Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-12-2013, 11:41   #126
KGTforever
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.289
predefinito

artandrea@

Guzzi...una custom...e poi molto simile (cilindri a parte...) alla mia amata ed irrinunciabile GL1100..

1965BMWWWWWW@

anche a me piace moltissimo la vf ma anchio ho sentito di rogne alle camme...comunque ne sto già cercando una da poter provare...hihihihi

Pubblicità

KGTforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2013, 13:39   #127
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

all'epoca prima ancora della VF/F fu la VF/S che inaugurò la famiglia delle VF.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2013, 13:55   #128
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.290
predefinito

gia', ed era piu' turistica come impostazione
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2013, 14:18   #129
miki69
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 763
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KGTforever Visualizza il messaggio

anche a me piace moltissimo la vf ma anchio ho sentito di rogne alle camme...comunque ne sto già cercando una da poter provare...hihihihi
Se esteticamente ti piace anche il primo VFR, quello del 1986-87, con ruota davanti da 16", dinamicamente non c'è storia, un passo avanti di 10 anni rispetto al VF.
E con il VFR, marmitte e poco altro a parte, l'affidabilità arrivò ad altissimo livello.
miki69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2013, 17:11   #130
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
predefinito

La GTS è ancora oggi bellissima, le altre sono rottami a confronto.
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2013, 17:32   #131
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

monta lo stesso motore della FZR 1000 ma depotenziato a 105cv (arriva cmq quasi a 230km/h)
penso sia stata la prima moto al mondo col catalizzatore allo scarico.
c'erano anche le valige laterali dedicate.
è una delle poche prove di motoclismo che ogni tanto vado a rileggere.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2013, 17:39   #132
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.983
predefinito

Quote:
penso sia stata la prima moto al mondo col catalizzatore allo scarico.
ottima affermazione da fare su un forum bmw!

Quote:
...nei motori Boxer era disponibile il sistema di postcombustione dei gas di scarico SLS (sistema ad aria secondaria), mentre la K 75 e la K 100 erano già dotate di catalizzatori non regolati. La K 1, come modello di punta dotato di carrozzeria aerodinamica estesa alla ruota anteriore e al codino, fu la prima motocicletta ad essere equipaggiata con un catalizzatore a tre vie regolato. Il suo motore quattrocilindri quattrovalvole aveva il sistema di gestione digitale.
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2013, 17:54   #133
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

solo quello della K1 è come quello della GTS.
però effettivamente la K1 l'ha messo nel 1991 la GTS l'anno dopo.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2013, 18:04   #134
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.290
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da miki69 Visualizza il messaggio
E con il VFR, marmitte e poco altro a parte, l'affidabilità arrivò ad altissimo livello.
e di tutte queste citate forse il primo vfr e' quello destinato a miglior rivalutazione nel tempo, anche il kawa gpz 900 pero', entrambe sono state svolte abbastanza importanti. Ma non sono gt come le vuole il nostro amico
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2013, 18:11   #135
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.983
predefinito

bellizzima..... ed è stato un salto di generazione notevole rispetto alle moto precedenti. Non era neppure sfacciatamente sportiva, come impostazione generale.

__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2013, 19:09   #136
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

a me il catalizzatore sta sui maroni ....
  Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2013, 19:15   #137
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.558
predefinito

Bello il vfr ma il vf e' molto più affascinante....e' vintage ed elegante allo stesso tempo... Ma le marmitte sono cromate o nere e satinate?


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2013, 21:22   #138
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.150
predefinito

se allarghiamo la definizione di GT e passiamo a quelle che all'epoca al bar si chiamavano le "stradali"
in casa honda voto vf anche io
per kawa gpz900
per yama Fj1200 oppure un pensiero su una fascinosa FZ750
suzuki rimane solo la Gsxf1000
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2013, 21:28   #139
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
L'avatar di Ste02
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
predefinito

Si moto.it epoca c'è una gpz900 km 0 a 5000 euro. Rossa, super.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2013, 22:05   #140
KGTforever
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.289
predefinito

Si effettivamente può andare anche una stradale con ispirazione da GT l'importante non sia troppo caricata avanti...altrimenti so già che mi stancherebbe e le mie moto..tutte..le uso tutto l'anno, e la mia altezza 1.90 e stazza robusta di certo non aiuta a trovarne una comoda...veloce...e di gran fascino storico.

