Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-01-2014, 00:10   #1
pensionelibano
Mukkista

L'avatar di pensionelibano

ubicazione: enna
predefinito

La moto per definizione è irrazionale.

Inviato con Tapo Talco Roberts
pensionelibano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2014, 12:39   #2
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pensionelibano Visualizza il messaggio
La moto per definizione è irrazionale.
Infatti io vado pazzo per la Harley Fat Boy, la considero una scultura e ne ho un modello perfetto in scala 1:4, ma non la comprerei mai.
Perchè se la moto ha componenti irrazionali (ed è giusto che sia così) bisogna vedere quanta % di irrazionalità c'è nel cervello di chi la compra. La Fat Boy non la compro perchè non mi piace pagarla il doppio del suo valore, non mi pace che in Italia sia status symbol mentre negli Usa è una moto "classic" di medio prezzo, non mi piace guidare col culo quasi per terra e le palle sopra un cilindro bollente quello che è un cancellone rimbombante sulle splendide curve europee, mentre sugli interminabili rettilinei americani mi darebbe altre soddisfazioni.

Ho ancora un GS d'annata perchè non è meno funzionale (con qualche modifica) di quelli usciti dopo. Gli ultimi GS sono tecnicamente interessanti ma leziosi e presuntuosi come estetica e sfrontati come prezzo (quasi offensivi).

Il punto è che nel cervello delle ultime generazioni di motociclisti italiani c'è una percentuale di irrazionalità superiore a quella dei loro simili degli altri paesi, come confermano studi di marketing che ho visto citati in riviste di psicologia. Per tale motivo quelle moto che sono semplici "cavalli", fatte per spostarsi e viaggiare senza rompersi, negli Usa ecc. si vendono sempre, mentre da noi sono snobbate: perchè da noi QUEI motociclisti sono ormai pochi. Qui tutti a sculettare per un motivo o per l'altro!
Rispondi