|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-12-2013, 11:41
|
#126
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.289
|
artandrea@
Guzzi...una custom...e poi molto simile (cilindri a parte...) alla mia amata ed irrinunciabile GL1100..
1965BMWWWWWW@
anche a me piace moltissimo la vf ma anchio ho sentito di rogne alle camme...comunque ne sto già cercando una da poter provare...hihihihi
|
|
|
30-12-2013, 13:39
|
#127
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
all'epoca prima ancora della VF/F fu la VF/S che inaugurò la famiglia delle VF.
|
|
|
30-12-2013, 13:55
|
#128
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.290
|
gia', ed era piu' turistica come impostazione
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
30-12-2013, 14:18
|
#129
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 763
|
Quote:
Originariamente inviata da KGTforever
anche a me piace moltissimo la vf ma anchio ho sentito di rogne alle camme...comunque ne sto già cercando una da poter provare...hihihihi
|
Se esteticamente ti piace anche il primo VFR, quello del 1986-87, con ruota davanti da 16", dinamicamente non c'è storia, un passo avanti di 10 anni rispetto al VF.
E con il VFR, marmitte e poco altro a parte, l'affidabilità arrivò ad altissimo livello.
|
|
|
30-12-2013, 17:11
|
#130
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
La GTS è ancora oggi bellissima, le altre sono rottami a confronto.
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
30-12-2013, 17:32
|
#131
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
monta lo stesso motore della FZR 1000 ma depotenziato a 105cv (arriva cmq quasi a 230km/h)
penso sia stata la prima moto al mondo col catalizzatore allo scarico.
c'erano anche le valige laterali dedicate.
è una delle poche prove di motoclismo che ogni tanto vado a rileggere.
|
|
|
30-12-2013, 17:39
|
#132
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.983
|
Quote:
penso sia stata la prima moto al mondo col catalizzatore allo scarico.
|
ottima affermazione da fare su un forum bmw!
Quote:
...nei motori Boxer era disponibile il sistema di postcombustione dei gas di scarico SLS (sistema ad aria secondaria), mentre la K 75 e la K 100 erano già dotate di catalizzatori non regolati. La K 1, come modello di punta dotato di carrozzeria aerodinamica estesa alla ruota anteriore e al codino, fu la prima motocicletta ad essere equipaggiata con un catalizzatore a tre vie regolato. Il suo motore quattrocilindri quattrovalvole aveva il sistema di gestione digitale.
|
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
30-12-2013, 17:54
|
#133
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
solo quello della K1 è come quello della GTS.
però effettivamente la K1 l'ha messo nel 1991 la GTS l'anno dopo.
|
|
|
30-12-2013, 18:04
|
#134
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.290
|
Quote:
Originariamente inviata da miki69
E con il VFR, marmitte e poco altro a parte, l'affidabilità arrivò ad altissimo livello.
|
e di tutte queste citate forse il primo vfr e' quello destinato a miglior rivalutazione nel tempo, anche il kawa gpz 900 pero', entrambe sono state svolte abbastanza importanti. Ma non sono gt come le vuole il nostro amico
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
30-12-2013, 18:11
|
#135
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.983
|
bellizzima..... ed è stato un salto di generazione notevole rispetto alle moto precedenti. Non era neppure sfacciatamente sportiva, come impostazione generale.
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
30-12-2013, 19:09
|
#136
|
Guest
|
a me il catalizzatore sta sui maroni ....
|
|
|
30-12-2013, 19:15
|
#137
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.558
|
Bello il vfr ma il vf e' molto più affascinante....e' vintage ed elegante allo stesso tempo... Ma le marmitte sono cromate o nere e satinate?
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
|
|
|
30-12-2013, 21:22
|
#138
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.150
|
se allarghiamo la definizione di GT e passiamo a quelle che all'epoca al bar si chiamavano le "stradali"
in casa honda voto vf anche io
per kawa gpz900
per yama Fj1200 oppure un pensiero su una fascinosa FZ750
suzuki rimane solo la Gsxf1000
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
30-12-2013, 21:28
|
#139
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
Si moto.it epoca c'è una gpz900 km 0 a 5000 euro. Rossa, super.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
30-12-2013, 22:05
|
#140
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.289
|
Si effettivamente può andare anche una stradale con ispirazione da GT l'importante non sia troppo caricata avanti...altrimenti so già che mi stancherebbe e le mie moto..tutte..le uso tutto l'anno, e la mia altezza 1.90 e stazza robusta di certo non aiuta a trovarne una comoda...veloce...e di gran fascino storico.
La VF mi piace molto ma l'interasse corto già mi viene da pensare ad una guida insaccata e scomoda...
Sto pensando di allargare le vedute e valutare anche qualche naked da mettere un cupolino...es la kawasaki z1100 mi piace come linea retro' ma quando la penso con bauletti mi viene male...
Quasi...quasi...incomincio a rivalutare qualche sogliola...tipo la rs 16v che pare se ne trovino anche di messe bene...
È che preferirei una jappo 4 linea aria/olio tipo la cb900f2 o anche la cb750 bol d'or come stile..per capirci...quindi una GT un po' sportiva insomma...
La ricerca continua...grazie a tutti per le vs indicazioni!!
|
|
|
30-12-2013, 22:18
|
#141
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.983
|
posizione di guida molto sportiva e adatta ai bassi come me, sella da fachiro (col mio 1,72 mi ci trovavo bene, ma la schiena e il sedere avevano 25 anni di meno)
per le naked..... se ti intrigava il 4 il line dell'FJ, direi XJR.... è pure altina!
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
Ultima modifica di rasù; 30-12-2013 a 22:20
|
|
|
30-12-2013, 22:38
|
#142
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.020
|
Quote:
Originariamente inviata da KGTforever
(..) Quasi...quasi...incomincio a rivalutare qualche sogliola...tipo la rs 16v (..)
|
.. lascia perdere...
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
30-12-2013, 23:03
|
#143
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
la prima xjr 1200 diventerà storica nel 2015.
mentre lo è già la honda cb 750 sevenfifthy
ammesso di trovarne una.
monta lo stesso motore della storica cbx
|
|
|
31-12-2013, 00:05
|
#144
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Feb 2011
ubicazione: Val Pellice (TO)
Messaggi: 1.572
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
.. lascia perdere...
|
Disfattista! Sicuramente la K100RS 16v. è molto meglio di parecchi dei cancelli proposti! L'unica problema è la lunghezza delle gambe: io ne sto vendendo una proprio perché sbatto le ginocchia nella carena ad ogni frenata! (per capirci, però, devo dire di aver la misura C uguale a 68 cm!)
__________________
ora: K 1200 RS '97, prima avevo: K 100 RS 16v '91.
|
|
|
31-12-2013, 12:08
|
#145
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.558
|
E una bella katana no?
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
|
|
|
31-12-2013, 13:39
|
#146
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.020
|
Quote:
Originariamente inviata da KGTforever
Sto meditando di acquistare una GT rigorosamente Jappo storica...o neo classica (..) cerco motore fluido...carena o mezza carena da GT....comoda...da montargli kit valigie (..)
|
Visto che la prima risposta di Rasù era perfettamente centrata, per poi arrivare alla deriva attuale "allora vale tutto".. mi permetto di consigliarti una cosa tipo questa:
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
31-12-2013, 13:57
|
#147
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da 1965bmwwww
|
NO!
Quella è una moto vecchia come la R/rs tanto cara a briscola.
Tutta roba che si può comperare, per carità, ma da usare solo ai raduni storici.
Portandocela sul carrello possibilimente.
|
|
|
31-12-2013, 14:12
|
#148
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.983
|
la katana é piú o meno della generazione dei bol d'or..... la ciclistica, per i parametri attuali, é perplimente......
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
31-12-2013, 16:59
|
#149
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.558
|
Tze...mezze pippette...
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
|
|
|
31-12-2013, 18:06
|
#150
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.289
|
Paolo b@
Bellina peccato non sia una moto...
Poi da qualche parte ho accennato...veloce...a meno non sia montato il NOS o qualche altra diavoleria..direi che non è il mezzo adatto a me...
Ssigh...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40.
|
|
|