La VF mi piace molto ma l'interasse corto già mi viene da pensare ad una guida insaccata e scomoda...

Sto pensando di allargare le vedute e valutare anche qualche naked da mettere un cupolino...es la kawasaki z1100 mi piace come linea retro' ma quando la penso con bauletti mi viene male...

Quasi...quasi...incomincio a rivalutare qualche sogliola...tipo la rs 16v che pare se ne trovino anche di messe bene...

È che preferirei una jappo 4 linea aria/olio tipo la cb900f2 o anche la cb750 bol d'or come stile..per capirci...quindi una GT un po' sportiva insomma...

La ricerca continua...grazie a tutti per le vs indicazioni!!
KGTforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2013, 22:18   #141
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.983
predefinito

Quote:
su una fascinosa FZ750
posizione di guida molto sportiva e adatta ai bassi come me, sella da fachiro (col mio 1,72 mi ci trovavo bene, ma la schiena e il sedere avevano 25 anni di meno)


per le naked..... se ti intrigava il 4 il line dell'FJ, direi XJR.... è pure altina!

__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!

Ultima modifica di rasù; 30-12-2013 a 22:20
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2013, 22:38   #142
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.020
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KGTforever Visualizza il messaggio
(..) Quasi...quasi...incomincio a rivalutare qualche sogliola...tipo la rs 16v (..)
.. lascia perdere...
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2013, 23:03   #143
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

la prima xjr 1200 diventerà storica nel 2015.
mentre lo è già la honda cb 750 sevenfifthy


ammesso di trovarne una.
monta lo stesso motore della storica cbx
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2013, 00:05   #144
Saruman
Mukkista doc
 
L'avatar di Saruman
 
Registrato dal: 23 Feb 2011
ubicazione: Val Pellice (TO)
Messaggi: 1.572
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
.. lascia perdere...
Disfattista! Sicuramente la K100RS 16v. è molto meglio di parecchi dei cancelli proposti! L'unica problema è la lunghezza delle gambe: io ne sto vendendo una proprio perché sbatto le ginocchia nella carena ad ogni frenata! (per capirci, però, devo dire di aver la misura C uguale a 68 cm!)
__________________
ora: K 1200 RS '97, prima avevo: K 100 RS 16v '91.
Saruman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2013, 12:08   #145
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.558
predefinito

E una bella katana no?
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2013, 13:39   #146
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.020
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KGTforever Visualizza il messaggio
Sto meditando di acquistare una GT rigorosamente Jappo storica...o neo classica (..) cerco motore fluido...carena o mezza carena da GT....comoda...da montargli kit valigie (..)
Visto che la prima risposta di Rasù era perfettamente centrata, per poi arrivare alla deriva attuale "allora vale tutto".. mi permetto di consigliarti una cosa tipo questa:

__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2013, 13:57   #147
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1965bmwwww Visualizza il messaggio
NO!
Quella è una moto vecchia come la R/rs tanto cara a briscola.
Tutta roba che si può comperare, per carità, ma da usare solo ai raduni storici.
Portandocela sul carrello possibilimente.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2013, 14:12   #148
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.983
predefinito

la katana é piú o meno della generazione dei bol d'or..... la ciclistica, per i parametri attuali, é perplimente......

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2013, 16:59   #149
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.558
predefinito

Tze...mezze pippette...
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2013, 18:06   #150
KGTforever
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.289
predefinito

Paolo b@

Bellina peccato non sia una moto...

Poi da qualche parte ho accennato...veloce...a meno non sia montato il NOS o qualche altra diavoleria..direi che non è il mezzo adatto a me...

Ssigh...
KGTforever non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©