassa velocità a tenere sempre la moto dritta senza fare affidamento sull'inerzia del moto e poi sul motore per l'accelerazione, se si va anche a 4 km./h. e si inclina un po, quando il motore si spegne blocca la ruota posteriore facendo l'affetto catapulta dalla parte in cui la moto è inclinata, con l'inerzia di 250 kg. zac, anche pianissimo la moto è a terra e voi sotto.
Ho preso la moto da due giorni e sono in fase di aproccio e studio, ma se si verificano questi problemi, okkio al minimo e fatelo alzare un pelino, per me risolvete alla grande.
Fletcher non è in linea  
Vecchio 14-01-2014, 16:55   #2
Max450
Mukkista

ubicazione: Rho (MILANO)
Wink

Quote:
Originariamente inviata da Fletcher Visualizza il messaggio
ed una Honda AFRICA TWIN, idem con patate, se scali ed a basso regime dai gas capita che fanno puff e si spengono, lasciandoti spiazzato.
Mai mi si spense, nemmeno sdraiandola sulle dolci sabbie Tunisine!
Solo una volta... ma perchè (M.Y.98 non girai velocemente il rubinetto in RES)
e la RD 07 A è sprovvista di spia riserva!

Ovvio che 1/4 di giro al pomellino nero sotto il lato sx del serbatoio lo... DIEDI!
Max450 non è in linea  
Chiudi la discussione