Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-01-2014, 19:09   #1
KGTforever
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.289
predefinito

Io come jump starter ho acquistato quello da 19 Euro water resistant con le sue 20 stilo all'interno e cavetti...è un usa e getta...diciamo che fai 2/3 partenze. ..volendo metti batterie ricaricabili e lo puoi riutilizzare e arrivi al voltaggio necessario per la carica in caso di emergenza...

Mi è capitato si usarlo 2 anni fa per un amico con una r100 gs rimasto a piedi di batteria..e ha funzionato...quantomento gli ha caricato la batteria in 5 minuti ed è ripartito...

L'ingombro è ridottissimo pari a 2 pacchetti di sigarette più o meno...da allora ne ho uno su ogni moto.

Ovvio c'è di meglio ma per la spesa va benissimo e poi lo puoi sempre monitorare con un piccolo tester..anche quest ultimo minuscolo trovato a 15 Euro su Ebay.

Certo questo che presentate è un'altra cosa...figo!!
KGTforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2014, 16:49   #2
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.733
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KGTforever Visualizza il messaggio
...Io come jump starter ho acquistato quello da 19 Euro water resistant con le sue 20 stilo all'interno e cavetti...è un usa e getta...diciamo che fai 2/3 partenze. ..volendo metti batterie ricaricabili e lo puoi riutilizzare e arrivi al voltaggio necessario per la carica in caso di emergenza...

Mi è capitato si usarlo 2 anni fa per un amico con una r100 gs rimasto a piedi di batteria..e ha funzionato...quantomento gli ha caricato la batteria in 5 minuti ed è ripartito...
A titolo di pura curiosità, dopo la "carica" velocissima, la batteria ha continuato a funzionare normalmente (dopo essere stata ricaricata seriamente, intendo) ?

Da quello che dici, arguisco che il jump starter carichi un condensatore sommando la tensione delle pile a corredo e poi scarichi violentemente quanto accumulato (come nei flash fotografici), ovvero, usando pile a stilo normali e cariche 1,6V x 20=32V, oppure, con pile ricaricabili cariche, 1,4V x 20=28V.
Mi sembra pericoloso; probabilmente la centralina non ne ha risentito perché la batteria ha assorbito la maggior parte della scarica, ma io non mi sentirei tranquillo dovendo ripetere l'operazione.
Se, invece, c'è un regolatore di tensione nell'apparecchio, non mi spiego perché ci siano così tante pile. Forse sono in parallelo a due a due oppure due pacchi da 10 ? Se così fosse le tensioni disponibili nei due casi sarebbero 16V e 14V....
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018

Ultima modifica di Bassman; 04-01-2014 a 16:59
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2014, 18:35   #3
KGTforever
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.289
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bassman Visualizza il messaggio
A titolo di pura curiosità, dopo la "carica" velocissima, la batteria ha continuato a funzionare normalmente (dopo essere stata ricaricata seriamente, intendo) ?

Da quello che dici, arguisco che il jump starter carichi un condensatore sommando la tensione delle pile a corredo e poi scarichi violentemente quanto accumulato (come nei flash fotografici), ovvero, usando pile a stilo normali e cariche 1,6V x 20=32V, oppure, con pile ricaricabili cariche, 1,4V x 20=28V.
Mi sembra pericoloso; probabilmente la centralina non ne ha risentito perché la batteria ha assorbito la maggior parte della scarica, ma io non mi sentirei tranquillo dovendo ripetere l'operazione.
Se, invece, c'è un regolatore di tensione nell'apparecchio, non mi spiego perché ci siano così tante pile. Forse sono in parallelo a due a due oppure due pacchi da 10 ? Se così fosse le tensioni disponibili nei due casi sarebbero 16V e 14V....


Da quanto ho capito c'è un regolatore di tensione...le pile all'interno sono singole e sono 20.
Il mod si chiama Genie.

Cmq l'amico con la r100gs è ripartito e la moto lo ha riaccompagnato a casa facendo 300km almeno...poi ci siamo sentiti e mi ha detto che ha cambiato batteria...ma quella cazzatina gli ha evitato il carro atrezzi...e/o il cercare una batteria a Pag un'isola dove per un ricambio qualsiasi devi aspettare almeno 2gg....oppure tu fai 200km andata e 200km ritorno..almeno.

Certo io l'ho collegato con le sue pinze direttamente alla batteria...pensando...male che vada partirà un fusibile..o la piastra diodi...bohhh....non sono stato li a sindacare...è partita e vaiiiii!!!

Da allora ne ho presi 3

Qualcosa trovi anche sul tubo sul genie...prodotto publicizzato negli usa...ma ripeto loro lo identificani cime usa...e getta...
Ciao
KGTforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2014, 13:03   #4
ChArmGo
Mukkista doc
 
L'avatar di ChArmGo
 
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: pavia
Messaggi: 2.908
predefinito

E' arrivato? Mi piacerebbe avere un feedback, mi hai fatto venire la
__________________
r1100s
ChArmGo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©