Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-12-2013, 14:22   #1
roby_spin
Pivello Mukkista

ubicazione: perugia
predefinito para teste di ricambio post scivolata GS 1150

Ciao a tutti, stamattina, nonostante il meteo sfavorevole ho deciso di farmi un giretto in moto verso la montagna di Gubbio, poichè ero in crisi di astinenza motociclistica.
Il giro è andato benissimo, ma mentre rientravo a casa un vecchietto su una utilitaria davanti a me ha frenato di colpo e io per evitarlo sono scivolato sul lato dx.
Io non mi sono fatto assolutamente nulla, e a quanto pare anche la Mukka ha retto benissimo il colpo, aiutata anche dal paramotore tubolare che ha egregiamente svolto il suo lavoro; le uniche 2 cose che accusano danni sono la testa del para cilndro in plastica dx e il piedino della borsa laterale dx, che è leggermente rientrato (si vede appena, ma così è impossibile fissare la valigia).
La mia domanda è: dove posso trovare il o i paratesta di ricambio ad un prezzo onesto? e il piedino della valigia dx posso rimetterlo in sede o mi tocca cercare nuovo anche quello?

Grazie in anticipo delle risposte, sono tutt'orecchi.

Lamps

Pubblicità

roby_spin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2013, 14:24   #2
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

Cerca sulla baia, anche tetesca.

Sent from  🐾
Vecchio 29-12-2013, 16:41   #3
roby_spin
Pivello Mukkista

predefinito

Sto cercando in giro, ma sto benedetto pezzo sembra non esista più in plastica, li ho trovati solo in alu della Touratech e archi simili, ma costano un botto, e in caso di scivolata andrebbero comunque sostituiti.
Vabbè continuo a cercare va...
Buona domanica ragazzi.

Lamps
Vecchio 03-07-2014, 18:29   #4
mikiorman
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Ferrazzano
predefinito

ciao a tutti, ho comprato una 1150 gs adv 2001 molto bella che sto usando con soddisfazione; purtroppo oggi sono incappato in una scivolata che se dovessi reimpostare quella curva la rifarei esattamente allo stesso modo, come l'avrç fatta centinaia di volte ma con moto diverse. Le gomme hanno meno di un anno e pochi chilometri... provengo da moto sportive (l'ultima una Hypermotard ducati). Devo stare più attento a piegare? Saranno le Gomme o è la moto che "scivola" più facilmente?
I danni sono pochi, il tubolare para cilindri un po' consumato, il para cilindri in alluminio e purtroppo il coperchio testata destro ha due piccole abrasioni, sarò caduto a 40/60 km orari in salita e moto è scivolata una decina di metri.Grazie anticipatamente a chi risponderà.
mikiorman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2014, 18:34   #5
mikiorman
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Ferrazzano
predefinito scivolata

ciao a tutti, ho comprato una 1150 gs adv 2001 molto bella che sto usando con soddisfazione; purtroppo oggi sono incappato in una scivolata che se dovessi reimpostare quella curva la rifarei esattamente allo stesso modo, come l'avrç fatta centinaia di volte ma con moto diverse. Le gomme hanno meno di un anno e pochi chilometri... provengo da moto sportive (l'ultima una Hypermotard ducati). Devo stare più attento a piegare? Saranno le Gomme o è la moto che "scivola" più facilmente?
I danni sono pochi, il tubolare para cilindri un po' consumato, il para cilindri in alluminio e purtroppo il coperchio testata destro ha due piccole abrasioni, sarò caduto a 40/60 km orari in salita e moto è scivolata una decina di metri.
si trovano in commercio i coperchi paracilindri? Grazie anticipatamente a chi risponderà.
mikiorman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2014, 18:39   #6
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

Si trovano, ma se sono abrasioni le puoi far sistemare da un carrozziere.

Sent from  🐾
Vecchio 04-07-2014, 14:22   #7
roby_spin
Pivello Mukkista

predefinito

quoto superteso, anche dopo la mia scivolata il copritesta si è un po graffiato, ma niente di grave, appena posso vado di carrozziere, anche perchè le vorrei fare blu.
E poi con qualche cicatrice non sta male la mukka...
Rispondi