Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-01-2014, 18:42   #1
frank50
Mukkista doc

L'avatar di frank50

ubicazione: Castelli Romani
Wink

in Turchia si viaggia ad andatura tranquilla perché quando meno te lo aspetti c'è la Pula (auto bianca ferma all'ombra lato strada contro mano) che fa ottime riprese e sanzioni.
La GW spenderà un botto in benza (oltre 2€ al litro, ma c'è un benzinaio ogni 100 metri).

gira al contrario lasciando l'insignificante Ankara verso la fine e max 2-3 giorni ad Istanbul (qui risparmiati la navigazione sul Bosforo e l'inutilmente costosa cena sotto al ponte e non girare in moto perchè guidano come pazzi), ma non perderti Pamukkale e le mongolfiere in Cappadocia/Goreme; quindi dalla frontiera di Ipsala (duty con sigarette a prezzo stracciato, ma solo quelle) vai ad Ovest verso il mare e discendi per poi attraversare la Turchia verso la Cappadocia.

per gli alberghi, noi ad agosto 2012, in 15 giorni in doppia 4 stelle con mezza pensione e traghetto A/R da Bari, abbiamo speso 900€ a testa

Ultima modifica di frank50; 06-01-2014 a 18:45
frank50 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2014, 10:30   #2
Antonio Tempora
Mukkista

L'avatar di Antonio Tempora

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frank50 Visualizza il messaggio
per gli alberghi, noi ad agosto 2012, in 15 giorni in doppia 4 stelle con mezza pensione e traghetto A/R da Bari, abbiamo speso 900€ a testa
Io nel 2012 ho fatto un viaggio con mia moglie da soli ad Agosto: Roma-Trieste-Istria-Mostar-Croazia-Montenegro-Albania-Grecia-Turchia-Ioumenitsa Traghetto-Roma Km. 7553 23 gg.
La benzina in Turchia nel 2012 era a circa 2 euro al litro, il costo benzina nel viaggio ha inciso per il 20%
Traghetto a ritorno con cabina interna, costo € 360,00 pari al 10% del costo totale.
Alberghi-pranzi-cene-bar: costo € 90,00 al giorno io e mia moglie
Costo totale 23 gg 3.667,06 costo al giorno 2 persone 159,43
Non ci siamo fatti mancare nulla......Ma senza esagerare.
Comunque la conferma che la Turchia anche ad Agosto ma soprattutto fuori stagione, è una meta abbordabilissima nonostante sia notevolmente aumentata di prezzo rispetto al nostro primo viaggio nel 2004 specie per il più alto prezzo della benzina.
Un saluto
Vecchio 09-01-2014, 12:13   #3
ramon torras
Pivello Mukkista

ubicazione: ravenna
predefinito

assolutamente tutto vero!
Perche non vai via terra all'andata? farai un viaggio indimenticabile passando per Croazia,Slovenia, Albania,Montenegro,Macedonia;al ritorno traghetto Smirne-Ancona.
Nel periodo che hai deciso zero traffico così potrete fare anche poca autobhan.
Provare per credere.
Io a volte ricordando questo viaggio deciderei di fare anche il ritorno via su ruote, magari cambiando intinerario.
Per quanto riguarda la Turchia se non vai oltre la Cappadocia,problemi zero sarà una passeggiata, naturalmente usando il tempo senza fretta.
Ciao
ramon torras non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi